Arte & Cultura,  Life gallery

Hairspray: un musical colorato e scatenato che celebra le diversità

Al Teatro Nazionale di Milano dal 28 febbraio al 3 marzo

Hairspray: un musical colorato e scatenato che celebra le diversità

Hairspray – in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 28 febbraio al 3 marzo – è ‘the Broadway Musical, diverso è bello!’. Uno spettacolo che fa divertire e insieme riflettere su questioni sociali: infatti, tra costumi sgargianti e balli scatenati, il musical affronta i temi dell’integrazione e dell’accettazione celebrando le diversità.

Un viaggio nel cuore degli anni ’60 (teatro di cambiamenti nella società e nella musica), ma con moltissimi agganci all’epoca attuale.

hairspray-un-musical-colorato-e-scatenato-che-celebra-le-diversita

Si narra la storia di Tracy Tumblad, giovane che sogna di vivere il ballo sfidando gli stereotipi. Le tematiche che riguardano le diversità sono al centro dello spettacolo.

La versione italiana, prodotta da Musical Times e MTA – Musical Times Academy, è completamente diversa dalle precedenti produzioni. La regia, guidata da Denny Lanza, e le coreografie strizzano volutamente l’occhio alle versioni d’oltreoceano, utilizzando la danza come strumento di narrazione e non solo come accessorio.

Il cast, interpretato da giovanissimi artisti e supportato da importanti nomi del panorama artistico italiano, porterà freschezza e spontaneità in uno spettacolo che vedrà alternarsi sul palcoscenico: 40 artisti, 350 costumi, 150 paia di scarpe, 350 oggetti scenici, 770 cambi luce, 41 cambi scena.

E anche i protagonisti si sono divertiti a ‘travestirsi’ nei personaggi…perché ‘lacca in testa e facciamo festa’. “Amo moltissimo il ruolo di Velma Von Tussle. È molto divertente vestire i suoi panni ma allo stesso tempo è anche una bella sfida – afferma Matilde Brandi Il cast è coeso e sono sicura che questo show sarà un successo”.

Sognavo questo ruolo da molto tempo. – afferma Eraldo Moretto “La Cesira” – Mi dà l’occasione di scoprire e addentrarmi a fondo nel misterioso e fantastico mondo femminile”.

Hairspray cast tecnico

Regia: Denny Lanza
Coreografie: Giovanni Ceniccola e Denny Lanza
Direzione Musicale: Daniele Narducci
Adattamento Testi e Liriche: Maria Chiara Chiti e Giovanni
Scenografie: Valentino Riviera e FM Scenografie

www.musicaltimes.it www.mtacademy.it Instagram: @musicaltimes.it, @mta_musicaltimesacademy TikTok: @hairspray.italia, Threads: @hairspray.italia

Info pratiche. Orari spettacoli: da mercoledì a sabato ore 20.45 domenica ore 15.30. Acquisto biglietti: www.ticketone.itwww.teatronazionale.it. Orario boxoffice teatro: martedì/domenica 14.00-19.00
Infoline Biglietteria Teatro: martedi/sabato 14.00-19.00, Tel. 02 0064 081
SMS o Whatsapp al numero 344.199.66.21, boxoffice@teatronazionale.it

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.