Luoghi d'Emozione,  Viaggi

New York: artisti visionari date un morso alla Grande Mela

Città dove ogni strada è una tela da dipingere

Frank Sinatra una volta disse: “Voglio svegliarmi in una città che non dorme mai”, riferendosi chiaramente a New York, dove l’atmosfera travolgente rende il sonno quasi superfluo.

New York è una delle destinazioni più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo, una metropoli in costante evoluzione in cui tutto sembra muoversi ad un ritmo accelerato. Ogni passo per le sue strade trasmette la sensazione di essere al centro del mondo.

Chi non ha mai sognato di passeggiare lungo Times Square, di assistere ad un musical a Broadway o di immergersi nel caos ordinato di Manhattan?

New York ha ispirato artisti, registi, e scrittori, diventando il set di innumerevoli film, serie TV e romanzi che ne hanno catturato l’essenza.

immagine dal film New York Stories

Ma la Grande Mela non è solo le luci di Times Square o i grattacieli di Manhattan.

C’è molto di più da scoprire, anche per coloro che pensano di aver visto tutto.

Sempre una nuova avventura a New York

Benvenuti nella città che non dorme mai, dove l’energia è palpabile e le opportunità di scoperta sono infinite. Pianificare un viaggio a New York può sembrare travolgente, ma con una pianificazione oculata è possibile vivere un’esperienza indimenticabile.

Ecco come godersi appieno la Grande Mela in soli cinque giorni.

Primo Giorno: nel Cuore di Manhattan

Il viaggio comincia nel cuore pulsante della città: Manhattan. Iniziate la vostra giornata a Times Square, immersi nelle luci scintillanti e nel brusio costante. Da qui, dirigetevi verso l’Empire State Building per ammirare lo skyline dall’alto e poi fate una passeggiata lungo la Fifth Avenue, fermandovi presso l’iconico Rockefeller Center e la maestosa Cattedrale di San Patrizio.

new-york-artisti-visionari-date-un-morso-alla-grande-mela

Ma Manhattan non è solo grattacieli e shopping. Tra le strade della città si nascondono anche gioielli artistici meno conosciuti ma altrettanto interessanti.

Ed è nel cuore di Manhattan che si trova la Galleria One Art Space, al 23 di Warren Street.

Fondata da Dan Giella ha esposto oltre 200 mostre personali e collettive. Con una varietà di artisti contemporanei internazionali e locali, One Art Space mostra la progressione dell’artista attraverso le fasi della vita, e sottolinea ulteriormente la narrazione dell’arte contemporanea. La galleria ospita una vasta gamma di artisti.

Per citarne solo alcuni troviamo Akihiro Nishino, Al Diaz, Andrew Salgado, Robert Whitman Photographer, Shepard Fairey, Swoon e Tim Okamura.

In questi spazi incredibili si svolgerà, dal 29 luglio al 4 agosto 2024, la mostra riservata agli artisti iscritti alla piattaforma di PitturiAmo.

new-york-artisti-visionari-date-un-morso-alla-grande-mela

Si tratta di una piattaforma web interamente dedicata al mondo dell’arte contemporanea e raccoglie circa 20.000 artisti provenienti da tutto il mondo. Il portale non solo promuove e da visibilità a coloro che si iscrivono, ma mette in contatto diretto i diversi artisti con tutti gli operatori del mondo dell’arte: dai galleristi, ai critici d’arte, curatori e non solo.

Le iscrizioni per poter partecipare al Premio inizieranno il 2 aprile 2024. Tutti gli artisti sono invitati a partecipare! https://www.pitturiamo.com/it

Secondo Giorno: proseguendo con Arte e Cultura

La giornata successiva è dedicata all’arte e alla cultura. Iniziate la vostra giornata al Metropolitan Museum of Art, uno dei più grandi e prestigiosi musei del mondo, per poi visitare il Museum of Modern Art (MoMA) e chiudere con una passeggiata lungo la High Line, un parco urbano costruito su una vecchia ferrovia sopraelevata.

Terzo Giorno: attraversare il Ponte di Brooklyn e scoprire Brooklyn

new-york-artisti-visionari-date-un-morso-alla-grande-mela
pexels-moshe-cytter

Non si può visitare New York senza attraversare il Ponte di Brooklyn a piedi e scoprire i quartieri di Dumbo e Brooklyn Heights. Fate una sosta presso la Brooklyn Brewery per assaggiare alcune birre artigianali locali e concludete la giornata godendo delle viste spettacolari su Manhattan dal Brooklyn Bridge Park.

Quarto Giorno: l’affascinante Central Park e dintorni

Esplorate il maestoso Central Park, visitate il Guggenheim Museum e il Museum of Natural History per immergervi nella cultura e nella storia della città.

Quinto Giorno: esploriamo i quartieri meno turistici e più di tendenza

L’ultimo giorno è dedicato alle esperienze culinarie e agli ultimi sguardi. Godetevi una colazione nei caffè caratteristici della città e poi dedicatevi a esplorare i quartieri meno turistici come Greenwich Village, Harlem o il vivace quartiere di Williamsburg,  il quartiere più eclettico, artistico e di tendenza a pochi passi da Brooklyn. dove vivono oggi i giovani bohemien.

new-york-artisti-visionari-date-un-morso-alla-grande-mela
quaritiere di williamsburg

New York è molto più di una semplice città, è una fonte inesauribile di ispirazione per artisti visionari provenienti da tutto il mondo. Con la sua energia vibrante e la sua atmosfera unica, continua ad attirare e affascinare coloro che vi mettono piede, sempre pronti a dare un nuovo morso alla Grande Mela.

credito immagine di copertina – Pixabay

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.