Romagna, terra del buon vivere
La Wellness Valley, ovvero il distretto del benessere, riunisce sotto un unico brand le migliori strutture turistiche romagnole accomunate da alti standard di accoglienza e fortemente orientate alla migliore qualità di vita dell’ospite
Migliaia di chilometri di piste ciclabili, ettari di aree verdi e parchi urbani, 110 km di costa che offrono un naturale “aerosol” a base di jodio e aria buona, ma anche ritmi di vita lenti, che hanno nella chiacchierata al mercato o in osteria un loro momento imprescindibile, e ancora musei, teatri, cinema, palestre e aree fitness en plein air. E, naturalmente un’antica e grande cultura della buona tavola, basata su eccezionali produzioni tipiche, un paniere ortofrutticolo da primato, la piadina romagnola e le ottime grigliate di pesce fresco dell’Adriatico. Montagna, mare, città d’arte, borghi antichi e tutto un patrimonio di bellezze: questa è la straordinaria ricchezza di questo territorio.
Dalla terra del buon vivere, la Romagna, arriva una proposta di vacanza all’insegna di cibo sano, movimento e attività sportiva, sana convivialità, ospitalità genuina e contatto con la natura.
Per la prima volta vengono riunite in un Consorzio dal brand fortemente connotato strutture ricettive -ma anche ristoranti, stazioni termali, stabilimenti balneari- accomunati dai medesimi elevati standard di accoglienza (gestione diretta, area wellness aperta almeno 10 ore al giorno per tutta la settimana, climatizzazione e wi-fi, personale competente in materia benessere, disponibilità di bici/mtb e materiale informativo sul territorio, menù definiti da un nutrizionista con almeno il 70% di prodotti locali Dop, Igp e presidi Slow Food), in grado di offrire all’ospite un’esperienza di soggiorno unica, all’insegna del benessere assoluto.
Tre le tipologie di pacchetti vacanza proposti, con una durata variabile da 4 a 7 giorni: Wellness Valley to Move, Wellness Valley to Taste, Wellness Valley to Discover. La prima tipologia di pacchetto è orientata al soggiorno attivo e al movimento, dalle sedute di yoga alle escursioni in bici e in canoa, il secondo porta alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche locali, dalla cucina stellata alle osterie tipiche, senza tralasciare corsi di cucina e degustazioni in aziende produttrici, mentre il terzo è prevalentemente orientato a far conoscere il patrimonio storico, artistico e culturale della Wellness Valley. Il tutto sempre e comunque con una particolare attenzione alla persona e al suo equilibrio, grazie a ritmi slow, movimento giornaliero, alimentazione bilanciata, socialità spontanea e stimolo a scoprire i tanti volti della Romagna.
www.wellnessvalley.it
[easingslider id=”1681″]