Bepanthenol Tattoo: proteggere dal sole l’arte del tatuaggio

bepanthenol-tattoo-proteggere-dal-sole-larte-del-tatuaggio

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Bepanthenol Tattoo: proteggere dal sole l’arte del tatuaggio

Avete preparato le valigie? Messi costumi da bagno e prodotti solari? Se avete dei tatuaggi, piccoli o grandi, non dimenticate Bepanthenol Tatto. Ora vi spieghiamo perché.

Perché il tatuaggio è arte e questa va sempre preservata. Ogni forma d’arte è unica e originale proprio come le piccole gocce di inchiostro, nero o colorato, fissate sulla pelle per creare quello che è il disegno, indelebile, dell’estro artistico.

bepanthenol-tattoo-proteggere-dal-sole-larte-del-tatuaggio

Il tatuaggio è una bellezza a tutto tondo che va preservata e curata nel tempo.

Per questo Bepanthenol®, brand Bayer che da oltre 60 anni si occupa della salute della pelle con prodotti innovativi per la protezione e la cura, ha ampliato la sua gamma Bepanthenol Tattoo con due new entry:Bepanthenol Tattoo Detergente Delicato e Bepanthenol Tattoo Crema Solare Protettiva SPF 50+. 

Una linea completa pensata per la routine del tatuaggio, per prendersene cura sin dal momento in cui viene disegnato. Non è solo importante mantenere la pelle tatuata idratata, ma anche detersa e protetta, con l’arrivo della prima tintarella e non solo

Per l’occasione è stato organizzato un evento stampa che ha permesso di fare un vero e proprio viaggio nel mondo del tattoo e anche della street art.

Mondi simili, perché forme di espressione d’arte moderna, ma dalle origini antiche (pensiamo ai murales anche preistorici e ai tatuaggi delle popolazioni primitive).

All’incontro, condotto da La Pina, conduttrice di Radio Deejay.

Sono intervenuti: Antonino Di Pietro, Dermatologo e Direttore Fondatore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis. Cristina Nicastro, Responsabile Scientifico Area Dermatologica di Bayer e Valeria Chiodini, Brand Manager Bepanthenol, Bayer

Dopo il lancio della Pasta Trattamento Intensivo, abbiamo studiato e testato su pelle tatuata un’intera gamma di prodotti che risponde alle esigenze di tutti i tatuati d’Italia: un detergente delicato e una crema solare con fattore protettivo SPF 50+, entrambi disponibili in farmacia e online da giugno” ha dichiarato in apertura Valeria Chiodini.

Il Professor Antonino Di Pietro grande cultore della bellezza e del rispetto della pelle, ha aiutato a capire l’importanza di rigenerare e proteggere la pelle la tatuata.

Il nostro obiettivo in quanto dermatologi è quello di aiutare i pazienti tatuati a mantenere la pelle compatta e bella sempre: la pelle è viva, e quindi va idratata, rigenerata e protetta grazie a prodotti sicuri e testati”.

“Un detergente deve permettere di prevenire la disidratazione cutanea e un solare con filtri chimici e fisici deve permettere alla pelle di abbronzarsi protetta per tutto l’anno” conclude Di Pietro.

Bipanthenol Tattoo: la routine

Bayer ha pensato a una routine con due nuovi prodotti, per proteggere la bellezza della propria forma artistica, perché i tatooo si schiariscono al sole (da evitare l’esposizione durante il primo mese) e con le scottature si degradano. con due nuovi prodotti.

Cristina Nicastro ha sottolineato la forza dell’intera gamma di prodotti Bepanthenol Tattoo “Si tratta di prodotti specifici e testati su pelle tatuata, delicati, ed essenziali per completare la routine del tatuaggio, preservandone la bellezza”.

“Il detergente ha un’alta tollerabilità e un pH delicato sulla pelle – continua Nicastro .”la protezione solare SPF 50+ idrata e progette per mantere vivi i colori del tatuaggio, è molto resistente all’acqua e ha una formula antiossidante”.

Nicastro ha inoltre spiegato i risultati dello studio clinico condotto per investigare gli effetti dei due nuovi prodotti sulla pelle tatuata, in particolare:

I soggetti tatuati che hanno usato il Detergente Delicato 2-4 volte al giorno per 14 giorni hanno riscontrato: una pelle più morbida e idratata (94%), una pelle meno irritata (96%) e più lenita (97%);

I soggetti tatuati che hanno usato la Protezione Solare SPF 50+ 1 volta prima e durante l’esposizione al sole per 28 giorni hanno riscontrato: un assorbimento rapido, una protezione efficace dei colori del tatuaggio, una pelle più idratata e liscia (96%), e facilità di applicazione (98%).

Dentro i prodotti Bepanthenol Tattoo

Bepanthenol Tattoo Detergente Delicato è un detergente, dermatologicamente testato, appositamente formulato per la detersione della pelle tatuata.

Si tratta di un gel, senza sapone, che deterge delicatamente la pelle andando a supportare il naturale processo di rigenerazione cutanea, grazie alla sua formula con Pantenolo, Niacina o vitamina B3 con azione lenitiva e lipidi naturali, come l’olio di Argan, che aiutano a prevenire la disidratazione cutanea.

Senza coloranti, senza saponi e inodore, ha un pH delicato sulla pelle tatuata

Occorre detergere la pelle tatuata almeno due volte al giorno. Applicare sulla pelle umida e risciacquare abbondantemente.

Bepanthenol Tattoo Crema Solare Protettiva SPF 50+ è l’alleato per la protezione della pelle tatuata dai raggi del sole. Idrata e protegge la pelle per mantenere vivi i colori del tatuaggio e grazie all’ampio spettro di protezione dai raggi UVA e UVB ne preserva la bellezza. ​​

Contiene pantenolo, noto per supportare il naturale processo di rigenerazione della pelle, – ​​filtri solari fisici e chimici. Si assorbe rapidamente senza lasciare aloni bianchi sulla pelle. È molto resistente all’acqua. Disponibile anche nella versione da 50 ML.

www.bepanthenoltattoo.it

I prodotti sono disponibili in farmacia, parafarmacia e online.

credito immagine – pexels-jasmin-chew

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.