A corpo libero: le strategie per rimetterlo in forma

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

A corpo libero: le strategie per rimetterlo in forma

Si comincia dalla pelle, rendendola più morbida ed elastica. A corpo libero. Si continua con la lotta agli inestetismi (leggi cuscinetti e smagliature).

Ma senza fretta, aspettando i risultati dei trattamenti cosmetici: graduali ma immancabili. Oppure affidandosi agli esperti delle tecnologie estetiche, più rapide.

Senza dimenticare il ruolo protagonista dell’alimentazione, supportata da opportuni integratori. E del fitness.

Agendo su più fronti, i nemici si sconfiggono più facilmente.

Nel nostro caso gli avversari di una forma perfetta sono pelle arida, smagliature in agguato, cuscinetti vecchi sempre lì e nuovi mai visti prima, tessuti rilasciati, rughe (anche la pelle del corpo invecchia!).

A corpo libero, con i cosmetici

Possono offrire ottimi risultati i prodotti cosmetici, che hanno il merito di migliorare quasi all’istante l’aspetto della pelle – se diventa morbida, levigata, elastica, compatta e senza difetti, anche il corpo apparirà più sodo e proporzionato – sin dalle prime applicazioni.

Perché gli attuali trattamenti di bellezza, sempre più “scientifici e tecnologici” possiedono una maggiore concentrazione di principi attivi, rispetto al passato.

E per la cellulite (tormentone d’ogni stagione)?

a-corpo-libero-le-strategie-per-rimetterlo-in-forma

@pexels-cottonbro-

Non è detto che sia lei. “Non sempre quella che si vede è vera cellulite. Più di un terzo delle donne crede di averla ma bisogna distinguere la cellulite dall’adiposità localizzata, che non implica un’alterazione dei tessuti” spiega il prof. Antonino Di Pietro, dermatologo a Milano.

Ci tormenta la ‘pancetta’?

E’ essenziale eliminare i gonfiori adottando (dopo essersi consigliate con il medico o con uno specialista in nutrizione) un’alimentazione adeguata, evitando, tra l’altro, le bevande gasate e la gomma da masticare.

Ed è anche essenziale che l’addome sia tonico. Importanti gli esercizi addominali, a casa o in palestra.

Consigli della redazione

Vinosculpt Baume Corps Lift & Fermeté di Caudalie.

Prodotto perfetto rassodante per trattare le 4 zone critiche del corpo più inclini alla mancanza di tonicità: braccia, busto, ventre, glutei.

Il trattamento è base di una combinazione di principi attivi ultra-rassodanti (97% di ingredienti naturali): estratto d’iris. Di origine 100% naturale e prodotto in Francia, rassoda e tonifica la pelle.

Immancabili i polifenoli di vinaccioli d’uva. Estratti da vinaccioli d’uva francese. Antiossidanti, bloccano i radicali liberi. E, poi, olio di vinaccioli d’uva. 100% di origine naturale. Pressato a freddo, è naturalmente nutriente e antiossidante.

Ancora, burro di karité bio. Di origine 100% naturale, biologico, prodotto in modo sostenibile in Burkina Faso da una cooperativa di donne, nutre, rigenera e ripara le pelli secche.

La piacevole texture ha un effetto panna montata, ad assorbimento rapido. Dermatologicamente testato e adatto anche a donne in gravidanza e allattamento – Pack 100% riciclato e riciclabile.

Il programma rassodante include anche: Vinosculpt Gommage Crushed Cabernet: Leviga e nutre. Vinosculpt Concentré Minceur: Tonifica e affina la silhouette. Aiuta a eliminare le tossine e attenua l’aspetto a buccia d’arancia.a-corpo-libero-le-strategie-per-rimetterlo-in-forma

Tisanes Bio Draintantes : una miscela profumata di 5 piante bio dall’effetto drenante e rilassante che elimina le tossine.

Disponibili su www.caudalie.com, in farmacia, parafarmacia, nelle Boutique di Milano e Venezia, Coin Excelsior di Trieste, Bergamo e Roma.

Defence Body Balsamo Idro-Nutriente di BioNike

Per nutrire la pelle, la novità 2022 di BioNike è Defence Body Balsamo Idro-Nutriente. La crema idratante svolge una funzione molto importante nella body routine: aiuta a ristabilire il film idrolipidico dell’epidermide, ma anche a mantenere la pelle elastica e luminosa.

Senza contare il potere anti-stress di un massaggio: applicare la crema corpo, infatti, dopo una doccia calda o una lunga giornata di lavoro, è un gesto che ha benefici anche sull’umore.

Defence Body Hydranourish è la nuova emulsione idro-nutriente studiata appositamente per le pelli sensibili secche e molto secche, per donare comfort, morbidezza e setosità.

Grazie alla sua formula ultrasensoriale arricchita con Acido Ialuronico e Burro di Karité, garantisce alla pelle 48h di idratazione intensa, e un’azione nutriente e rinforzante della barriera cutanea. La sua texture in balsamo è soffice e ricca.

La scelta del packaging in plastica 100% r-PET conferma l’attenzione all’ecosostenibilità di BioNike.

Lipostop di Dermophisiologique.

Lipostop è la linea Dermophisiologique studiata specificamente per favorire la riduzione dell’adipe localizzato, grazie ad un’azione “sciogli grassi” mirata.

Liposhock+ è un’emulsione corpo dalla texture leggera e a rapido assorbimento studiata per agire sugli inestetismi da adipe localizzato delle zone più ribelli (addome, braccia, fianchi, glutei e cosce).

Contiene Liporeductyltm, ingrediente caratterizzato da un’elevata concentrazione di principi attivi quali caffeina, carnitina e tea-hydroioide, che favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati più ostinati e ne previene la ricomparsa.

La presenza di estratti di edera, rusco ed escina, protettivi del microcircolo, migliora la texture cutanea, per una pelle più compatta e levigata.

L’azione sul tessuto adiposo è supportata da attivi che inducono un effetto freddo-caldo sulla cute. Quest’azione alternata accentua l’efficacia dei principi attivi, senza creare vasodilatazione e quindi senza creare arrossamenti sulla pelle.

BeMuch missione Bellessere 

La mission del brand Be Much è quella di diffondere la cultura del “bellessere” attraverso prodotti e protocolli basati su scienza e tecnologia, con formulazioni dall’efficacia testata.

Della linea corpo Cell Response troviamo:

TONE UP EMULSION – CREMA TONIFICANTE – Crema rimodellante e stimolante formulata per agire sul metabolismo adipocitario e sul microcircolo, stimolando l’ossigenazione dei tessuti. Indicata per il trattamento degli inestetismi della cellulite e di accumuli localizzati di adipe. Si assorbe con un leggero massaggio. Adatta a tutti i tipi di pelle.

DRAINING EMULSION – Crema drenante, restitutiva ed elasticizzante favorisce l’eliminazione delle tossine in eccesso restituendo tono ed elasticità ai tessuti. Adatta a tutti i tipi di pelle.

 

A corpo libero con l’aiuto degli integratori

Reduxlin di Nutrifarma

Il potere dell’alga Wakame sul controllo del peso con l’obiettivo remise en forme.

Dagli studi evidenziati dalla nutraceutica, Nutrifarma ha selezionato e combinato gli attivi che si dimostrano utili nel controllo del peso.

Contiene fagiolo e gelso bianco che favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei ed il metabolismo dei carboidrati, mentre l’alga wakame – il vegetale marino che cresce nei fondali tra Giappone, Cina e Corea e tra le alghe più apprezzate in cucina, favorisce l’equilibrio del peso corporeo.

Confezione da 60 capsule disponibile in farmacia e parafarmacia

crediti immagine copertina @pxhere.com

Redazione