Lotta alle macchie scure: scende in campo Clairial di SVR

Di / 3 Marzo 2023 Bellezza, Home, Skin Care Nessun commento
lotta-alle-macchie-scure-scende-in-campo-clairial-di-svr

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Lotta alle macchie scure: scende in campo la Linea Clairial di SVR

Melasma, lentigo attinico, iperpigmentazione post-infiammatoria, segni post-acne o di cicatrici…Ci sono tante designazioni quanti sono i tipi di macchie scure.

Le macchie pigmentarie sono la terza preoccupazione delle donne.

Una donna su 2 afferma di essere colpita a partire dai 35 anni da questi disturbi della pigmentazione che «spezzano» l’armonia della carnagione.

lotta-alle-macchie-scure-scende-in-campo-clairial-di-svr

Il melasma e le sue macchie scure dai bordi irregolari sulle zone esposte al sole colpiscono tutte le etnie e soprattutto i fototipi dal IV al VI.

Legate a un’iperattività dei melanociti, queste macchie estese si presentano soprattutto in corrispondenza divariazioni ormonali, come nel caso della gravidanza.

Le macchie gialle e marroni della lentigo colpiscono principalmente i fototipi chiari da I a III.

È la proliferazione dei melanociti che è responsabile di questo tipo di macchie.

La loro frequenza, il loro numero e le loro dimensioni aumentano con l’invecchiamento cronologico e le dosi cumulative di UV ricevute fin dall’infanzia.

L’iperpigmentazione post infiammatoria colpisce tutte le carnagioni.

L’iperattività dei melanociti può portare anche alla comparsa di macchie in persone affette da acne, eczema cronico, dermatite atopica grave o che hanno subito trattamenti estetici (peeling chimici, alcuni laser)

Nei laboratori SVR è stato messa a punto la linea Clairial per combattere le macchie scure.

SVR è un laboratorio dermocosmetico francese creato nel 1962 da una coppia di farmacisti, Simone e Robert Veret che sviluppa soluzioni dermatologiche responsabili, altamente concentrate in principi attivi e ultrasicure per tutti i tipi di pelle sensibile.

CLAIRIAL è la linea specifica formulata per contrastare l’iperpigmentazione cutanea.

Efficace e sicura, questa gamma di prodotti agisce su tutte le tipologie di macchie scure, post-infiammatorie localizzate, melasma, lentigo solari che interessano indifferentemente ogni fototipo, dal più chiaro al più scuro. Senza parabeni, senza profumo*, ipoallergenici.

Con un’associazione unica di principi attivi:
• Complesso duo-white: azione depigmentante intensa
• Complesso depigmentante: azione anti-ricomparsa

AMPOULLESiero anti macchia e anti recidiva

Per tutti i tipi di macchie scure: melasma, lentigo e imperfezioni. Corregge le macchie scure dopo 14 giorni.

Ferma la produzione di nuove macchie scure, illumina e riduce l’area superficiale delle macchie esistenti. Inoltre, contrasta l’invecchiamento precoce indotto dall’inquinamento.

Modalità d’azione ispirata al meccanismo del biancore palmo-plantare

Nella Ampoule CLAIRIAL, si trova  una rigorosa selezione di principi attivi anti-macchie basati sui più recenti progressi scientifici per agire contemporaneamente sui 3 livelli della pelle e su diverse vie di attivazione della melanogenesi. Una modalità d’azione unica.

COSA CONTIENE
• Attivi depigmentanti al 16,5% a base di estratto di plancton ed acido ferulico
• Vitamina C anti inquinamento al 2%

L’importanza dell’applicazione solare con CREME SPF50+CLAIRIAL

II 60% delle macchie pigmentarie è legato all’esposizione al sole.

La protezione solare è quindi un passaggio essenziale per prevenire la comparsa di macchie pigmentarie. SVR ha rielaborato la Crème SPF50+CLAIRIAL per combinare l’efficacia anti macchie con una protezione solare molto elevata, il tutto in una formula pulita, priva di ingredienti controversi.

Con i nuovi prodotti, il Laboratorio SVR ha ripensato completamente la sua routine anti macchie scure per offrire ai consumatori la massima efficacia quotidiana, al fine di ridurre le macchie esistenti e limitarne la ricomparsa!

Il tutto con texture sempre ultra sensoriali.

[La gamma] Clairial

Redazione