Il menu della bellezza
Per le cultrici della forma fisica e per tutte coloro che seguono una dieta, il ristorante è senza dubbio considerato come un luogo di perdizione dove si accumulano calorie; un girone dantesco popolato da demoni tentatori che vanificano sforzi e risultati. Buone novità in questo campo. Il ristorante 13 Giugno di Piazza Mirabello a Milano, ad esempio, propone un accattivante ( e gustoso) menu della bellezza: una lista di piatti studiati per una dieta sana e ricca di componenti salutari.
Al 13 Giugno viene già proposta da molti anni la cucina mediterranea nella sua espressione più autentica: pesce, crostacei, verdure, frutta, il tutto condito con olio di oliva e spezie come origano, basilico, rosmarino.
Il Menu della Bellezza è un’esaltazione di questo concetto, cercando di unire buona cucina e mangiar sano. Una selezione di piatti con prodotti Naturali e proprietà Nutritive benefiche.
Eccolo :
Vellutata di finocchi con olio al peperoncino
I finocchi hanno un alto potere depurativo, aiutano la diuresi e le funzioni intestinali
Salmone al vapore con asparagi arrostiti al limone
Il salmone è un pesce ricco di Omega 3 il quale abbassa il colesterolo e rallenta l’invecchiamento
Gli asparagi sono utili per depurare reni, fegato e rendere la pelle splendente
Crema di broccoli
Ricca di fibre, proprietà antiossidanti ricca di vitamina C
Carpaccio di tonno rosso marinato alla centrifuga di zenzero
Il tonno è composto da Omega3, proteine, potassio, selenio, vitamina b12, niacina e fosforo
Previene il cancro e l’ipertensione e riduce la degenerazione maculare della retina.
Centrifughe
Energizzante : Cetrioli, Fagiolini e menta
Dimagrante : Asparagi, gambi di sedano, carote
Disintossicante : Ananas, Cavolo, limone
Andrea Dolcimascolo è lo chef ideatore di questa bella iniziativa. Grande curiosità, entusiasmo, motivazione, uniti ad una solida cultura gastronomica, sono le caratteristiche di questo giovane cuoco, figlio d’arte, nato con il pentolino in mano, per intenderci.
Andrea ha cominciato a 17 anni a farsi le ossa con un tirocinio al famoso Santini di Piazza San Marco a Milano, per proseguire poi, sempre in crescendo, in diversi ristoranti stellati. Ora Andrea è tornato “a casa” dove vuole conciliare la tradizione siciliana con l’inserimento di nuovi accostamenti e l’introduzione di metodi di cucina più moderni, in una continua ricerca di abbinamenti, sapori e sensazioni olfattive.
Piazza Carlo Mirabello, 1, 20121 Milano 02 2900 3300 |