Benessere

Istituto Helvetico Sanders: leader della cosmetica tricologica

Istituto Helvetico Sanders: leader della cosmetica tricologica

L’Istituto Helvetico Sanders  è una realtà imprenditoriale italiana che nasce nel 1984 con la missione di migliorare la qualità della vita delle persone, aiutandole a valorizzare la propria unicità, focalizzandosi sul proprio benessere psico-fisico e sull’autostima.

Negli anni, l’Istituto ha offerto servizi di eccellenza nell’ambito tricologico, abbracciando tutte le problematiche dei capelli e del cuoio capelluto, attraverso protocolli collaudati e personalizzati, diventando sinonimo di affidabilità, professionalità ed elevata qualità dei servizi.

Oggi è leader italiano per i trattamenti con sostanze funzionali di origine naturale e vanta un network di 24 sedi sul territorio, che ospitano ambulatori all’avanguardia ed impiegano metodiche rivoluzionarie e non invasive, con risultati estetici “effetto naturale”.

L’Istituto Helvetico Sanders fonda il suo grande expertise sul suo dipartimento avanzato di ricerca, che risiede in Svizzera

L’ambito tricologico è in cosmetica uno dei più delicati che richiede una grande esperienza.

Diverse, infatti, sono le problematiche che possono colpire la salute e la bellezza dei capelli o l’equilibrio del cuoio capelluto, fino a portare a casi in cui la perdita dei capelli, totale o parziale, crea un disagio alla persona e influenzare fortemente la sfera emotiva e la percezione di sé.

La calvizie è, infatti, considerata uno degli inestetismi fisici più sentiti, che colpisce, in diverse forme, circa il 70% degli uomini e circa il 40% delle donne in Italia, e può avere diverse cause: dallo stile di vita (fumo, alimentazione, abitudini), all’uso di alcuni farmaci o terapie, essere conseguenza di malattie, fino alla predisposizione genetica.

Proprio a causa della sua variabilità, è importante affrontare il problema partendo dalla comprensione e dall’analisi delle cause che l’hanno originata, per poi agire con soluzioni personalizzate in base al singolo.

LE SPECIFITÀ DEI TRATTAMENTI ED IL KNOW-HOW SVIZZERO

istituto-helvetico-sanders-leader-della-cosmetica-tricologica

L’Istituto Helvetico Sanders ha sviluppato negli anni un protocollo di tipo clinico che parte dall’analisi accurata e si articola in diversi tipi di trattamento fino al trapianto completo di capelli con tecniche avanzate.

L’Istituto offre servizi e trattamenti esclusivi per agire su più situazioni di capelli e cute: capelli deboli e fragili, capelli danneggiati, alterazioni del cuoio capelluto, diradamento dei capelli e caduta.

A seconda delle specificità del singolo caso, il percorso ha una fase di trattamento in cui si agisce con formulazioni esclusive e brevettate, sviluppate nei laboratori di Aigle, in Svizzera.

ISTITUTO HELVETICO SANDERS: NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO NELLA MEDICINA ESTETICA ALL’AVANGUARDIA

Recentemente Istituto Helvetico Sander ha implementato nella sede di Milano, in Via Pirelli 16,  anche uno spazio per la medicina estetica, che verrà poi sviluppato in tutte le altre sedi,

I trattamenti avanzati in ambito estetico, che il Gruppo ha battezzato Sanders Skin, si occupano dell’aging, di combattere i segni dell’invecchiamento e degli inestetismi derivanti da più cause: macchie, foto-invecchiamento (che colpisce anche le pelli più giovani), esiti cicatriziali e anche per correggere e migliorare la forma e il tono della cute.