Venere spostato in Capricorno: puoi abbracciare la stabilità

venere-spostato-in-capricorno-puoi-abbracciare-la-stabilita

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Venere spostato in Capricorno: puoi abbracciare la stabilità

Il nostro pianeta dell’Amore, delle relazioni, dell’arte e della bellezza per eccellenza, Venere si è spostato in Capricorno il 6 novembre 2021, dove rimarrà fino al 7 marzo 2022 quando passerà nel segno dell’Acquario.

Il nostro pianeta dell’Amore, delle relazioni, dell’arte e della bellezza per eccellenza fa arrivare una sana dose di femminilità al sistema solare. E’ Venere dalla testa calda! Sebbene sia il secondo pianeta più vicino al Sole, Venere non è seconda a nessuno.

La sua atmosfera densa e nuvolosa intrappola il calore del Sole e lo rende il pianeta più caldo del sistema solare.

Se hai mai avuto una giornata particolarmente lunga, non lamentarti con Venere, i cui giorni sono in realtà più lunghi dei suoi anni. Questo è possibile perché ruota in senso orario sul suo asse, la direzione opposta al resto dei pianeti (con l’eccezione di Urano).

Tuttavia, rimane il proiettore più grande e luminoso nel cielo notturno (dopo il Sole e la Luna ovviamente); la sua luce brillante ha affascinato e continua ad affascinare noi abitanti della Terra per secoli.

Venere ha un’attrazione sugli umani da quando osserviamo le stelle soprattutto quando la vediamo risplendere congiunta alla Luna, bellissima magari nel suo primo quarto. Non sorprende che oggi sia conosciuta come il pianeta dell’amore, della bellezza e del piacere, dal nome della dea romana dell’amore e della bellezza.

A seconda della posizione di Venere in un dato momento, noi sulla Terra sentiremo la sua influenza nelle nostre relazioni, la nostra attrazione verso gli altri, i nostri sentimenti di espansione amorosa, la modalità in cui esprimiamo i nostri affetti, le nostre percezioni artistiche e tutto ciò che di bello il mondo possiede e cioè un’immensità!

Quindi nel tema natale, Venere determina come un individuo sente ed esprime l’amore, i tipi di persone con cui abbiamo feeling e parla della nostra autostima. Venere è sensualità, capacità di godere della gratificazione dei sensi e di assecondare il corpo.

Questo è il motivo per cui Venere governa ciò in cui spendiamo i nostri soldi alla ricerca di gratificazione sensoriale. In altre parole, se hai gusti costosi o problemi con il controllo a spendere, puoi probabilmente guardare alla posizione di Venere nel tuo tema natale per averne una spiegazione!

Venere è famosa nella mitologia per “rubare l’ingegno dei saggi”, permettendo al piacere di avere la precedenza sull’autodisciplina. I pianeti che si congiungono a Venere possono in qualche maniera dirti in quale modo e per cosa ti piace spendere i tuoi soldi!

Venere spostato in Capricorno

venere-spostato-in-capricorno-puoi-abbracciare-la-stabilita

Quando Venere è in transito in Capricorno, nel segno di Saturno, Venere è in caduta. Non è una confortevole posizione per Venere. La ragione è sempre presente a scoraggiare, soppesare, valutare.

Se però la ragione è d’accordo, diventa inarrestabile: va alla meta costi quel che costi, spinta da un ardore insospettabile. Non ama le cose o le persone banali, vuole il meglio e non ci sono trucchi che possono ingannarla.

Può essere una sfida stimolantissima. Offre e chiede solidità di affetti, intelligenza, serietà e fedeltà e dimostra quanto vale soprattutto nei momenti difficili.

Ci rende forti, decisi, innegabilmente ambiziosi e desideriamo il meglio per noi. Soprattutto se non siamo del Capricorno ma nuotiamo in questa meravigliosa energia materiale e la nostra autostima è salita a stadi superiori, desideriamo l’insperato.

 Così possiamo davvero concentrarci sulla realizzazione di connessioni con coloro che riteniamo possano aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e il successo può essere un grande obiettivo e anche un piccolo, grande trionfo.

Se sei single, potresti darti veramente daffare per entrare in sintonia con qualcuno; e su come fare è pieno di coach che ti insegnano a essere empatica e al contempo misteriosa.

Con Venere in Capricorno ci interessano uomini particolarmente importanti, risolti soprattutto materialmente. Il Capricorno rappresenta la decima casa, il successo in tutti gli ambiti e anche quello sentimentale. Quindi diventa una vera sfida con te stesso.

Non ti accontenterai nemmeno tu, quindi potresti dover solo essere paziente e non desistere dai tuoi propositi visto che hai di fronte a te ben 5 mesi con questa goduria di Venere da assaggiare ripetutamente come fosse un’enorme meringa!

E a Saturno le meringhe piacciono da morire, l’unico modo per farselo davvero amico.

Il pianeta Venere è associato al quinto giorno della settimana che è il venerdì.

Venere è considerato il pianeta che ci aiuta a presentare al mondo esterno il lato raffinato e più attraente di noi stessi. Nell’astrologia Venere è considerato il secondo pianeta più propizio dopo Giove.

Si crede che sia sempre nobile e gentile con gli esseri viventi nell’universo. Nelle sue varie manifestazioni, Venere ci permette di apprezzare la bellezza e tutto ciò che è meraviglioso nella creazione di Dio.

È il primo pianeta da valutare per le tue relazioni affettive nella carta del cielo, per il matrimonio e il piacere sensuale. La forza di Venere nel nostro tema natale determina la qualità di una relazione.

venere-spostato-in-capricorno-puoi-abbracciare-la-stabilitaTesto di Alice Pazzi  www.alicepazzi.it – 3467866893 – alice.pazzi@gmail.com

Alice Pazzi