Bioderma mette in scena Skin Utopia: il potere dell’acqua

Di / 26 Maggio 2023 Bellezza, Skin Care Nessun commento

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Bioderma mette in scena Skin Utopia: il potere dell’acqua

Negli spazi di Garage 21 a Milano, è andato in scena Skin Utopia by Bioderma, la marca dermatologica di Naos ispirata all’ecobiologia.

Un evento scenografico per celebrare il potere dell’Acqua: come e soprattutto quella “micellare” che costituisce il prodotto più iconico e rivoluzionario di Bioderma.

In questo suggestivo spazio studiato per dar vita a un percorso naturalmente onirico, l’evento ha rievocato i pilastri dell’universo Bioderma.

Fin dalla fondazione, la filosofia che muove il gruppo Naos è quella di considerare la pelle come un ecosistema: autosufficiente e al contempo in continuo scambio con l’ambiente esterno, ha in sé le risorse per mantenere il proprio benessere.

bioderma-mette-in-scena-skin-utopia-il-potere-dellacqua

Il nostro compito è perciò  rispettarla e sostenerla, senza sovraccaricarla di interventi superflui.

Bioderma e l’ecobiologia

Per mantenere la pelle sana e in equilibrio, Bioderma adotta un approccio scientifico, sorretto da un continuo lavoro di ricerca e innovazione, che prende il nome di ecobiologia.

Messa a punto dal fondatore Jean-Noël Thorel, farmacista e biologo, l’ecobiologia fa sì che Bioderma scelga ingredienti già presenti nella pelle o che ne imitano i meccanismi naturali, stimoli le funzioni biologiche della pelle e agisca sulle cause degli squilibri cutanei, piuttosto che sulle conseguenze.

Jean-Noël Thorel

La pelle come ecosistema

Al centro della proposta della linea  c’è, fin dagli nel 1995, l’Acqua, elemento vitale per eccellenza e prodotto simbolo dell’azienda, attraverso la celeberrima acqua micellare.

Frutto di una tecnologia letteralmente inventata da Bioderma, l’acqua micellare non fu sottoposta a brevetto sulla base della ferma convinzione di Thorel che l’acqua, anche quella micellare, è di tutti.

L’idea di progresso condiviso, la scienza come mezzo di innovazione etica e l’utopia di un’industria cosmetica che punti alla bellezza autentica, nel rispetto della persona, sono tuttora i concetti fondamentali che ispirano il lavoro di Bioderma.

Bioderma la gamma completa

bioderma-mette-in-scena-skin-utopia-il-potere-dellacqua

L’acqua micellare è stata un’invenzione pionieristica nel campo della cura della pelle, rivoluzionando i rituali di rimozione del trucco make-up e diventando un passaggio semplice e salutare, condiviso da molti: un flacone di acqua micellare Sensibio H2O viene venduto ogni due secondi in tutto il mondo.

Per rimuovere il trucco o semplicemente per pulire la pelle, le acque micellari della gamma sono adatte a tutte le esigenze e a tutti i tipi di pelle.

Gamma completa

Pelle sensibile: Sensibio H2O
Pelle sensibile con rossori: Sensibio H2O AR
Pelle disidratata: Hydrabio H2O
Pelle mista e a tendenza acneica: Sébium H2O

https://www.bioderma.it/

Redazione