BiomActive: il benessere dei capelli inizia dal microbioma
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

BiomActive: il benessere dei capelli inizia dal microbioma

Sistema sinergico prebiotico dalla ricerca Giuliani

BiomActive: il benessere dei capelli inizia dal microbioma.

Dalla ricerca Giuliani un’innovazione

che consiste nel primo sistema sinergico prebiotico

dedicato alla salute del cuoio capelluto e, di conseguenza, della capigliatura

La bellezza dei capelli (che consiste in volume, luminosità e morbidezza) e la loro salute (evitare la caduta eccessiva e la secchezza) dipende da molti fattori, organici ed esterni.

Stress, ritmi frenetici, dieta disordinata, fumo e inquinamento, raggi UV, detersione e styling troppo aggressivi, a lungo andare alterano il delicato equilibrio del microbioma del cuoio capelluto, provocando fastidi come desquamazione, prurito, arrossamenti ed eccessiva secrezione di sebo.

Un problema che interessa la cute,

ma anche i capelli che diventano

opachi, spenti, fragili e si sporcano in fretta.

Se è importante curarli con shampoo e trattamenti specifici per ogni esigenza, per il raggiungimento degli obiettivi healt & beauty è fondamentale l’equilibrio del microbioma del cuoio capelluto.BiomActive: il benessere dei capelli inizia dal microbioma

Focus sul microbioma

Il microbioma è l’insieme dei trilioni di microorganismi benefici che abitano ogni parte del nostro corpo, cuoio capelluto compreso; svolge diversi ruoli importanti tra cui protezione, riparazione e riduzione delle infiammazioni.

BiomActive: il benessere dei capelli inizia dal microbioma

Gli studi scientifici più recenti hanno dimostrato che l’equilibrio del microbioma del cuoio capelluto è fondamentale per prevenire disturbi dello scalpo e mantenere il benessere dei capelli, e che usare prodotti delicati non basta.

La risposta è Bioscalin BiomActive

Dalla scienza del microbioma Giuliani nasce l’innovazione per rispondere a queste esigenze: Bioscalin BiomActive®. Il primo sistema sinergico prebiotico per il benessere dei capelli, ad alta concentrazione di attivi naturali.

I laboratori di ricerca Giuliani, azienda farmaceutica che da oltre 130 anni investe in ricerca e sviluppo, rispettando elevatissimi standard qualitativi, rivoluzionano la hair routine quotidiana con questo sistema in tre fasi che preserva l’equilibrio del microbioma del cuoio capelluto per favorire il benessere dei capelli, dell’uomo e della donna.

La linea: shampoo, balsamo e ‘scudo’

La linea è composta da: Shampoo prebiotico equilibrante, Balsamo prebiotico rigenerante e Scudo prebiotico attivo.

L’innovazione è racchiusa nell’esclusivo Prebiotic&Anti-pollution Complex, associazione di due attivi naturali: il Bioecolia®, un prebiotico – nutrimento di cui i batteri hanno bisogno per vivere – che mantiene l’equilibrio del microbioma cutaneo.  Il secondo attivo è l’Ormesia®, l’estratto di Maracuja (Passiflora edulis) ricco in polifenoli, stimola e potenzia l’attivazione delle naturali difese di cuoio capelluto e capelli per contrastare gli effetti negativi di inquinamento ed esposizione solare.

Ogni prodotto della linea è caratterizzato da una formulazione con un’alta concentrazione di attivi naturali per detergere, nutrire e proteggere i capelli in modo delicato, completo ed efficace.

Le piacevoli texture e fragranza

Formulazioni efficaci si uniscono ad una grande piacevolezza d’uso.

Le texture leggere e sensoriali non appesantiscono i capelli. Le proprietà riequilibranti e purificanti della linea si ritrovano anche nelle fragranze di limone, mandarino e arancio dolce, arricchite dalla freschezza di erbe aromatiche e note selvatiche.

Con Bioscalin® BiomActive, i cui risultati sono stati provati da test clinici, la hair care routine quotidiana si trasforma in un piacevole gesto che lascia cute e chioma pulite, morbide, vitali e piacevolmente profumate.

La nuova routine dell’hair careBiomActive: il benessere dei capelli inizia dal microbioma

Con Bioscalin BiomActive – linea senza parabeni, solfati, siliconi, coloranti, nichel tested (anche contenuti residuali possono creare, in particolare nei soggetti predisposti, reazioni allergiche o sensibilizzazioni) e dal pH fisiologico, l’equilibrio del microbioma è preservato, come lo sbilanciamento della flora batterica del cuoio capelluto.

Shampoo Prebiotico Equilibrante

Il primo prodotto fondamentale è lo Shampoo Prebiotico Equilibrante – anche per lavaggi frequenti – che rimuove delicatamente le particelle nocive che si accumulano sui capelli e ristabilisce l’equilibrio del microbioma cutaneo compromesso quotidianamente da stress e aggressioni ambientali. La sua texture leggera con l’acqua si trasforma in una schiuma soffice, delicata e profumata.

Si basa sull’associazione di due attivi naturali: un prebiotico, il Bioecolia®, che preserva l’equilibrio del microbioma cutaneo, e l’Ormesia®, attivo antinquinamento estratto della Passiflora, che aumenta le difese naturali di cuoio capelluto e capelli. Il Lactobacillus Rhamnosus T12, brevettato Giuliani, potenzia l’azione riequilibrante sul microbioma promuovendo il fisiologico meccanismo di autodifesa contro le aggressioni esterne. La tecnologia lavante glucomicellare, estremamente delicata, elimina le sostanze nocive accumulate durante il giorno.

Infine, Defensil Plus, mix di attivi naturali fra cui l’olio di semi di ribes nero, di girasole ed estratti di rosmarino, riduce l’irritazione, aiuta a ristabilire la funzione barriera della pelle, svolge un’azione sebo-equilibrante.

Il Balsamo Prebiotico Rigenerante

E’ un comodo Spray senza risciacquo che rende i capelli nutriti, disciplinati e protetti. Ricco di attivi naturali, nutre, idrata, illumina e disciplina i capelli senza appesantirli. Previene l’alterazione del delicato equilibrio del microbioma cutaneo, compromesso da fattori ambientali.

La formula senza risciacquo evita la dispersione degli attivi e ne potenzia l’azione, proteggendo i capelli dallo stress dei lavaggi frequenti e dal calore del phon.

A base dei due attivi naturali: il  Bioecolia® e l’Ormesia®, attivo antinquinamento dalla Passiflora. Inoltre contiene un mix di pregiati oli: oli di semi di brassica campestris, lino e jojoba, l’estratto oleoso antiossidante di Amla, il ribes indiano, avvolgono il capello donandogli struttura e protezione.

E un biocomplesso marino-vegetale: la Pelvetia canaliculata, microalga bruna dell’oceano Atlantico, contrasta lo stress da espansione e contrazione dei capelli (hygral fatigue) contrastando la secchezza. Il Fitantriolo e il Pantenolo proteggono i capelli dai danni di phon e piastre, li fortificano e prevengono le doppie punte. Si vaporizza e non va risciacquato. Può essere applicato anche sui capelli asciutti.

Lo scudo che protegge e fortifica

Lo Scudo Bioscalin® BiomActive è un innovativo spray, dal tocco leggero e dal finish luminoso, studiato per difendere capelli e cuoio capelluto dalle aggressioni a cui sono sottoposti ogni giorno – stress, inquinamento, fumo, calore, raggi UV/IR – e favorirne il benessere.

Riveste i capelli senza appesantirli, creando una barriera attiva che preserva il naturale equilibrio microbioma-capelli. A base dei due attivi naturali – il prebiotico Bioecolia® e l’Ormesia® –  e un attivo antiossidante, molecola altamente purificata che imita l’azione di due enzimi naturalmente presenti nell’organismo per proteggere il DNA dai danni UV e neutralizzare i radicali liberi. Il peptide CG-Prohairinβ4 migliora la produzione di collagene ed elastina.

In farmacia e parafarmacia – www.bioscalin.it