Integratori al magnesio per affrontare gli stress quotidiani senza difficoltà

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Per affrontare gli stress quotidiani senza difficoltà

Durante la stagione estiva, complice anche l’aumentata sudorazione, la perdita di minerali come, ad esempio, il magnesio è molto più frequente. Questo minerale è particolarmente importante in quanto contribuisce al metabolismo energetico e, soprattutto, alla fisiologica funzionalità del sistema nervoso.

È per questo motivo dunque che è necessario soddisfare appieno il fabbisogno giornaliero raccomandato. Ecco perché dunque, in caso di carenza, è consigliabile utilizzare un integratore a base di magnesio come Magnesio Supremo.

Che cos’è Magnesio Supremo?

Come detto in precedenza il magnesio è un minerale importantissimo per il nostro organismo in quanto svolge un ruolo chiave nell’agevolare innumerevoli processi biochimici.

È innanzitutto coinvolto nel metabolismo energetico in quanto favorisce tutti i processi di degradazione degli zuccheri per la produzione di energia.

Gioca inoltre un ruolo molto importante nella sintesi proteica e, soprattutto, nei processi di contrazione e rilassamento dei muscoli. È essenziale, inoltre, per garantire il corretto funzionamento del sistema nervoso centrale.

integratori-al-magnesio-per-affrontare-gli-stress-quotidiani-senza-difficolta

Magnesio Supremo, in particolare, è un integratore alimentare a base di acido citrico e magnesio carbonato. L’acido citrico viene aggiunto alla miscela per favorirne l’assorbimento. In questo caso, il più rapido assorbimento, migliora la velocità di riequilibrio di questo parametro.

Quali sono i benefici del Magnesio Supremo?

Come anticipato in precedenza, il magnesio contribuisce attivamente al fisiologico funzionamento del nostro organismo favorendo e incentivando tutte le principali vie metaboliche.

I vantaggi di possedere un adeguato bilancio di questo minerale è utile per chi pratica attività sportiva in quanto, questo elemento, gioca un ruolo primario nella riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Si è dimostrato inoltre molto efficace nel sostenere l’attività del sistema nervoso centrale. Spesso, infatti, medici e farmacisti ne consigliano l’assunzione proprio la sera prima di coricarsi in modo da ottenere il massimo beneficio possibile.

Qual è il fabbisogno giornaliero di magnesio?

Il fabbisogno giornaliero è differente in base alla fascia di età di riferimento. Nel caso di un adulto il valore consigliato è di 375 mg.

Dove trovare il magnesio negli alimenti?

Il magnesio negli alimenti è prevalentemente rappresentato nella categoria dei vegetali, in modo particolare nei semi oleaginosi e nella frutta secca.

Ne sono molto ricchi, inoltre, gli spinaci oltre che il cioccolato fondente, le banane, i legumi. É molto presente inoltre nei cereali integrali.

Durante la stagione estiva è consigliabile aumentare la frequenza di consumo di questi alimenti per riuscire a sopperire alla perdita di sali minerali dovuta proprio alla sudorazione.

Quando può essere vantaggioso integrare il Magnesio Supremo?

Un’integrazione di magnesio può rivelarsi molto utile in caso, ad esempio, di attività fisica intensa o in caso di carenza.

In questo caso sarà molto utile l’utilizzo di un integratore al magnesio  in modo da massimizzare l’assorbimento del minerale e di favorire un rapido recupero del valore minimo necessario.

Il minerale è molto importante per tutti coloro che praticano attività sportiva intensa in quanto è utile per la funzionalità muscolare.

Attenzione, inoltre, alla stagione estiva: qui infatti, come detto, l’eccessiva sudorazione può comportare una perdita eccessiva di questo minerale. Ecco perché un’integrazione avviene anche attraverso l’utilizzo di un apposito integratore di magnesio.

Quali sono i segnali della carenza di questo minerale?

I segnali della sua carenza sono innumerevoli e circoscritti prevalentemente alla stanchezza e alla fatica mentale. Altrettanto frequente, inoltre, la mancanza di appetito e la nausea oltre che la presenza di fastidi muscolari.

Ricorda l’importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Prima dell’assunzione leggere le avvertenze riportate sulla confezione.

Redazione