Benessere,  Home

La forfora si combatte anche con l’esfoliazione

La forfora si combatte anche con l’esfoliazione

La forfora ti tormenta? Sappi che non sei solo e che questo sgradevole problema affligge un’abbondante fetta della popolazione mondiale, influendo negativamente sullo stile e sull’autostima delle persone che ne soffrono. Per porre fine al fastidio della forfora, non dobbiamo concentrarci soltanto sull’eliminazione delle scaglie, ma anche sul ripristino del mantello che protegge la cute.

Si parla spesso dell’importanza dell’esfoliazione della pelle,

ma sai che è altrettanto necessaria  anche per il cuoio capelluto?

Infatti, uno scrub per capelli serve a rimuovere le cellule morte e il sebo in eccesso che ostruiscono i follicoli, favorendo il rinnovamento cellulare.

Freshly Cosmetics ha lanciato sul mercato il Dandruff Control Exfoliating Treatment, un innovativo trattamento pensato per curare il cuoio capelluto.

Dandruff Control Exfoliating Treatment: quale è la sua azione contro la forfora?

● Riduce la forfora, riequilibrando il microbiota del cuoio capelluto e controllando la crescita del fungo Malassezia Furfur, (un fungo che prolifera sulle aree cutanee ricche di acidi grassi come il busto, il volto e il cuoio capelluto)  che causa la forfora grazie all’Anti-Dandruff Active e ai prebiotici Chlorella Vulgaris Amino Acids e Scalp Prebiotics.

● Allevia il prurito, lenisce l’infiammazione e la sensibilità, grazie all’azione dei principi attivi antinfiammatori Alba Bisabolol e Ziziphus Saponins.

● Esfolia, rimuove il sebo in eccesso, la desquamazione e l’accumulo di impurità che ostruiscono i follicoli piliferi in modo delicato e rispettando la pelle sensibile grazie all’acido lattico, il più delicato tra gli acidi AHA.

Il suo profumo naturale è fresco e agrumato, con note di testa di limone, arancia e pompelmo, combinate con una base di yuzu e timo.

la-forfora-si-combatte-anche-con-lesfoliazione

In flacone di vetro, dermatologicamente testato, adatto a pelli sensibili e anche in gravidanza.

Come si usa ?

Applicare  3 pipette sul cuoio capelluto e massaggiale bene con le punte delle dita per distribuire i suoi principi attivi esfolianti e regolatori.
Lasciatelo agire per 15 minuti. Se preferite potete utilizzare un pettine per distribuire bene il prodotto. Dopo il tempo di posa, lavare i capelli  e risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Un cuoio capelluto sano non è solo una garanzia indispensabile per dire addio alla forfora persistente, ma è anche la base per avere capelli forti, splendidi e lucenti