Rudy Profumi: le cinque fragranze per un bucato freschissimo

Di / 6 Giugno 2022 Benessere Nessun commento
rudy-profumi-le-cinque-fragranze-per-un-bucato-freschissimo

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Rudy Profumi: le cinque fragranze per un bucato freschissimo

Rudy Profumi è stata fondata nel 1920 a Milano dal bisnonno degli attuali titolari, Spiridione Calabrese: uomo eclettico, lungimirante e di spiccato ingegno, iniziò l’avventura di profumiere nella sua piccola bottega di parrucchiere in via San Paolo.

Qui, partendo dalla miscelazione di tinture per capelli, primo in Italia trovò la formula per fondere e solidificare le polveri pressate per colorare le labbra, creando il rossetto in stick come lo conosciamo e utilizziamo attualmente.

Oggi la quarta generazione porta avanti con la stessa passione e professionalità l’eredità di una tradizione centenaria, innovandola nel rispetto del passato, ma perseguendo al tempo stesso una costante evoluzione volta a presentare prodotti dalla formulazione originale.

Al vertice della creazione e produzione di prodotti per la cura della persona, l’azienda combina una profonda etica del lavoro a confezioni dal design ricercato e rispettoso dell’ambiente, riutilizzabili e riciclabili.

Presente in Italia con una distribuzione capillare, oltre alle più prestigiose profumerie, conta 4.000 punti vendita tra farmacie, parafarmacie ed erboristerie; all’estero si è insediata in più di trenta paesi, tra cui Giappone, Taiwan, Spagna e Gran Bretagna.

Rudy Profumi e le fragranze del bucato

Ametista, giada, quarzo, turchese e zaffiro sono le fragranze per il bucato che interpretano la nuova collezione di Rudy Profumi pensata per chi ama la propria casa e vuole personalizzare la propria biancheria con fragranze uniche ed eleganti.

rudy-profumi-le-cinque-fragranze-per-un-bucato-freschissimo

Gocce di profumo liquido concentrato, comodissime da utilizzare: si possono aggiungere direttamente nella vaschetta della lavatrice dedicata all’ultimo risciacquo oppure diluite nell’acqua nel lavaggio a mano e in quantità maggiore o minore secondo l’intensità di profumo che si vuole ottenere.

La formula speciale e performante del profumo dura nel tempo e persiste anche all’interno dei cassetti e degli armadi, eliminando completamente l’odore di umidità o di chiuso, regalando alle lenzuola, alle spugne e ai manufatti più preziosi una sensazione di freschezza e leggerezza e la fragranza dei capi appena lavati.

Cinque aromi contraddistinti da diverse piramidi olfattive per evocare le sensazioni più efficaci: toni floreali, fruttati e aromatici.

Aromi frizzanti, floreali e intensi

rudy-profumi-le-cinque-fragranze-per-un-bucato-freschissimo

Ametista è fiorita e frizzante, connotata da note verdi di Limone e delicati frutti e da un cuore fiorito di Rosa Bianca e Ylang Ylang, con note di fondo di Legni Preziosi e Muschio Bianco.

Giada ha la freschezza della primavera grazie alle note di Limone e Pesca, un cuore tenero e floreale di Rosa, Gelsomino e Orchidea Bianca con aromi caldi e persistenti di Legni Preziosi, Vaniglia e Fava Tonka.

Quarzo è caratterizzata da un bouquet floreale seducente con le note di Pesca e Limone e il cuore irresistibile di Rose e Fiori di Loto, per finire con la vivacità e la delicatezza di Muschio Verde.

Turchese è una composizione fiorita e delicata, contraddistinta da testa di Vaniglia e Talco su dolci e romantici sentori di Rosa e Geranio con note di fondo di Muschio e delicata Vaniglia che le conferiscono persistenza.

Per gli appassionati delle note calde ed eccelse, troviamo infine Zaffiro: sentori verdi e fioriti di Neroli e Fiori Bianchi combinati alla perfezione con i Legni Preziosi, Muschio e Spezie per creare un accordo intenso e durevole.

Il profumo per bucato, innovativo e di grande pregio creato da Rudy Profumi ha aggiunto alle sue molteplici linee di profumazioni un prodotto dedicato e specifico per assecondare i ‘nasi’ più raffinati che amano percepire le essenze sia negli indumenti che indossano, sia nella biancheria che utilizzano…

www.rudyprofumi.com

viviana spada