Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Relfydess: nuova tossina botulinica per il trattamento delle rughe

Galderma e l’innovazione per la giovinezza del viso

Galderma lancia in Italia Relfydess, una nuova tossina botulinica liquida più sicura perché pronta all’uso per un trattamento delle rughe d’espressione dai risultati veloci e naturali. Negli ultimi anni il settore della medicina estetica nel nostro Paese ha visto una crescita esponenziale. Con il maggior numero di procedure estetiche in rapporto alla popolazione, l’Italia si distingue per la crescente domanda di trattamenti, non solo tra le donne – che rappresentano oltre l’80% delle richieste – ma anche tra gli uomini. 

Questo boom, alimentato dalla crescente importanza attribuita all’aspetto estetico e dal desiderio di sentirsi meglio con sé stessi, senza più lo stigma che un tempo circondava queste pratiche, riflette quanto oggi la cura di sé abbia un impatto sempre più significativo sulle nostre vite. Una priorità che spinge sempre più italiani ad investire in trattamenti sicuri e di qualità, capaci di valorizzare la propria unicità con risultati autentici e armoniosi.

In questo contesto Galderma – azienda globale di riferimento nella dermatologia – firma una vera rivoluzione nel mondo della medicina estetica con il lancio in Italia di una nuova tossina botulinica di tipo A.

relfydess-nuova-tossina-botulinica-per-il-trattamento-delle-rughe

Una novità assoluta che riscrive le regole dei trattamenti delle rughe causate dalla continua contrazione dei muscoli mimici, le cosiddette rughe di espressione, offrendo un’esperienza completamente nuova per l’attenuazione naturale di questi tanto temuti segni del tempo.

Questa nuova formulazione liquida è già pronta all’utilizzo, altamente purificata e caratterizzata da elevata efficacia. Il risultato? Elevata precisione e prevedibilità nel trattamento insieme a un’azione rapida, per risultati visibili già dal primo giorno in una quota di pazienti.

Il segreto di questa innovazione è il suo processo di produzione, la pioneristica tecnologia proprietaria PEARL™, un’eccellenza scientifica maturata in oltre 15 anni di ricerca,  con un basso rischio di immunogenicità, che si ispira al naturale processo di formazione della perla.

Come la conchiglia protegge la sua perla, allo stesso modo il processo di produzione delicato e sofisticato protegge la molecola in tutte le sue fasi.

La tecnologia di Relfydess

relfydess-nuova-tossina-botulinica-per-il-trattamento-delle-rughe

“La tecnologia PEARL™ rappresenta un vero passo in avanti nella scienza della neuromodulazione” spiega il dott. Ivano Iozzo, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica di Bologna. “Offrire ai pazienti una tossina botulinica che rimane liquida per tutto il processo produttivo e arriva liquida nelle mani del medico, significa assicurare ai pazienti una coerenza d’azione che si traduce in risultati precisi e prevedibili”.

La rapidità d’azione rappresenta uno dei grandi vantaggi: secondo recenti studi clinici, il 39% dei pazienti nota miglioramenti già dal primo giorno, e il 75% mantiene risultati visibili per sei mesi. Il volto appare più fresco, disteso e luminoso, ma senza perdere la propria espressività.

“I dati clinici trovano pieno riscontro nella pratica quotidiana” afferma il dott. Matteo Tretti Clementoni, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica di Milano. “I pazienti riferiscono un miglioramento percepito immediato, un aspetto più rilassato e naturale, e soprattutto una maggiore fiducia in sé stessi. Relfydess è una risposta alla moderna medicina estetica che si evolve con valori etici, di sicurezza e naturalezza”

E i risultati non convincono solo la scienza, ma anche chi li prova. La soddisfazione tra i pazienti è altissima: il 90% si è dichiarato soddisfatto dopo il primo mese e l’88% ha confermato l’efficacia del trattamento anche a distanza di sei mesi.

Numeri che parlano chiaro e raccontano un’esperienza positiva, visibile e duratura. Ma c’è di più: il 98% delle persone che lo hanno provato lo ripeterebbe e lo consiglierebbe ad altri.

“Il nuovo neuromodulatore liquido Galderma di rapida e prolungata azione terapeutica rappresenta una novità importante nei trattamenti con tossina botulinica.” commenta il dott. Carlo Di Gregorio, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica di Palermo

Relfydess si distingue anche per il suo approccio sostenibile: viene prodotto in uno stabilimento carbon-neutral che funziona con il 100% di energia rinnovabile ed è imballato in una confezione totalmente riciclabile.

“L’innovazione è nel nostro DNA” afferma Stefania Fabiano, General Manager di Galderma Italia e Head of Southern Europe Cluster. “Noi di Galderma siamo impegnati nella continua ricerca scientifica per offrire soluzioni innovative che soddisfano le esigenze reali dei pazienti e dei professionisti della medicina estetica e della dermatologia”

Con il lancio di Relfydess, Galderma rafforza la sua leadership nel campo della medicina estetica. I pazienti sono oggi invitati a entrare nel futuro, con trattamenti di nuova generazione: efficaci, sicuri e in sintonia con la bellezza autentica di ogni volto.

Soluzioni che rispondono alle nuove esigenze estetiche con un approccio naturale, performante e consapevole.

A proposito di Galderma: una storia dedicata alla pelle

Galderma (SIX: GALD) azienda leader nel settore della dermatologia, presente in circa 90 Paesi, offre un portfolio prodotti innovativo e scientificamente provato, per i trattamenti di medicina estetica, dermatologia terapeutica e dermocosmetica. Fin dalla sua fondazione nel 1981, Galderma si dedica con passione all’organo più grande del corpo umano: la pelle, soddisfacendo le esigenze individuali di consumatori e pazienti con risultati eccellenti grazie alla collaborazione con i migliori professionisti sanitari.

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.