Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Occhi protagonisti: mascherine e make up secondo Rossano De Cesaris

Gli sguardi del trucco estivo 2020 con i consigli del nostro make up artist

Occhi protagonisti: mascherine e make up secondo Rossano De Cesaris

Gli sguardi del trucco estivo 2020 con i consigli del nostro make up artist, seguendo i recenti trend

Occhi protagonisti: com’è noto, quest’anno andranno obbligatoriamente indossate le mascherine, per profilassi anti covid-19 e la bocca passa inevitabilmente in secondo piano: il consiglio è, in linea di massima, quello di applicarvi tutt’al più una tinta no transfer, di una tenue tonalità color carne.

Lo sguardo diviene pertanto il protagonista assoluto,

vediamo come valorizzarlo al meglio

attingendo dai recenti trend lanciati in passerella.

occhi-protagonisti-del-trucco-estivo-2020-ecco-i-consigli-del-nostro-make-up-artist

Una delle tendenze più interpretabili (particolarmente adatta alle giovanissime), è quella dei “neon eyes”, optando per delle tonalità fluorescenti (turchese, verde lime, ecc.) , da applicare generosamente su tutta la palpebra mobile, andando ben oltre la piega palpebrale e sfumando il colore anche verso l’esterno.

Per conferire maggiore tridimensionalità all’occhio, si può applicare un tono più chiaro che parta dall’angolo interno sfumandosi verso il centro dello stesso.

Occhi protagonisti con i glitter

occhi-protagonisti-del-trucco-estivo-2020-ecco-i-consigli-del-nostro-make-up-artist

Continua il trend dei glitter, per conferire un tocco di luminosità estrema allo sguardo, da concentrare a cavallo dell’angolo interno dell’occhio o lungo la rima ciliare superiore. Le più audaci potrebbero anche giocare ad applicare alcuni glitter al centro delle gote, per regalare un tocco di sofisticatezza al make-up.

Infine, ricordiamoci che andrebbero scelti nella versione biodegradabile,

in linea con i criteri di rispetto e sostenibilità ambientale.

Occhi protagonisti con il blush

Un’idea divertente e ultra-romantica, è quella di azzardare occhi protagonisti con il blush rosato, applicandolo ispirandosi alla maniera in cui veniva utilizzato negli anni ‘80, creando una sorta di drappeggio laterale del volto: un tono rosato che abbracci contemporaneamente la prominenza dello zigomo comprendendo l’area delle tempie, ricongiungendosi con le palpebre.

Occhi protagonisti con l’eyeliner

occhi-protagonisti-del-trucco-estivo-2020-ecco-i-consigli-del-nostro-make-up-artist

Per le più pazienti e dotate di una mano ferma e l’impeccabile, ci si può cementare con un floating eyeliner, disegnando una riga che riecheggia la maniera di truccare gli occhi tipica della metà anni 60, in pratica una riga sottile che vada a delineare l’incavo palpebrale, tracciandola superiormente ad esso, ricongiungendosi in prossimità dell’angolo esterno dell’occhio alla riga estesa stile “cat-eye” che contorna la rima ciliare superiore.

La seconda riga può essere, oltre che con il classico colore nero, anche di un tono colorato, in accordo con la propria fantasia e le proprie preferenze (Preferibilmente in tonalità neon).

Occhi protagonisti con il mascara

Per le più audaci,  l’idea di utilizzare un mascara color pastello (lilla o lavanda),

con cui rivestire le ciglia superiori e inferiori.

Ideale su occhi di colore verde o azzurro

Da abbinare – perché no? – alle “fake freckles”, le lentiggini artificiali facilmente replicabili disegnando tanti puntini in ordine sparso tramite una matita per sopracciglia, concentrandoli nella zona del viso e corrispondente alle ali laterali del naso.

Testo di Rossano De Cesaris – Make- Up Artist

La redazione consiglia 

Wonder Perfect Mascara 4D Waterproof di ClarinsResiste a tutto, anche alle emozioni! Un mascara che – agendo sulle 4 dimensioni di uno sguardo perfetto – assicura alle ciglia volume, lunghezza, curvatura e definizione, subito e giorno dopo giorno. Più lo si usa, più le ciglia diventano belle.

Il plus? Una super formula waterproof ‘Emotion-Resistant’ che resiste ad acqua, umidità, calore, lacrime (di gioia, naturalmente)… questo mascara non teme nulla. Sguardo in 4D – Volume intenso dalla radice alle punte.- Lunghezza estrema. Curvatura da sogno.- Alta definizione…In un solo passaggio, con la brosse in fibre ultra-morbide, separa e riveste le ciglia, una ad una, depositando la giusta quantità di formula, arricchita con pigmenti minerali deep black.

Non solo. Tutti i mascara Clarins sono formulati con cera vegetale: di loto blu, in questo caso, per assicurare a ogni ciglia… un impermeabile! Le foglie di loto blu, infatti, sono note per le proprietà idro-repellenti.

La nuova collezione estiva di Wycon Cosmetics è Blazing Dots, un’esplosione di colore e carattere che trascina la bellezza fuori dagli schemi ordinari, nell’intento di proporre prodotti di make-up democratici e di assoluta qualità. Per gli occhi Extra Definition Eyeliner. Waterproof e long lasting extra black in penna dalla punta lunga e sottile, per una definizione precisa, professionale e modulabile, che dura tutto il giorno.occhi-protagonisti-del-trucco-estivo-2020-ecco-i-consigli-del-nostro-make-up-artist

Applicare l’eyeliner tratteggiando una linea dall’esterno verso l’interno, e unire i punti per un risultato impeccabile. Il segreto del make up artist: esercitando una leggera pressione, utilizzare la punta dell’applicatore in feltro per creare linee nette e precise. Esercitando una maggiore pressione, utilizzare la parte piatta dell’applicatore per creare delle linee più definite e spesse.

Maria Galland Paris 526 L’Ombre Crème Infinie Bleu Lagon e Bronze Dorè. Un ombretto in crema, formulato per una lunga durata, che dona agli occhi un aspetto luminoso e vivo, perfetto per i mesi estivi. Facile da applicare e confortevole da indossare, ha una texture cremosa che ‘fonde’ sulla palpebra donando una finitura setosa. Le due tonalità – intensamente pigmentate – bleu lagon e bronze dorè, sono state pensate per essere mescolate e creare un perfetto look estivo tropicale per gli occhi. Da applicare con le dita o con un pennello.

Ciglia finte naturali di Sephora. Per avere ciglia impeccabili (lunghezza giusta, volume, ben pettinate e separate) senza essere troppo sofisticate. Si applicano il più possibile vicino alle ciglia superiori. Si comincia dal centro, quindi si fissano all’esterno e poi all’interno. Una volta incollate, è possibile applicare il mascara o utilizzare un piegaciglia per mischiare ciglia vere e finte! Si possono indossare tutti i giorni, ma non vanno tenute per più di 24 ore di fila.occhi-protagonisti-del-trucco-estivo-2020-ecco-i-consigli-del-nostro-make-up-artist

Focus sull’ombretto di Wakeup Cosmetics Milano: infinite nuance, nuove texture e nuovi formati per vestire sguardi magnetici e irresistibili: FANCY CREAMY EYESHADOW è un ombretto liquido dalla texture cremosa arricchita da resine, cere e oli essenziali. Regala colori vividi e intensi in 13 sfumature, dal satin al metallico, per sguardi super-seduttivi. COLOR ERA GEL TO POWDER MONO EYESHADOW è una collezione di ombretti composta da 10 splendide nuance. Il colore risulta definito e istantaneo anche grazie alla rivoluzionaria tecnologia PRISMA SHINE®  che incapsula pigmenti e luce, garantendo un tocco cremoso e vellutato.