Battiti per il Cuore Challenge: il gioco per mantenersi in forma
Un concorso e una sfida per il benessere
Battiti per il Cuore Challenge di Armolipid offre la possibilità di imparare a fare prevenzione quotidiana partendo dall’attività fisica. Mettiti in gioco e partecipa al quiz di Armolipid, per testate il tuo livello di preparazione in ambito prevenzione.
L’attività fisica è uno dei pilastri fondamentali quando si parla di prevenzione. E’ un alleato imprescindibile per allontanare il rischio di disturbi anche diversi tra loro e aiutare il proprio corpo a mantenersi sano e in forma. Oggi abbiamo la possibilità di scegliere tra decine di attività sportive al chiuso e all’aperto, dalle più intense alle più moderate, adatte proprio a tutti.
Tra queste troviamo ad esempio lo stretching, lo yoga e gli allungamenti.
Queste attività infatti non solo aiutano a migliorare la flessibilità e la mobilità articolare, ma offrono anche una serie di benefici sia per il corpo che per la mente. Alleviano la tensione muscolare accumulata, riducono il rischio di infortuni durante l’attività fisica e migliorano la postura.
Lo yoga con la sua combinazione di movimenti fluidi, respirazione consapevole e meditazione aumenta la flessibilità, riduce lo stress, migliora il sonno e promuove una maggiore consapevolezza corporea, mentre gli allungamenti favoriscono il rilassamento muscolare e contribuiscono a mantenere l’elasticità dei tessuti molli, prevenendo rigidità e dolori.
Da oggi è possibile fare prevenzione facendo sport in modo non solo semplice ma anche divertente.
Armolipid, brand leader nel settore degli integratori per il colesterolo e che da anni si impegna nel promuovere l’educazione sull’importanza della prevenzione, ha dato avvio alla nuova campagna “Battiti Per Il Cuore Challenge”, un’iniziativa interattiva che invita i consumatori a mettersi in gioco e imparare a prendersi cura del proprio benessere, facendo prevenzione quotidiana.
Battiti per il Cuore Challenge : un concorso e una sfida per il benessere
“Battiti per il Cuore Challenge” è il gioco digitale di Armolipid che si compone di test teorici e prove pratiche per mettere alla prova il consumatore sulla sua preparazione in tema prevenzione.
Sulla landing page https://www.armolipid.it/battiti-per-il-cuore è possibile mettersi in gioco, compilando un quiz di 10 domande a risposta multipla, che testano il livello di preparazione sulla prevenzione, sia in ambito alimentazione che attività fisica.
Al termine del quiz gli utenti ricevono un premio simbolico: un badge che in base al numero di risposte corrette, attesta la propria preparazione.
Ma le sorprese non finiscono qui… Gli utenti possono, inoltre, compilando un form sul sito, partecipare al Primo concorso a premi della storia di Armolipid e concorrere all’estrazione di uno dei 10 premi messi in palio, ovvero 10 abbonamenti* annuali alla piattaforma digitale di fitness YOME.
Una squadra di professionisti
Per sostenere “Battiti Per Il Cuore Challenge”, Armolipid ha formato una squadra di 6 professionisti dei settori dell’attività fisica e dell’alimentazione, che attraverso contenuti ingaggianti e interattivi, contribuiscono a sensibilizzare un pubblico sempre più vasto sull’importanza della prevenzione.
Guidati da Daniele Vecchioni – esperto di corsa e movimento ed ideatore del metodo Correre al Naturale – coinvolgeranno gli utenti con consigli e indicazioni per fare prevenzione ogni giorno partendo dallo stile di vita, e stimoleranno la community a partecipare alla Challenge.
Con il loro esempio, fatto di esercizi di fitness e sfide in cucina, motiveranno gli utenti a partecipare… perché mettersi in gioco per la prevenzione oggi è facile e divertente!
*Concorso valido dal 15/04/2024 al 31/07/2024. Estrazione finale dei premi entro il 30/09/2024. Montepremi totale stimato Euro 2.450,80 iva esclusa. Limitazioni, modalità di partecipazione, dettagli premio e regolamento completo su www.battitichallenge.it
Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.armolipid.it/battiti-per-il-cuore