siero-booster-h-a-di-uriage-idratazione-allacqua-termale
Bellezza,  Home,  Skin Care

Siero Booster H.A. di Uriage: idratazione all’acqua termale

Dalle Alpi francesi il segreto per una pelle radiosa

Siero Booster H.A. di Uriage: idratazione all’acqua termale

Siero Booster H.A. di Uriage: dalle alpi francesi l’idratazione per la pelle. Non è più un segreto, l’acqua è un elemento essenziale per il buon funzionamento cutaneo e l’idratazione è il gesto fondamentale per avere una pelle radiosa.

siero-booster-h-a-di-uriage-idratazione-allacqua-termale
pexels-ryanniel-masucol-

Spesso quando si parla di disidratazione la prima immagine che viene in mente è quello della pelle secca.

Ma non è necessariamente così. La disidratazione si può presentare in modi diversi e può interessare tutti i tipi di epidermide (compresa quella secca o mista).

Fortunatamente la pelle disidratata è semplice da individuare perché è uno stato temporaneo, non perdura.

La barriera cutanea permette alla pelle di mantenere un livello di acqua necessario al suo buon funzionamento, ma anche di proteggersi dalle aggressioni esterne come inquinamento, sole, freddo o aria condizionata.

Quando la barriera cutanea è alterata, l’acqua evapora più velocemente.

La disidratazione altera anche il microbiota cutaneo.

Gli enzimi preposti alla riduzione delle infiammazioni e a contrastare i danni nei tessuti diventano sempre meno attivi.

Come conseguenza il processo di esfoliazione naturale della pelle smette di funzionare e le cellule morte iniziano ad accumularsi in superficie (per questo la pelle sembra ruvida).

Così la pelle diventa più permeabile alle aggressioni esterne: inquinamento, allergeni & micro-organismi patogeni. Risulta sensibilizzata e fragilizzata.

A causa dell’accumularsi delle cellule morte, dell’olio (in eccesso o insufficiente), i trattamenti di bellezza diventeranno sempre meno efficaci perché la pelle non è in grado di assorbire i prodotti con facilità.

Sebbene la pelle disidratata possa essere causata da diversi fattori, può trovare origine nell’uso di prodotti di skincare che contengono ingredienti aggressivi per la cute come l’alcool denaturato, il mentolo, la menta piperita o le fragranze (sintetiche o naturali): disturbano la barriera cutanea o ne distruggono il microbioma.

La cosa più importante da fare per prenderci cura della pelle disidratata

è ri-valutare la routine di skincare. Come?

  • Usare detergenti delicati ma efficaci, che non lascino la pelle tesa, secca o unta. Non utilizzare mai scrub aggressivi e/o spazzole ruvide per la pulizia.
  • Scegliere un tonico reidratante (invece delle versioni a base di alcol o amamelide che tendono a rimuovere la pelle).
  • E, poi, evitare i lavaggi troppo frequenti, lunghi e caldi che eliminano i lipidi, sostanze fondamentali della barriera.
  • Quando applichiamo soluzioni o booster mirati, usiamoli a giorni alterni o a giorni alterni per giudicare come si comporta la tua pelle.
  • Infine, usare toner, booster, sieri e creme idratanti ricchi di antiossidanti ed ingredienti che reintegrano l’idratazione (come le ceramidi) e ingredienti che aiutano la pelle a tornare sana, liscia e luminosa.
  • Adottare un’alimentazione equilibrata, con un consumo adeguato di acqua (almeno 1,5 lt al giorno). Introdurre nella dieta un’integrazione di acidi grassi essenziali (omega 3 di qualità) per rimpolpare le membrane cellulari e migliorare la comunicazione cellulare, creando un forte mantello acido (strato superiore della pelle) e trattenendo così l’acqua nei tessuti.

Siero Booster H.A. di Uriage Eau Termale: l’idratazione giusta

Dai Laboratoires Dermatologiques d’Uriage, per la linea Eau Thermale arriva il Siero Booster H.A. di Uriage: dotato di ben due brevetti, nutre e illumina giorno dopo giorno.

Vero concentrato di Acido Ialuronico puro e naturale, è ideale per tutti i tipi di pelli disidratate, anche le più sensibili e promette tre risultati: idratare, rimpolpare e levigare.

Siero Booster H.A. di Uriage è il primo gesto di una skincare routine ultra-performante per un reset della pelle.

La formula ha il 97% degli ingredienti di origine naturale e comprende 1,5 % di acido ialuronico puro (che idrata, rimpolpa e leviga), estratto di fiori di Altea (che riequilibra e protegge la barriera cutanea) e acqua termale di Uriage (che rinforza, lenisce e idrata).

L’acido ialuronico del nuovo Siero Booster H.A. associa due tipi di acidi ialuronici per agire a tutti i livelli della pelle: quello di peso molecolare medio-basso e quello di peso molecolare molto basso, entrambi ideali per scendere in profondità nell’epidermide, stimolando l’attività cellulare.

L’estratto di fiori di Altea ha un’azione anti-ossidante che rinforza la pelle contro le aggressioni esterne e previene il rischio d’invecchiamento cutaneo.

siero-booster-h-a-di-uriage-idratazione-allacqua-termale
fiori di Altea

L’acqua termale di Uriage proveniente dalle alpi francesi è pura, naturale e isotonica, cioè è simile a un siero fisiologico, perché la sua concentrazione di minerali è in tutto simile a quella del nostro organismo.

Eau Thermale Siero Booster H.A. di Uriage è una formula ultra concentrata dalla texture fresca e leggera, contenuta in un flacone di vetro riciclabile.

Il profumo delicato – bergamotto e pesca con una nota di mughetto e cedro – lo rendono un prodotto piacevole e facile da applicare: bastano 2 o 3 gocce di siero prima della crema idratante, mattina e sera.

Una pelle correttamente idratata è una pelle sana e luminosa. E una pelle sana e luminosa significa anche più autostima e un aumento della fiducia in se stessi.

www.uriage.com