Pur Südtirol: torna il magico mercatino virtuale di Natale

Di / 29 Novembre 2021 Gusto, Home Nessun commento
pur-sudtirol-torna-il-magico-mercatino-virtuale-di-natale

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Pur Südtirol: torna il magico mercatino virtuale di Natale

Pur Südtirol, l’azienda altoatesina che dal 2010 è portabandiera delle eccellenze del territorio dell’Alto Adige, torna a proporre, per il secondo anno, il Mercatino di Natale virtuale, dove trasferisce online la magica atmosfera delle feste.

Fino al 6 gennaio sul sito di Pur Südtirol www.pursuedtirol.com/it/mercatino-di-natale si possono visitare le diverse sezioni con tutte le proposte e le idee regalo in vetrina, che spaziano da quelle enogastronomiche ai prodotti di artigianato, dalle decorazioni per le feste agli oggetti per la casa e per il benessere.

pur-sudtirol-torna-il-magico-mercatino-virtuale-di-natale

Le specialità dell’Alto Adige in esposizione sono speck, mele fresche, canederli, strudel, un’ampia scelta di vini, birre, distillati e succhi di frutta.

Oltre a cibi e bevande, sono tutte da scoprire le casette “mondo del cirmolo”, “lana e fieno”, “per riscaldarsi”, l’oggettistica a tema natalizio, gli accessori in lana per la casa, le confezioni di fieno o di trucioli in legno di cirmolo, per un totale di tremila prodotti disponibili: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Tra le curiosità di quest’anno due piccoli produttori: la Segheria Senale, con gli accessori decorativi in legno di cirmolo, e la Tessitura artistica Ulbrich con “gli intrecciati”, tessili per la casa come presine, portapane, strofinacci: due edizioni limitate solo per il periodo natalizio, da non perdere…

Pur Südtirol: l’azienda

Fondata nel 2010 da Ulrich Wallnöfer e Günther Hölzl, CEO’s di Pur Südtirol, l’azienda nasce dall’intento di dare voce e sostegno dei piccoli imprenditori locali, con una particolare attenzione alla qualità delle produzioni, nel rispetto del territorio.

pur-sudtirol-torna-il-magico-mercatino-virtuale-di-natale

A oggi in Alto Adige sono stati aperti cinque mercati dei sapori Pur Südtirol: a Merano, Brunico, Bolzano, Lana e Bressanone.

Questi rispecchiano la stessa filosofia aziendale utilizzando, per l’allestimento e l’arredamento interno, materiali e produzioni di artigiani altoatesini.

Sono oltre 300 i partner che si propongono come ambasciatori della qualità della filiera: un progetto particolarmente apprezzato dai tanti che desiderano portarsi un po’ di Alto Adige in casa.

La scelta dei prodotti è affidata a un gruppo di esperti: dal sommelier dei formaggi e dei vini, allo specialista dei prodotti di artigianato locale, ogni prodotto è testato e valutato attentamente nei diversi settori.

Una volta approvato, è sottoposto a controlli periodici di qualità, grazie anche a visite regolari ai produttori e alla loro filiera.

Pur Südtirol garantisce così l’affidabilità della propria selezione e la sostenibile distinzione da una produzione massificata come quella della grande distribuzione: la colonna portante dell’“ecosistema” che può regalare l’eccellenza dell’Alto Adige, essendo parte attiva dell’eccellenza stessa.

Un’esperienza di acquisto unica per scegliere e comperare in totale relax, facendosi spedire i prodotti direttamente a casa, senza la preoccupazione dei negozi pieni e delle lunghe file…

www.pursuedtirol.com/it

viviana spada