Blue Oriental by Franck Boclet: le fragranze di Marrakech

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Blue Oriental: le fragranze di Marrakech nell’interpretazione rock di Franck Boclet

Franck Boclet, designer francese istrionico e camaleontico, rivive la cultura berbera incrociandola con il rock che scorre nelle sue vene. Blue Oriental esprime un amore profondo e pervasivo per il Marocco, dove Frank ha viaggiato a lungo. 

È questo il suo luogo ideale per rilassarsi dalla frenetica vita parigina. E così a Marrakech, nel suo ryad, passa gran parte dell’anno.

blue-oriental-by-franck-boclet-le-fragranze-di-marrakesh

Blue Oriental emana i profumi di Marrakech, capitale della moda e dell’artigianato del Marocco, dove ogni angolo racconta una storia dove e le fragranze orientali avvolgono il visitatore di aromi provenienti da sostanze naturali.

È questa la meta preferita di alcuni tra i più grandi rocker, artisti, designer e stilisti, che ne traggono suggestioni e ispirazione.

Blue Oriental: omaggio alla cultura marocchina

Blue Oriental ti immerge nella Medina di Marrakech, dove è bello perdersi nel dedalo dei vicoli, scoprire prodotti locali, rilassarsi in un hammam, passare la notte in un caratteristico ryad marocchino.

Qui ad ogni angolo ti attende una sorpresa, una meraviglia inattesa.

Blue Oriental ti conduce anche in Rue de Grenelle, nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés, dove, in un processo sinestetico la fragranza si esprime nel colore del flagship store di Franck Boclet a Parigi.

Il colore della fragranza rende omaggio alla cultura marocchina, ai Giardini Majorelle, alle sciarpe berbere e alla città di Chefchaouen.

La raffinatezza di Blue Oriental si esprime anche nel design del flacone blu con tappo a vite e con l’atomizzatore e pompa lunga, disegnato appositamente da Franck Boclet.

La forma arrotondata, sobria ed ammaliante richiama le curve delle creazioni artigianali marocchine, connaturata con la storia e le tradizioni di questo magico paese.

È una confezione semplice ed elegante per far risaltare l’essenziale: il profumo.

Blue Oriental si esprime in tre fragranze avvolgenti

Sarà un viaggio olfattivo attraverso tutto il Marocco, alla scoperta di oli essenziali naturali come quelli di fiori d’arancio, menta, cedro, rosa, zafferano, mirra e altre spezie, in un’essenza dalla concentrazione al 17%.

I nomi delle tre fragranze nascono dalla forza creativa di Franck,

tra le vibrazioni Rock & Riot e la cultura berbera:

Rock the Kasbah, Rock ‘N Raï, Sweet Dream in Sahara.  

Rock the Kasbah ci conduce sotto l’ombra degli aranci in un giardino segreto della Kasbah. Qui si diffondono aromi inebrianti distillati e diffusi come il tradizionale tè alla menta, addolcito con note aromatiche e fruttate, a Infondere piacere.

blue-oriental-by-franck-boclet-le-fragranze-di-marrakesh

FAMIGLIA OLFATTIVA: Orientale Aromatico
NOTE DI TESTA bergamotto, limone, arancia, rosmarino, menta
NOTE DI CUORE rosa, menta, rosmarino, mirra, finocchio, salvia, legno di rosa
NOTE DI FONDO patchouli, cedro, muschio, ambra, vaniglia

Rock ‘N Raï è come una musica berbera dal ritmo scandito da un vortice di percussioni che si mescolano con note fresche e legnose nella deliziosa notte in cui i profumi di miele e mandorla ammorbidiscono l’accordo e si riposano su note coriacee e muschiate. È una fragranza che ricrea la musica orientale!

FAMIGLIA OLFATTIVA: Orientale Fruttato
NOTE DI TESTA bergamotto, limone, lime, fiori, d’arancio, rosmarino
NOTE DI CUORE rosa, mughetto, fiori d’arancio, miele, mandorla
NOTE DI FONDO cedro, vetiver, patchouli, cuoio, muschio

Sweet Dream in Sahara nasce dall’unione speziata tra il pepe, lo zafferano e i frutti rossi che incontra il potere delicato del gelsomino e la dolcezza della vaniglia e del burro di iris. Una fragranza che fa sognare.

Crédits photos Courtesy of Franck Boclet

FAMIGLIA OLFATTIVA Muschiato Orientale
NOTE DI TESTA pepe rosa, pepe nero, zafferano, frutti rossi
NOTE DI CUORE benzoino, gelsomino, geranio
NOTE DI FONDO vaniglia, patchouli, burro di Iris, ambra_

Il brand camaleontico di Franck Boclet

Oltre alle proposte olfattive della Fragrance Collection, Franck Boclet si esprime nella prestigiosa collezione Rock & Riot, con Extrait de Parfum di essenze al 40% di concentrazione. È un vero tributo ai suoi miti musicali: i Clash, i Rolling Stones, i Sex Pistols, David Bowie, per una playlist olfattiva da veri intenditori.

Distributore esclusivo per l’Italia Aquacosmetics Srl Unipersonale

https://www.aquacosmetics.com/boclet-dove-acquistare/

Instagram: @franck_boclet_parfums_italy

Elefteria Morosini