Renegades: avatar alchimisti di fragranze
Profumeria d’autore
Project Renegades: avatar alchimisti di fragranze. Sono in tre, pistole alla mano e ghigno beffardo sotto il cappello a falda larga. Calzano stivali con speroni, indossano giubbotti in pelle e cinturoni di cuoio sopra i pantaloni, calandosi nel ruolo di perfetti cowboy , proprio come nel film “Il buono, il brutto e il cattivo” di Sergio Leone.
No, non stiamo parlando di star del cinema e nemmeno di personaggi interpreti dell’ultimo film western di Quentin Tarantino, bensì di tre “nasi” di fama internazionale: Bertrand Duchaufour, Geza Schoen e Mark Buxton.
Questi tre spiriti ribelli, figli della “profumeria d’autore”, un poco eccentrici ed annoiati dalla moltitudine di fragranze senza ironia in circolazione, hanno unito estro e stravaganze, per creare insieme qualcosa di folle, con cui divertirsi e non prendersi troppo sul serio. Da qui nasce Project Renegades. Bertrand Duchaufour, Geza Schoen e Mark Buxton si sono inventati un trio di avatar alchimisti di fragranze, liberi di correre nelle praterie della creatività illimitata e dell’immaginazione olfattiva. Quello che si trova, infatti, su ogni confezione di profumo, al posto della classica etichetta, è una mascotte-caricatura che funge da calamita.
Tutti e tre i profumi Renegades riflettono l’indole anticonformista dei loro creatori. Bacche selvatiche, erba della prateria, fumi di alcool, grani incandescenti, cortecce affumicate, e poi l’iris che incontra il maté, la rosa che si unisce al cuoio, molecole di sintesi e ingredienti naturali che si accoppiano senza una regola, in piena libertà di scambio aromatico.
La fragranza di Geza Schoen è costruita attorno al pepe rosa, per creare un ritratto dell’intera pianta – bacche, corteccia e foglie. La fragranza di Mark Buxton è legnosa e speziata, e gira attorno a una rosa affumicata e cuoiata. La fragranza firmata Bertrand Duchaufour si apre con il pepe rosa e si conclude con una brezza marina.
Distributore per l’Italia CAMPOMARZIO70 – www.campomarzio70.it – www.projectrenegades.com