Benessere,  Salute

Mettici il Cuore Talks – Appuntamenti con la prevenzione

Mettici il Cuore Talks – Appuntamenti con la prevenzione

Al via “Mettici il Cuore Talks – Appuntamenti con la prevenzione”, l’iniziativa solidale firmata ArmoLIPID, in collaborazione con La Banca delle Visite. Dal primo ottobre a dicembre un calendario di cinque incontri con cinque ospiti illustri.

In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, ArmoLIPID in collaborazione con La Banca delle Visite, ha dato il via a “Mettici il Cuore Talks – Appuntamenti con la prevenzione”, l’iniziativa solidale che vuole informare e sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Un’occasione per approfondire il tema della prevenzione da vicino.

@pexels-karolina-grabowska-

I consumatori potranno scoprire nuovi modi per avere a cuore la propria salute, e chi è in difficoltà e non può permettersi una visita specialistica a pagamento, potrà riceverne una gratuita, grazie a La Banca delle Visite.

Un’iniziativa, quella di “Mettici il Cuore Talks”, che si sviluppa attraverso i canali social di Armolipid e sulla landing page dedicata del sito www.armolipid.it,,  dunque con una modalità di comunicazione innovativa, moderna e vicina anche al pubblico dei giovani, al fine si sensibilizzare un ampio bacino di utenti sul tema della prevenzione.

Mettici il Cuore Talks: cinque appuntamenti, cinque ospiti illustri

Mettici il Cuore Talks – Appuntamenti con la prevenzione” prenderà avvio a inizio ottobre e proseguirà fino a dicembre e consiste in cinque interviste pubblicate online sui canali social Instagram e Facebook di ArmoLIPID Italia e sulla landing page dedicata all’iniziativa www.armolipid.it/metticiilcuore.

Un calendario di veri e propri appuntamenti con la prevenzione, durante i quali cinque ospiti illustri racconteranno le loro esperienze, condividendo con la community consigli sulla prevenzione e per uno stile di vita più sano.

Ad intervistarli ci sarà un presentatore d’eccezione, Marco Bianchi, presentatore televisivo e divulgatore scientifico, che approfondirà insieme a loro quattro macro argomenti: alimentazione, sport, lifestyle e salute.

Da ottobre a dicembre sarà possibile visualizzare, commentare e scaricare le interviste di esperti, quali il Professor Matteo Pirro Direttore S.C. Medicina Interna dell’Università degli Studi di Perugia, e la Dott.ssa Giovanna Roncati, farmacista presso la farmacia del Castello di Genova.

Ancora, di personaggi influenti nelle rispettive aree di competenza, quali Viola Leporatti, cuoca e food content creator; di Hellen Hidding, conduttrice televisiva, Francesco Bruyere, judoka, allenatore di crossfit e Head Coach della Nazionale Femminile di Judo.

Francesco Bruyere credit @fijlkam.it

Grazie alla partecipazione della community a questi cinque appuntamenti, il pubblico connesso potrà infatti porre domande, ma soprattutto potrà essere protagonista aiutando le persone in difficoltà.

Per ogni visualizzazione/download dei Talks dalla landing page dedicata, così come per ogni commento, like e interazione sui canali social Instagram e Facebook di ArmoLIPID, verrà raccolto l’ammontare di 1 visita medica gratuita, che grazie alla collaborazione con La Banca delle Visite, verrà erogata ai più bisognosi attraverso una rete di medici e strutture specializzate.

Per ulteriori informazioni: www.armolipid.it/metticiilcuore

Armolipid Plus è un integratore alimentare di Berberis aristata e.s., Riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanoli, Acido folico, Coenzima Q10 e Oleoresina ricca di Astaxantina derivata dall’alga Haematococcus pluvialis.

La Berberis aristata e.s., contenuta in Armolipid Plus, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.Claim EFSA pending.

Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Armolipid è un brand Mylan, a Viatris Company

credit immagine di copertina @pexels-karolina-grabowska-