Ontherapy®: cosmetici dermoaffini per i pazienti oncologici

ontherapy-cosmetici-dermoaffini-per-i-pazienti-oncologici

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Ottobre Rosa: il progetto di sensibilizzazione Ontherapy® #Levostrevoci di Dermophisiologique dà voce ai pazienti oncologici

Ontherapy® è la linea di prodotti cosmetici dermoaffini, formulati e realizzati in Italia da Dermophisiologique per rispondere alle esigenze della pelle prima, durante e dopo i trattamenti oncologici.

Secchezza, prurito, arrossamenti, irritazioni, desquamazioni sono alcuni degli effetti collaterali che la pelle può manifestare durante e dopo un percorso di terapia oncologica.

Queste tossicità cutanee, spesso anche importanti, possono creare delle ripercussioni anche su relazioni sociali e sul decorso terapeutico stesso.

La qualità della vita di una persona in terapia oncologica

migliora anche trattando la sua pelle

L’efficacia dei prodotti Ontherapy® nel migliorare la Qualità di Vita (Skin Related Quality of Life – SRQoL) delle persone in terapia è stata dimostrata da uno Studio Clinico Pilota, effettuato su 170 donne, pubblicato sulla rivista scientifica Quality of Life Research.

Lo studio ha dimostrato come l’utilizzo di prodotti Ontherapy® uniti a trattamenti estetici secondo protocolli APEO, migliora la qualità di vita dei pazienti attraverso la riduzione dei sintomi percepiti e dell’impatto negativo degli effetti collaterali derivanti dalle terapie.

Un impegno per la Qualità di Vita che accompagna da sempre la mission di Dermophisiologique, prima azienda di cosmetica professionale al mondo certificata Società Benefit e BCorp.

Con il Progetto Ontherapy® #Levostrevoci vuole dare voce alle esperienze vissute sulla pelle di chi affronta o ha affrontato le terapie oncologiche.

Un progetto di sensibilizzazione sugli effetti collaterali delle terapie e di informazione, per imparare ad ascoltare i segnali che la pelle dà, capire cosa la fa stare bene e cosa può farla stare meglio.

Ontherapy® si tinge di rosa

ontherapy-cosmetici-dermoaffini-per-i-pazienti-oncologici

Nel mese di Ottobre, Ontherapy® “si tinge di rosa” aderendo alla campagna di prevenzione del tumore al seno.

I profili social e il sito si arricchiscono di nuovi contenuti: testimonianze di pazienti, guide, consigli di esperti, iniziative con associazioni di categoria e un talk in diretta Zoom “Vissuto sulla pelle”.

L’appuntamento per il Talk “Vissuto sulla pelle” è per martedì 19 ottobre 2021 ore 19

Un appuntamento durante il quale la Dr.ssa Giuseppina Buzzi, Chirurgo Senologo, e la Dr.ssa Carolina Ambra Redaelli, Medico Estetico, approfondiranno insieme alla community gli effetti collaterali delle terapie sulla pelle e risposte cosmetiche.

La linea Ontherapy® è composta da:

Detergente: indicato per viso e corpo. Per pelle da secca ad estremamente secca, con arrossamenti, prurito e stati desquamativi.

Lenitivo: indicato per viso e corpo. Per pelle da secca ad estremamente secca, con arrossamenti cutanei e prurito.

Anti desquamazione: per mani, piedi, unghie, e zone desquamate con placche. Per pelle normale o tendenzialmente secca con stati desquamativi.

Emolliente: indicato per il corpo. Per pelle da secca ad estremamente secca, con arrossamenti, irritazioni e stati desquamativi.

Deodorante Vaporizzatore: per pelle sensibile e intollerante. Effetto antibatterico e anti odore, lenitivo, idratante.

ontherapy-cosmetici-dermoaffini-per-i-pazienti-oncologici

I prodotti sono disponibili nei Centri Estetici Specializzati, in farmacia e parafarmacia, distribuiti dal Partner Montefarmaco OTC e sullo shop online www.ontherapy.it

Maggiori informazioni disponibili sul sito ontherapy.it alla pagina dedicata al Progetto #Levostrevoci e sulle pagine Instagram e Facebook di Ontherapy®:

Redazione