Blue Talisman: un profumo ipnotico per i 10 anni di Ex Nihilo

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Blue Talisman: un profumo ipnotico per i 10 anni di Ex Nihilo

Blue Talisman, perché il profumo è un talismano, un prezioso e ‘segreto’ amuleto che si porta addosso – intimamente a contatto della pelle – ma che gli altri non vedono…però lo sentono e il magico potere che emana è indiscutibile. Una fragranza può cambiare l’umore, sedurre, stimolare e trasportare in mondi lontani, nel tempo e nello spazio.

Blue Talisman è stato creato per festeggiare il decimo compleanno di Ex Nihilo e, come tutti gli oggetti magici, non può prescindere dall’avere un aspetto speciale. E’ un gioiello blu, colore iconico.

Siamo molto orgogliosi e impazienti di presentarvi la nostra ultima creazione profumata ideata con il maître parfumeur Jordi Fernández, come simbolo della filosofia della Maison. Festeggiamo insieme questa pietra miliare!“.

Ecco l’emozione espressa da Sylvie, Benoît & Olivier, il giovane trio parigino che ha creato Ex Nihilo.

blue-talisman-un-profumo-speciale-per-i-10-anni-di-ex-nihilo

Sylvie, Benoît & Olivier

Ispirandosi sia all’avanguardia creativa che allo spirito francese di pura raffinatezza, Ex Nihilo si propone di esprimere la propria concezione di lusso personalizzato in tutte le sue forme, portando alla ribalta l’apice del know-how e delle più splendide materie prime in profumeria.

Un profumo da Place Vendome!

blue-talisman-un-profumo-speciale-per-i-10-anni-di-ex-nihilo

I segreti della fragranza Blue Talisman – Il blu che seduce

Progettato come un gioiello ipnotico, Blue Talisman racchiude il meglio del know-how di Ex Nihilo, come una dichiarazione olfattiva.

Una fragranza all’avanguardia simbolo di un’infinita energia spirituale espressa dalla sottile freschezza della Pera e del Bergamotto, ammorbidita da astratte note muschiate e ambrate e attraverso ammalianti e numerose sfaccettature

Jordi Fernandez.

L’ha creata Jordi Fernandez. Profumiere autodidatta, Jordi non ha seguito il percorso di apprendimento tradizionale del profumo e ha sviluppato in autonomia le proprie capacità.

Orgoglioso delle proprie origini, trae ispirazione dalla bellezza dei paesaggi spagnoli per creare esperienze sensoriali uniche basate sul benessere e sulla felicità.

Blue Talisman e le note olfattive

blue-talisman-un-profumo-speciale-per-i-10-anni-di-ex-nihilo

Famiglia olfattiva: Legnoso ambrato

Note olfattive :

Testa Bergamotto, Zenzero, Mandarino, Pera

Cuore Fiori d’arancio, Georgywood™

Fondo Akigalawood™, Muschi, Ambrofix™

E, poi, che la danza abbia inizio!

blue-talisman-un-profumo-speciale-per-i-10-anni-di-ex-nihilo

@sensidelviaggio

L’arte della stratificazione : The sublime essences & sublime mist

Creati per un abbinamento perfetto con le fragranze EX NIHILO, per potenziare il sillage e personalizzare la silhouette olfattiva.

BLUE TALISMAN sarà sublimato attraverso questo rituale.

Exalt

Mette in risalto le sfaccettature fresche e muschiate di Blue Talisman con le sue note luminose di tè bianco. Presente anche in Blue Talisman, il fiore d’arancio regala una dose importante di freschezza alla creazione. Alla fine, il muschio e le tonalità cipriate sublimeranno il sillage di Blue Talisman.

Note olfattive • Testa:Te bianco • Cuore: Fiori d’arancio • Fondo:Muschio, Polvere di riso

Musc

Sublime Essence.  Ispirato dal tocco setoso del cashmere, Olivier Pescheux ha formulato quest’essenza per esaltare le sfaccettature solari, avvolgenti e sensuale delle creazioni di Ex Nihilo.

Stratificato con Blue Talisman, Sublime Essence Musc conferisce forza e lunga durata alle note di fondo.

Rituale esclusivo: applicare prima un tocco di Musc sui punti di pulsazione.

Note olfattive • Testa: Chiodi di garofano del Madagascar • Cuore: Rosa, Fresia, Fiori d’arancio • Fondo: Muschio, Patchouli

www.ex-nihilo-paris.com

352 rue Saint-Honoré – 75001 Paris
Distributore esclusivo per l’Italia: Campomarzio70

Silvana Benedetti

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.