Gusto

Castel Steinbock festeggia il mese gastronomico

Settimane Gastronomiche in Valle Isarco, Alto Adige

Castel Steinbock festeggia il mese gastronomico

Anteprima di primavera a Castel Steinbock con il mese dedicato al gusto, in una delle zone più ‘gourmet’ dell’Alto Adige, la Valle Isarco.

A Castel Steinbock, dal 3 al 19 marzo le specialità enogastronomiche sono al centro della vacanza, come in tutto il Sud Tirol.

castel-steinbock-festeggia-il-mese-gastronomico

Tornano infatti le Settimane Gastronomiche della Valle IsarcoEisacktaler Kost”, una delle più antiche iniziative del territorio giunta ormai alla cinquantunesima edizione.

Sedici ristoranti, da Vipiteno a Barbiano, propongono piatti di stagione, realizzati con le produzioni dei masi e delle aziende che animano l’economia di quell’area del Trentino Alto Adige.

Tra l’altro gli ospiti che consumeranno pranzo o cena in uno dei ristoranti aderenti alla kermesse potranno vincere un pasto gourmet.

Castel Steinbock e la Eisacktaler Kost

Castel Steinbock è tra le location che partecipa alla “Eisacktaler Kost” da oltre 15 anni: per questa edizione verrà proposta una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna.

Nel menù due imperdibili specialità altoatesine, presentate nel modo più fedele possibile alla tradizione.

La “Zache Wiede”, detto dai più il “crostolo” contadino preparato con la farina di grano saraceno e le patate, con ripieno di ricotta e di spinaci.

Altra delizia il “Pletene Muas”, un piatto a base di farina e di latte e servito con un sorbetto di sambuco in monoporzioni.

Agli appassionati di vino il viaggio ruota intorno ai vini bianchi della Valle Isarco, con la loro decisa nota minerale e il loro corpo elegante.

 Sleeping recharge

Castel Steinbock è la location che va all’essenza di una vacanza che punta alla qualità anziché alla quantità. Le dodici Suite sono un piccolo capolavoro unico e individuale, tra parquet centenari, pietra locale, luce soffusa.

Una sensualità allo stato puro pervade i momenti nelle saune private e negli eleganti bagni di Antonio Lupi.

Punto di forza la cucina con la brigata diretta da Chef Tomek Kinder premiato da Gault Millau.

castel-steinbock-festeggia-il-mese-gastronomico
Chef Tomek Kinder

A completare la proposta di sleeping recharge la garanzia di un riposo eccellente, piaceri del palato straordinari, le coccole superlative della Private Spa, l’allure poetica della dimora.

Per chi ama il trekking sono innumerevoli le possibilità di potersi divertire e godersi una vacanza completa. Tra le mete l’Alpe di Villandro, l’escursione a Bad Dreikirchen.

Da visitare tre graziose cappelle gotiche (Santa Gertrude, San Nicola e Santa Maddalena), il tutto nello scenario suggestivo di uno degli alpeggi più estesi dell’Alto Adige.

www.ansitzsteinbock.com/it