Bragoon Above: il total look per danzare sotto la pioggia

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Bragoon Above: il total look per danzare sotto la pioggia

Bragoon, startup che realizza indumenti rainwear ecosostenibili, presenta l’Above: un capospalla impermeabile che combina funzionalità e stile per proteggersi dalla pioggia quando ci si muove in città, a piedi e con qualunque altro mezzo.

Above di Bragoon è un capo altamente tecnico, dalla linea essenziale, a metà tra una giacca e una mantella, pensato per essere indossato velocemente sopra altri indumenti e permettere una completa libertà di movimento.

Il modello è Uni-Sex, Uni-Size, Uni-Fit, come tutti i prodotti Bragoon, con lo scopo di portare proprio a tutti colore e gioia nelle giornate più grigie, come recita il motto del brand “Enjoy the rain!”, attraverso le vivaci fantasie anni Settanta e il design originale.

bragoon-above-il-total-look-per-danzare-sotto-la-pioggia

Il brand segue una filosofia di rispetto dell’ambiente.

I prodotti, infatti, sono realizzati in poliestere ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica (RePET®, polietilene tereftalato). Il tessuto di Above è resinato per garantire una resistenza pari a 7.000 mm di colonne d’acqua, e persino le cerniere sono spalmate ed impermeabili.

Per la sua funzionalità e design, Above è stato adottato per le divise dei team di BAM, (Biblioteca degli Alberi Milano), e di SO.DE, la prima social delivery di Milano, nel comune interesse per i valori di sostenibilità e solidarietà.

bragoon-above-il-total-look-per-danzare-sotto-la-pioggia

 

Bragoon Above: l’impresa

Bragoon srl è una società iscritta nella sezione Startup innovative del Registro delle Imprese di Milano.

E’ un’iniziativa di imprenditoria responsabile ed è frutto della collaborazione di tre professioniste milanesi, attente alle esigenze della città dove vivono.

Un prodotto tecnico e utile in un momento di esplosione della nuova mobilità urbana, che si inserisce nel mercato del rainwear, generalmente monotono, offrendo uno stile nuovo e tanto colore anche quando piove.

Tutto ciò si radica nella consapevolezza che la pioggia fa bene alla terra e nel desiderio di viverla con allegria e stile, grazie a capi antipioggia pratici, funzionali, fantasiosi e fedeli al criterio di sostenibilità.

Da qui il motto Let it Rain

Bragoon Above: sostenibilità e ispirazione

I capi Bragoon sono attenti al pianeta e sono realizzati in polietilene tereftalato ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica (RePET®).

Questa sensibilità si riconferma nella scelta del packaging rispettoso dell’ambiente.

Ispirato alla Swinging London quando le minigonne di Mary Quant, i tagli di Vidal Sassoon, la rivoluzione dei Beatles e dei Rolling Stones invasero la grigia e compassata Londra, Bragoon desidera partecipare attivamente alla grande rivoluzione della mobilità urbana sostenibile ed ecologica, che sta cambiando il volto dei nostri centri urbani, colorando le nostre città.

Lo stile di Bragoon si può riassumere con la definizione “Rain is the new sun”.

bragoon-above-il-total-look-per-danzare-sotto-la-pioggia

Bragoon è un nome proprio inventato, ‘inglesizzazione’ di un termine tipico del dialetto milanese. Pronuncia: bragun. Etimologia: deriva dal nome popolare meneghino braghe, pantaloni. Meglio, pantaloni larghi.

www.bragoon.com

Redazione