L’Occitane en Provence e il suo Natale Provenzale: altruista e sostenibile

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

L’Occitane en Provence e il suo Natale Provenzale: altruista e sostenibile

L’Occitane en Provence: come festeggiare all’insegna dell’altruismo. Nel rispetto della natura.

Olivier Baussan, iniziò a distillare gli olii essenziali e a venderli nelle sue amate terre provenzali nel 1976, e da allora, 45 anni fa, L’Occitane è un marchio che è cresciuto e si è evoluto nel tempo, ma tenendo fede alla filosofia del suo fondatore: la natura e l’uomo contano più d’ogni altra cosa.

L’Occitane, perciò, s’impegna da sempre a lavorare per preservare il nostro prezioso pianeta e trattare in modo riguardoso le persone, ponendosi obiettivi chiari e concreti: essere dei veri e propri coltivatori del cambiamento!

Tra questi obiettivi la riduzione dei rifiuti, 3 x 100% entro il 2025! 100% dei flaconi saranno realizzati con plastica 100% riciclata e il 100% delle boutique monomarca proporrà un servizio di riciclaggio.

In quest’ottica, anche tutte le edizioni natalizie sono state create in modo sostenibile, riducendo dell’82% l’utilizzo di plastica rispetto allo scorso Natale.

L’Occitane en Provence: gli obiettivi

La promozione dell’imprenditoria femminile,

per sostenere, entro il 2025, lo sviluppo socio-economico

di oltre 60 000 donne in Burkina Faso.

La lotta contro la cecità evitabile fornendo cure oftalmiche a 15 milioni di persone in tutto il mondo, entro il 2025 e il rispetto della biodiversità: già superato l’obiettivo del 2016, ovvero di salvaguardare entro il 2025 mille varietà e specie di piante.

Ora L’Occitane sta elaborando un nuovo obiettivo, ancora più ambizioso, per gli anni futuri.

L’Occitane en Provence e le Edizioni Limitate di Natale

Per questi motivi regalare le Edizioni Limitate di Natale non sarà solo un gesto d’amore verso i propri cari, ma anche un’azione sociale molto importante.

L’azienda ha chiesto aiuto all’illustratore Tristan Bonnemain che ha saputo mettere in luce tutti i folletti-artigiani di L’Occitane per creare confezioni originali e uniche!

loccitane-en-provence-e-il-suo-natale-provenzale-altruista-e-sostenibile

Le Edizioni Limitate saranno quattro: la prima, Néroli & Orchidée Eau Intense con eau de toilette, gel doccia, latte corpo e crema mani è un perfetto mix tra agrumi, dolcezza floreale e le misteriose e avvolgenti note di vaniglia.

Troveremo poi Passeggiata Invernale, una creazione che racchiude la dolcezza della succosa polpa del fico, esaltata dagli accenti agrumati del mandarino, che presenta una crema doccia, una crema corpo e una mani, oltre a un balsamo per labbra.

loccitane-en-provence-e-il-suo-natale-provenzale-altruista-e-sostenibile

La terza è Karité Classico: una consistenza cremosa e vellutata, per il latte corpo, la crema mani, l’olio nutriente unghie e cuticole e il balsamo labbra.

Infine, I Piccoli Prezzi d’Inverno, confezioni accattivanti e colorate, in quattro tipologie: Crackers, ai fiori di ciliegio, karité o verbena; Stelle di Metallo, alla verbena o al karité; Mini Box Uomo, ai fiori di ciliegio o mandorla e Calzine di metallo, sempre ai fiori di ciliegio o mandorla.

Per chi vorrà aspettare i regali sotto l’albero coccolandosi, si possono scegliere (uno o tutti…) i tre stupendi e ricchi Calendari dell’Avvento nei quali, dal 1° al 24 dicembre, troverà ogni giorno un mini-prodotto L’Occitane!

loccitane-en-provence-e-il-suo-natale-provenzale-altruista-e-sostenibile

www.it.loccitane.com

viviana spada