Life gallery

si, volare

Icaro un mito, un sogno. Sfidare l’ impossibile, prendere la rincorsa, allargare le braccia abbandonarsi nel vuoto, sfidare gli elementi. Ben oltre l’avventura. Spiccare il volo, tuffandosi  felice dentro il blu, scavalcando montagne , cime d’alberi, prati , valli, e fiumi. La vista si allarga e diventa libera, facendo dimenticare la vita quotidiana. Vivere il fascino dell’ignoto. Nuvole, vento, aria e sole…volare dentro a un cielo che si lascia intuire. 

Si, volare senza ali, un’esperienza possibile, che si può vivere con Fly Emotion in Valtellina, , grazie ad un percorso di puro divertimento che collega i paesi di Albaredo per San Marco e Bema, a 9 km da Morbegno, in provincia di Sondrio.

Fly-Emotion1

Un’idea alternativa, divertente e di grande effetto, per passare del tempo in compagnia della famiglia, immersi nello spettacolare panorama alpino della Valtellina. Il cuore di Albaredo pulsa nel verde di una natura incontaminata, dove i profumi del bosco si fondono con i sapori della tipicità. Un territorio che ancora oggi, coniuga tradizioni, cultura e gusto,  in un sapiente percorso alla riscoperta delle proprie origini.
Albaredo
Affinché anche i più piccoli possano sperimentare l’ebbrezza del volo, Fly Emotion (che ha recentemente ricevuto il certificato di eccellenza di Tripadvisor 2015) prevede dei voli in coppia uno sopra l’altro (adulto più bambino), che garantiscono un’esperienza divertente per due, in tutta sicurezza: grazie una speciale imbracatura si viene assicurati ad un carrello che scorre lungo una possente fune d’acciaio sorvolando due splendidi borghi nel cuore del Parco Nazionale delle Orobie. All’arrivo uno speciale sistema frenante rallenterà il volo in modo naturale e totalmente automatico. Non è richiesto alcuno sforzo fisico, tutto quello che si deve fare è lasciarsi andare, godersi il volo ed ammirare il paesaggio della Valtellina! Sono consigliate scarpe chiuse e comode. È possibile (ma non consigliabile) volare a piedi nudi, tenendo presente che il trasferimento tra un volo e l’altro avviene su sentieri, passerelle e in pulmino.

L’adrenalina raddoppia con l’apertura dell’adiacente parco avventura Fly Emotion-Aerobosco, il prossimo 28 giugno. Divertenti percorsi di abilità sospesi per aria e salti nel vuoto che si sviluppano tra tronchi, strette passerelle di legno, ponti e liane che collegano un albero all’altro. Sono previsti 4 percorsi con una moltitudine di giochi: 3 pensati per ragazzi e adulti (altezza minima per accedere al percorso 130 cm e un peso di massimo 120 kg) e uno adatto ai più piccoli (ai quali è richiesto un minimo di 110 cm di altezza e di essere accompagnati da un maggiorenne).

Due ore di puro divertimento passando da una piattaforma sospesa all’altra, attraverso ponti tibetani, passerelle in legno, teleferiche e l’imperdibile salto di Tarzan. Il nuovo parco avventura Fly Emotion-Aerobosco è costruito nel pieno rispetto delle normative e garantisce, oltre ad un breve training con un istruttore, l’assegnazione di un equipaggiamento composto da caschetto, carrucola per zip-line ed imbraco. Inoltre, lungo tutto il percorso, è previsto l’utilizzo di un innovativo sistema linea vita continua che permette di essere sempre collegati alla fune anti-caduta, rendendo impossibile a grandi e bambini di scollegarsi dalla linea di sicurezza, fino a quando si torna con i piedi per terra.

fly-emotion-milano-insportFly Emotion
Via San Marco 20
23010 Albaredo per San Marco ( Sondrio)
www.flyemotion.it

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.