Riso Gallo: una svolta sostenibile per coltivare il futuro
Certificazione Friend Of The Earth
Arriva sul mercato il primo riso da agricoltura sostenibile certificato “Friend of the Earth” – firmato Riso Gallo
Riso Gallo è una delle più antiche industrie risiere italiane e tra le più grandi d’Europa. La sua storia è iniziata a Genova nel 1856 e attualmente l’azienda si trova a Robbio Lomellina, nel cuore della Pianura Padana, in provincia di Pavia.
Una realtà che ha fatto tesoro delle proprie tradizioni coniugandole al presente e rappresenta oggi un’impresa all’avanguardia nel panorama dell’industria alimentare nazionale: giunta ormai alla sesta generazione, continua a crescere, con passione e dedizione, innovando e diversificando l’offerta, ma garantendo sempre una costante ed elevata qualità.
Certificazione Friend Of The Earth
Presente in 80 paesi nel mondo, Riso Gallo, attenta a cogliere i cambiamenti e le rinnovate esigenze di consumo, amplia la sua offerta con la linea Riso Sostenibile, pensata per offrire al consumatore odierno e attento alle tematiche di sostenibilità sociale e ambientale due prodotti adatti per ogni occasione di consumo: Riso Rustico da Agricoltura Sostenibile per Risotti e Riso Rustico da Agricoltura Sostenibile per Contorni e Insalate, una gamma garantita da Friend Of The Earth, lo Standard internazionale di Certificazione dell’Agricoltura e dell’Allevamento Sostenibili.
Un prodotto 100% italiano e tracciato in tutta la sua filiera, dalla coltivazione all’inscatolamento, per offrire un riso buono e sostenibile per tutti, prodotto in maniera efficiente, tutelando l’ambiente naturale. Coltivato in maniera sostenibile nel rispetto dei tempi della natura e del territorio, nasce dalla collaborazione con aziende agricole che garantiscono anche il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori. www.friendoftheearth.org/it
Inoltre, il nuovo Riso Rustico Gallo presenta anche una confezione caratterizzante e sostenibile, realizzata con cartoncino certificato FSC.
Gusto esotico, ma coltivato in Italia
Troviamo poi Riso Gallo Aroma, la risposta italiana ai risi esotici, entrati prepotentemente nelle abitudini alimentari e culinarie degli Italiani. Cercando di soddisfare questo andamento del mercato, questo prodotto si rivolge soprattutto a quei consumatori attenti all’origine e alla provenienza di ciò che acquistano, proponendo un riso dal gusto esotico ma coltivato in Italia!Chicchi lunghi e affusolati, sapore intenso, con una nota di legno di sandalo che lo rende inconfondibile, il Riso Gallo Aroma è ideale per essere consumato sia singolarmente sia come contorno per dare un personale tocco di originalità a qualsiasi piatto, esaltandone il sapore e mantenendo una cucina leggera.
Tre nuovi prodotti Riso Gallo che regalano ai propri consumatori nuovi ingredienti per esprimere la propria fantasia in cucina.
Info: www.risogallo.it