Video

Polite Society, film d’azione dall’atmosfera di Bollywood

Nei cinema italiani dal 14 giugno con Universal Pictures

Polite Society, film d’azione dall’atmosfera di Bollywood

Polite Society. Un film divertente, d’azione e dai colori accesi che racconta la cultura del subcontinente indiano (anche se trapiantato – come in questo caso – a Londra).

Del resto, la musica, i balli, scenografie, azioni ed emozioni, e soprattutto la coreografia dei matrimoni, ricordano l’atmosfera cinematografica di Bollywood.

Film che ha i ritmi di un videogame o per usare un concetto ‘nostalgico’ di un cartoon.

La trama è la storia di due sorelle

Polite Society-Operazione Matrimonio, diretto da Nida Manzoor – stravagante e originale action comedy british – ha per protagonista Ria (Priya Kansara), una ragazza di origine pakistana molto determinata a diventare stunt-woman.

polite-society-film-dazione-dallatmosfera-di-bollywood

Il suo sogno è ben rappresentato da immagini che la fanno somigliare ad un supereroe.

La sua famiglia farà fatica ad accettarlo, ma con la complicità e il sostegno della sorella maggiore Lena (Ritu Arya) si iscriverà a un corso e inizierà un duro allenamento.

Lena sta a sua volta attraversando un periodo di cambiamenti e fallimenti che la scoraggiano, deve accettare il fatto che non diventerà un’artista come ha sempre sognato.

Incontrerà invece il figlio di un’amica della madre e deciderà di sposarlo.  Ria è del tutto contraria a questo matrimonio, trova la famiglia del ragazzo snob e insopportabile ed è convinta che ci sia un misterioso complotto dietro a questa decisione.

polite-society-film-dazione-dallatmosfera-di-bollywood

Non si fida di loro e non vuole che Lena finisca intrappolata in una vita che non la renderà felice.

Decisa a sabotare queste nozze, Ria crede di dover salvare la sorella dalle catene del matrimonio nell’unica maniera che conosce e recluterà un gruppo di amiche e aspiranti stunt-woman che la aiuteranno a preparare la più ambiziosa e acrobatica sfida della sua vita, in nome dell’indipendenza di sua sorella e di tutte le donne.

Polite Society-Operazione Matrimonio: le protagoniste

Prodotto da Working Title in collaborazione con Parkville Pictures è un divertente mix tra le scene d’azione e il rapporto tra due sorelle che affrontano aspettative culturali e familiari nella Londra della comunità pakistana.

Protagonista è Priya Kansara, rising star inglese già vista in Bridgerton e Half Bad e qui nel ruolo di Ria, una adolescente ribelle che sogna di diventare una famosa stuntwoman e che farebbe di tutto pur di salvare la sorella da un matrimonio che non deve essere celebrato.

Ritu Arya, attrice britannica tra le interpreti di The Umbrella Academy e Red Notice, ricopre invece il ruolo della sorella maggiore Lena.

“La cosa che mi piace di più nel fare film e televisione è l’opportunità di portare comunità marginalizzate all’interno dei generi mainstream – azione, fantascienza, commedia – dichiara la regista Nida Manzoor (sceneggiatrice e regista televisiva al suo esordio cinematografico) – e occupare spazi di narrazione nei quali siamo spesso invisibili”.

Inoltre, volevo fare un film su due sorelle che raccontasse l’amore tra sorelle perché non credo che si veda in molti film“ continua Nida  “E’ un rapporto molto intimo e affettuoso, ma quando si litiga con i propri fratelli e/o sorelle, il conflitto può essere davvero brutale”.

Nelle sale italiane dal 14 giugno con Universal Pictures

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.