Home,  Life gallery,  Moda

Giovanni Raspini gioielli: trame di eleganza e leggerezza

Trame di eleganza: la metamorfosi dei gioielli di Giovanni Raspini nel flusso del tempo

Giovanni Raspini presenta per la prossima stagione Primavera Estate 2024 una proposta creativa che abbraccia l’identità del brand con leggerezza ed eleganza, attraverso una semplificazione che esalta l’essenza della forma.

Ancora una volta Raspini esplora le possibilità espressive del suo materiale d’elezione, perché è l’unico che offre una gamma infinita di effetti in chiaroscuro, dal nero più profondo dell’ossidazione al bianco splendente delle superfici lucidate.

Le cinque principali collezioni Giovanni Raspini: Anelli Color, Blossom, Mini Drops, Coral e Mini Cerchi,

incarnano una reinterpretazione contemporanea

dei motivi figurativi e animalier distintivi del marchio.

Anelli Color

L’uso dell’argento brunito fuso con la tradizionale tecnica della cera persa, combinato con il quarzo idrotermale, dà vita a quattro straordinari Anelli Color. Ognuno di essi, dal Leopardo al Serpente, dalla Tartaruga marina al Coccodrillo, presenta un intricato decoro animale abbracciante la pietra, creando così dei microcosmi di bellezza.

Giovanni Raspini gioielli: trame di eleganza e leggerezza

Blossom

La collezione floreale Blossom, con le sue perle rosa naturali di acqua dolce abbinate a elementi in argento brunito lavorati con la tecnica della “diamantatura”, offre un’armonia luminosa in ogni pezzo. Collane, bracciali, anelli e orecchini si fondono insieme in un omaggio delicato alla natura.

Giovanni Raspini gioielli: trame di eleganza e leggerezza

Mini Drops

Le piccole e delicate perle di acqua dolce, incastonate in argento brunito, sono il fulcro della collezione Mini Drops. Pensata per l’indossabilità quotidiana, questa linea di gioielli emana un’eleganza classica che non passa mai di moda.

Giovanni Raspini gioielli: trame di eleganza e leggerezza

Coral

Con la collezione Coral, il brand toscano celebra il mondo marino con una fresca rivisitazione dei suoi motivi iconici. I gioielli, realizzati in argento e argento dorato, offrono una vasta gamma di proposte, tra bracciali, collane, anelli e orecchini, tutti caratterizzati da una dimensione ridotta che privilegia la leggerezza e la praticità nell’indossabilità.

Orecchini

Un vero trionfo nel mondo degli orecchini, con tredici modelli distinti che spaziano dagli Essential minimalisti agli Orecchini Huggie decorati con varie finiture. La chiusura “a scatto” garantisce una facile indossabilità, mentre i dettagli raffinati conferiscono un’eleganza luminosa a ogni look.

Giovanni Raspini gioielli: trame di eleganza e leggerezza

Nel 2024 il brand compie un ulteriore passo avanti nel proprio percorso estetico e comunicativo, affidando all’attrice italiana Matilde Gioli il compito di interpretare la donna Giovanni Raspini.

Giovanni Raspini continua a incarnare il mutamento dei tempi attraverso una trasformazione del pensiero creativo contemporaneo in gioielli di straordinaria bellezza, ricercatezza e raffinatezza.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.