Life gallery,  Moda

Mirabello SS 2024: vi conduce nella stanza dei sogni

Mirabello Carrara presenta la collezione Mirabello SS 2024 – Welcome Spring. Benvenuti nella stanza dei sogni, per immergervi in una primavera soave e sofisticata.

Una linea in cui la cura del dettaglio sposa l’alta qualità delle materie prime e l’attenzione alle lavorazioni, secondo una tradizione di qualità e fine living che da sempre contraddistingue la Maison.

Il purissimo raso di cotone e il percalle Louisiana® sono declinati in completi letto, completi copripiumino e quilt per fantasie che spaziano dal romantico-floreale della linea Fleurs alla contaminazione di gusti e stili di M Lab, per una palette cromatica di colori vividi ma mai urlati.

Mirabello SS 2024: vi conduce nella stanza dei sogni

Ecco la linea nel dettaglio

Fleurs, la linea che vede protagonisti i fiori, per la SS è molto articolata: gli otto disegni sono incentrati sulla Natura, i fiori e il foliage, qui ritratti nella loro declinazione estiva, fresca e romantica. Le grandi campiture fiorite, elemento distintivo dello stile Mirabello, restituiscono un vero e proprio giardino segreto in camera da letto.

Tulip’s Field.  Grandi tulipani vermiglio si intrecciano con rami di fresia e dai piedi del letto digradano verso la sommità .Di grande impatto cromatico e visivo, questa fantasia ha una disegnatura straordinariamente precisa, di un naturalismo pittorico sorprendente.

Hydrangea e Hydrangea Bouquet. Composto da un intreccio di grandi fiori di ortensia, questo disegno esprime una grande leggerezza grazie al trattamento ad acquerello, che mette in risalto i delicati passaggi di colore.

Mirabello SS 2024: vi conduce nella stanza dei sogni

Mayfield. Colori e profumi d’estate, un prato fiorito nel maggio odoroso. Piccoli fiori di campo, trattati a pennellate acquose, si dispiegano su un fondo bianco, con un effetto arioso e leggero.

Giverny Garden e Giverny Butterfly.  Un giardino impressionista in cui le macchie cromatiche descrivono un universo pittorico denso di natura e di vita. Un’immersione totale nel colore e nella pittura, alleggerita dal volo di farfalle del disegno coordinato.

Summer Ibiscus. Un insieme di grandi fiori esotici descritti da tratti pittorici che sfumano l’uno negli altri mescolando forme e colori per una texture cromatica di cui cogliamo essenzialmente le morbide sfumature.

Jacaranda. Un originalissimo fiore la cui struttura “a grappolo” si intreccia perfettamente con le foglie di felce che lo completano. La piazzatura, volutamente asimmetrica, movimenta il piano letto con l’imprevedibilità dei suoi pieni e vuoti.

Rosehip. Una siepe fiorita di rosa canina, selvatica, i cui petali sono descritti da pura materia pittorica. Densa la disposizione al centro del piano letto e rada ai piedi e alla testa.

Sterlizia. Con questo disegno, Mirabello Carrara propone un modo diverso di interpretare il motivo floreale: un fiore esotico, tropicale, in grado di evocare luoghi lontani.

Mirabello SS 2024: vi conduce nella stanza dei sogni

M Lab è il laboratorio creativo di Mirabello, all’insegna della sperimentazione.

Nuove tecniche e nuovi stili prendono vita per comporre una linea che, dal figurativo al geometrico all’astratto, si fa portavoce di un gusto diverso, alternativo al floreale ma che con esso condivide la passione per l’arte.

Un’interpretazione grafica che occhieggia alla pop art si declina nelle forme floreali semplificate di Graphic Flower, grande fiore a cinque petali trattati a pennellate piatte, mentre Crazy Stripe è una riga insolita, coloratissima che, interrompendosi, muta in forme circolari e sinuose, in un insieme imprevedibile e originale.

La collezione Primavera Estate 2024 di Mirabello Carrara è distribuita in department store e boutique di lusso a livello nazionale ed internazionale, e sull’ eshop ufficiale https://www.mirabellocarrara.it/

La storia di Mirabello Carrara è scritta dalla tradizione, dallo stile e dalla raffinata eleganza che arricchiscono ogni casa con un tocco di vera classe. Da anni esportano in tutto il mondo il design, l’esclusività e l’artigianalità di una produzione made in italy.