Rigenerarsi al Posta Zirm Hotel di Corvara
Rigenerarsi al Posta Zirm Hotel di Corvara. Anche se per molti la parola ‘mare’ è l’unico sinonimo di vacanza, possiamo dire con certezza che nulla è più rigenerante e piacevole di un soggiorno tra i monti anche durante i mesi estivi. Basterebbe soffermarsi a guardare le cime imponenti che si stagliano su cieli blu o i poetici scorci pennellati del rosso dei gerani e del verde dei prati fiabeschi, per sentirsi già bene. Ma varcando le porte degli alberghi più accoglienti della zona, possiamo scoprire veri paradisi dove recuperare il benessere psico-fisico, grazie alle cure di esperti terapisti e a programmi cuciti su misura per le nostre esigenze: attività sportiva, passeggiate, alimentazione controllata, bagni rilassanti e vere e proprie coccole per ritemprarci e tornare alla vita di città pieni di nuove energie.
Tra i luoghi di soggiorno più caratteristici, suggestivi e propositivi c’è il Posta Zirm Hotel di Corvara, il primo albergo aperto in Alta Val Badia oltre cento anni fa. Qui le passeggiate sono imperdibili così come, a fine giornata, il relax in piscina, l’idromassaggio, sauna e bagno turco, i percorsi Feng Shui e i trattamenti di benessere.
Varie sono le formule di soggiorno, da selezionare in base ai desideri e alla preparazione fisica. La vacanza Active, con escursioni in quota, gite in mountain bike, una via ferrata e una magica passeggiata al tramonto. La settimana alla scoperta dei segreti nascosti delle Dolomiti con esplorazione ‘slow’ dei luoghi più suggestivi e remoti della zona. La villeggiatura su due ruote per esplorare le Dolomiti pedalando.
Sinergia fra sana alimentazione, prodotti erboristici e movimento sono invece i fondamenti per chi sceglie di disintossicarsi, riacquistare energia e vitalità. Il Percorso Benessere Mei, da iniziare in hotel e proseguire a casa, insegna a consumare gli elementi nutritivi giusti al momento giusto. La sua efficacia è rafforzata dall’impiego di prodotti naturali provenienti esclusivamente dalla lavorazione di piante selvatiche a crescita spontanea, colte nel momento balsamico, controllate nei principi attivi e lavorate con procedimenti non stressanti e senza inquinanti.
Per tutti, la Wellness Farm offre trattamenti di ‘benessere scientifico’, in particolare il metodo di disintossicazione PMP che parte da un massaggio al piede che dona sollievo anche a schiena e collo per proseguire con il benessere profondo dei rituali Mei SPA: i Cancelli del Benessere (mani e piedi), il FiordiPelle che rimuove il ristagno di liquidi e contrasta la cellulite, l’Albero della Vita per eliminare le tensioni e riequilibrare l’energia psico-fisica, il Mediterraneo per un relax profondo nell’avvolgente fragranza degli oli essenziali di agrumi.
Sinonimo di ospitalità squisita e prelibatezze gastronomiche da degustare, il Posta Zirm Hotel di Corvara è l’albergo storico per eccellenza dell’Alta Val Badia. Aperto nel 1908 come stazione di posta da Franz Kostner (vero e proprio pioniere del turismo in questa vallata, alpinista di fama, eroico maggiore durante la Prima Guerra Mondiale, esploratore in Nepal e terre lontane) è ora gestito con passione e professionalità dai fratelli Franz e Silvia Kostner e fa parte della catena dei Wanderhotels, una sessantina di strutture esclusivamente a conduzione familiare collocate nelle più belle zone montane di Austria, Italia, Svizzera e Germania.
Per informazioni – Posta Zirm Hotel -Col Alt, 95 – 39033, Corvara in Badia Tel. +39 0471.836175 – www.postazirm.com – info@postazirm.com
Testo di Maria Marinoni – www.scrittoitaliano.it