notte celeste
Benessere,  Home

Notte celeste: la grande festa del benessere naturale

I  Centri Termali dell’Emilia Romagna

I  Centri Termali dell’Emilia Romagna saranno in festa sabato 15 giugno, in occasione della Notte Celeste delle Terme,

all’insegna del claim “Il Tuo Benessere naturale”.

Giunge all’ottava edizione l’evento emiliano-romagnolo de “La Notte Celeste” dedicato ai centri termali della regione.

Negli ultimi anni si è riscontrato un interesse sempre più crescente verso il benessere fisico e spirituale e anche il turismo si è mosso in questa direzione:

Benessere e salute sono motivazioni di viaggio e la Notte Celeste è la migliore occasione per rispondere a questa crescente domanda” dichiara l’Assessore al Turismo Regionale Andrea Corsini.

Lo scorso anno 70.000 persone hanno affollato le strade, le città e i centri termali, mentre migliaia di palloncini luminosi bianchi e celesti hanno colorato il cielo notturno.

Quest’anno saranno invece le bandiere celesti a sventolare per le strade e a simboleggiare questa manifestazione.

Benessere a 360 gradi 

Una grande festa del benessere a 360 gradi, non solo coccolando il corpo con fanghi, acque termali, percorsi idroterapici e degustazioni di prodotti tipici naturali, ma anche liberando la mente con concerti, cabaret, cabaret, sfilate, e-bike e camminate nordiche.

Alle Terme di Riccione, per esempio, tutti coloro i quali indossano il costume celeste entrano gratuitamente al Perle d’Acqua Park; al Bagno di Romagna lo sport è magico, con la passeggiata guidata al sentiero degli Gnomi; alle Terme di Comacchio il relax è all’insegna del romanticismo con il percorso idroterapico al chiaro di luna.

L’appuntamento poi è d’obbligo a mezzanotte, quando il mare rifletterà i fuochi d’artificio sul mare, le fontane inizieranno a danzare e le stelle faranno da palcoscenico alle band musicali.

Il 15 Giugno saranno coinvolti, lungo la Via Emilia, i centri termali di: Terme di Salsomaggiore, Terme di Tabiano, Centro Termale il Baistrocchi, Terme di Monticelli, Terme di Cervarezza, Terme della Salvarola, Terme di Porretta, Terme dell’Agriturismo, Terme di Castel San Pietro, Terme di Riolo, Terme di Cervia, Terme di Castrocaro, Grand Hotel Terme della Fratta, Roseo Euroterme Wellness Resort, Hotel delle Terme Santa Agnese, Grand Hotel Terme Roseo, Thermae Oasis, Rimini Terme e Riccione Terme.

Guida alle Terme dell’Emilia Romagna 2019

Uno strumento utile e completo per scoprire tutti i segreti dell’evento e per organizzare al meglio l’itinerario di viaggio è la nuova Guida alle Terme dell’Emilia Romagna 2019 realizzata dal Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, in sinergia con APT e i territori termali della Regione.

All’interno del nuovo catalogo si possono consultare tutte le offerte proposte dalle 24 strutture termali dell’Emilia Romagna, in ben 19 differenti località.

La Guida viene inviata gratuitamente a tutti coloro che ne fanno richiesta al numero 800.888850 o via email info@termemiliaromagna.it, sia in formato cartaceo che digitale.

Il programma dei “mille” eventi proposti nel weekend è consultabile al sito Internet www.lanotteceleste.it