VineActiv di Caudalie: autodifesa per super women
Pelle serena con i vinaccioli d’uva
Tante di noi sono super-donne, super-mamme, super-lavoratrici, super…tutto. Per le wonder woman ci vuole un super-prodotto come VineActiv di Caudalie che contrasti l’affaticamento e lo stress che si rispecchiano anche sulla pelle.
“Siamo in molte a sentirci sopraffatte da un ritmo di vita che non rallenta mai, da un ambiente urbano troppo spesso inquinato. E’ proprio per aiutare la pelle a difendersi da qusta vita frenetica conservando la sua luminosità e contrastando la comparsa di rughe che ho immaginato VineActiv” afferma Mathilde Thomas fondatrice di Caudalie. “Una gamma di 4 prodotti intelligenti“.
Anche la pelle – insieme alla donna che va sempre a ‘100 all’ora’– si sente affaticata se al poco sonno e al surmènage si aggiungono le aggressioni quotidiane. Del resto l’80% dei segni d’invecchiamento cutanei sono dovuti a gli attacchi ossidanti (che producono radicali liberi) regalati dai fattori ambientali. E, con il passare del tempo, le capacità di autodifesa della pelle diminuiscono progressivamente.
Ogni trattamento VineActiv si fonda su un nuovissimo anti cell burn-out complex proprio dall’effetto super-anti-ossidante. Questo complesso, infatti, contiene polifenoli di vinaccioli d’uva stabilizzati, antiossidanti – una molecola storica di Caudalie – estratto di abete rosso antiossidante, vitamina C stabilizzata antiossidante e antirughe, vitamina E antiossidante. Tutti principi che consentono alla pelle di contrastare i radicali liberi dovuti a inquinamento, fumo e raggi UV, e stimolano le difese interne naturali. Inoltre i trattamenti hanno un peso piuma e una eccezionale freschezza data dalla foglia di mandarino, acqua di cetriolo ed essenza di menta verde per il siero; da essenza assoluta di fiori d’arancio, foglie di limone ed essenza di bergamotto per la crema.
Ed ecco, ad uno ad uno, il kit di aiuto e protezione per la pelle del viso
Siero intensivo di auto-difesa (Sérum Anti-rides Activateur d’E’clat). E’ il trattamento più concentrato e va steso sul viso mattina e sera prima della crema. Una sorta di seconda pelle che, oltre all’anti cell burn-out complex, contiene acido ialuronico a basso peso molecolare che contribuisce a correggere le rughe.
Protezione quotidiana intensa (Soin Hydratant 3 en 1). Una crema leggera e compatta che protegge la pelle e le regala luminosità. Qui l’anti cell burn-out complex è abbinato a polisaccaridi anti-inquinamento, ad acido ialuronico e a pigmenti soft-focus che creano un effetto luce naturale.
Shot di energia mirata per gli occhi (Soin Yeux Défatigant Lissant). Indispensabile per questa zona sensibile del viso che mostra in modo particolare i segni d’affaticamento. Da usare mattina e sera, oltre che sul contorno occhi anche sul contorno labbra e sulla zona naso labiale. All’anti cell burn-out complex sono associati peptidi ed estratti di felce anti-rughe e liftanti, estratto di liquirizia anti-borse ed estratto di ippocastano anti-occhiaie.
Fase di recupero dedicata alla notte (Huile de Nuit Detox). Poche gocce di questo olio al 100% naturale applicato sul viso prima di dormire… e al mattino la pelle è veramente fresca e riposata. E’ composto da olio d’uva ricco di omega 3 e vitamina E, olio di rosa muschiata e dagli oli essenziali di neroli, lavanda, carota, legno di sandalo e petitgrain.
Questa nuova linea, come tutti i prodotti Caudalie, è venduta in farmacie, parafarmacie e nelle boutique monomarca. La sua è un’etica rigorosa per quanto riguarda gli ingredienti e perché Caudalie è membro dell’associazione 1% for the Planet: devolve l’1% del suo fatturato per la protezione dell’ambiente. www.caudalie.com