Pelle d’inverno: proteggerla, nutrirla e coccolarla

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Pelle d’inverno: proteggerla, nutrirla e coccolarla

Pelle d’inverno: merita una beauty routine speciale. Sarà un retaggio che arriva dal mondo animale, ma l’idea del letargo invernale – in attesa di una nuova primavera – ci sfiora e ci attrae.

Non potendolo, e non volendolo, realizzare (di chiusure ne abbiamo abbastanza), si cerca tutto ciò che è ‘cuccia calda’: piumoni, berretti, sciarpe che avvolgono il corpo e coccolano, ma anche bevande e cibo fumanti.

E la pelle che rimane allo scoperto?

Il nostro viso ha bisogno di altrettante protezioni e tenerezze.

Con il freddo, infatti, la cute vede ridursi il film idrolipidico e ha bisogno di un rinforzo di idratazione, nutrimento e protezione, altrimenti reagisce con rossori e screpolature.

Inoltre, con il freddo, la cute sensibile accentua la propria fragilità, anche per la reattività agli agenti climatici e agli sbalzi di temperatura.

pelle-dinverno-proteggerla-nutrirla-e-coccolarla

@pexels-noelle-otto

Attenzione anche alle mani – in questo periodo super deterse – e alle labbra spesso secche e screpolate.

Pelle d’inverno: i trattamenti

Abbondate, dunque, con prodotti idratanti e nutrienti (applicandoli con generosità, quasi come se si trattasse di maschere di bellezza) in modo da fornire alla pelle le risorse di cui ha bisogno per mantenersi morbida e sana. E coccolata.

Regalatevi trattamenti ‘cocoon’: la vostra pelle, in inverno, vi sarà grata!

Consigli della redazione

La sensibilità cutanea è un inestetismo universale, che colpisce tutte le età, tutte le tipologie di pelle, sia gli uomini che le donne. Le cause della sensibilità sono molteplici, dai fattori genetici a quelli ormonali fino ad abitudini comportamenti come il continuo uso della mascherina.

DIBI Milano Defence Solution è la risposta alla sensibilità della pelle. Si propone come linea di trattamento per agire contro rossori, iper-sensibilità, secchezza e pizzicori cutanei.

Una nuova linea specifica per le pelli sensibili e reattive, per lenire, proteggere e nutrire la pelle, mantenendo in equilibrio tutte le sue funzioni.

Tutte le formulazioni della linea sono ad alta tollerabilità, senza fragranza, alcool, coloranti, paraffine. La linea è testata su soggetti con pelli sensibili e reattive sotto controllo dermatologico.

Pelle d’inverno e il Niosoma DIBI Milano

L’innovazione scientifica DIBI Milano si chiama Niosome Defence Complex. Il niosoma è un carrier che consente una migliore penetrazione cutanea dei principi attivi.

Ha la capacità di deformarsi, il che gli consente di penetrare più efficacemente nell’epidermide, ritornare poi alla forma originaria e rilasciare i principi attivi che veicola.

Il Niosoma di DIBi Milano contiene 3 principi attivi: Estratto da Frutti di Garcinia Mangostana con azione lenitiva. Protegge la pelle e contrasta i processi infiammatori.

Estratto di Magnolia con azione anti-ossidante. Utilizzato nella medicina cinese per combattere lo stress e neutralizzare i radicali liberi.

Estratto da Fermentazione da Lievito, dall’azione rigenerante. Ricco in Zinco. Favorisce la rigenerazione cellulare.

Il trattamento a casa

Si parte con l’Acqua micellare alle ceramidi – un detergente e struccante delicato che rimuove trucco e impurità anche da occhi e labbra. Il risultato sarà una pelle confortata, morbida e perfettamente detersa.

Contiene ceramidi strutturate in un sistema multi-lamellare, che riproduce la barriera lipidica dello strato corneo, per un’azione riparatrice e idratante e con Vitamina PP dalle proprietà protettive, idratanti e lenitive, che contribuiscono a combattere secchezza e arrossamenti.

Crema riparatrice idratante: dalla formula delicata ad alta tollerabilità, protegge e rinforza la pelle, aiutando a ridurre l’ipersensibilità cutanea.

Grazie alla sua azione protettiva, emolliente, lenitiva e reidratante, favorisce l’omeostasi della barriera cutanea, per mantenere in equilibrio le funzioni della pelle.

Crema lenitiva anti-rossori – un vero e proprio trattamento d’urto che lenisce, corregge e neutralizza i rossori localizzati, sia transitori che persistenti. Nutre, protegge e restituisce alla pelle sollievo e comfort, nell’immediato e nel lungo periodo. Con Niosome Defence Complex, complesso di attivi calmanti e anti-ossidanti naturali.

Il trattamento in istituto

Il trattamento Defence Solution è mirato a ridurre le irritazioni, contrastando i rossori, la secchezza e i pizzicori cutanei. Svolge inoltre un’azione lenitiva e protettiva, e nutre la pelle mantenendo in equilibrio le sue funzioni.

Il trattamento Defence Solution in istituto dura circa 1 ora. Si consigliano da 1 a 2 sedute alla settimana, a seconda del grado di inestetismo rilevato in fase di check-up.

www.dibimilano.it

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.