Rosso Prezioso: i nuovi gioielli The Power of Nature

rosso-prezioso-i-nuovi-gioielli-the-power-of-nature

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Rosso Prezioso: i nuovi gioielli The Power of Nature

Si chiama The Power of Nature la nuova collezione di Rosso Prezioso che celebra la natura nel suo significato più profondo legato anche all’essere donna e quindi Madre Terra. Capace di accogliere, dare la vita e al contempo incutere timore e rispetto.

La donna è natura – la natura è donna.

La collezione autunno-inverno 2022 si immerge completamente in un’esplorazione sensoriale attraverso gli occhi di una donna pioniera, coraggiosa, in contatto con il suo universo interiore e in sintonia con il mondo esteriore che la circonda.

La collezione The Power of Nature è un viaggio metaforico che mette in contatto il proprio lato più selvaggio con il mondo circostante, come un luogo incantato da scoprire e rispettare.

Ispirata proprio dai paesaggi incontaminati, non ancora modificati dall’uomo e per questo così suggestivi, la palette di colori proposta è di forte impatto visivo, con contrasti cromatici dinamici, studiati per ricordare la forza elegante della Natura.

Rosso Prezioso: l’eleganza della natura

Dune è il colore del deserto al tramonto, quando si tinge di toni aranciati e dorati e le dune di sabbia si vestono di riflessi cangianti al calar del sole.

rosso-prezioso-i-nuovi-gioielli-the-power-of-nature

Alpi è un verde luminoso con riflessi argentei, come il verde delle stelle alpine o dei prati di montagna nelle ore del vespro. È anche quel verde del manto erboso che si fonde con gli abbaglianti sprazzi di luce candida delle vette più alte ancora innevate.

rosso-prezioso-i-nuovi-gioielli-the-power-of-nature

Grafite, un grigio intenso e metallizzato, racchiude in sé l’energia dei minerali e la loro magnificenza. Luoghi aspri, rocciosi o vulcanici che riempiono gli occhi di stupore e riverenza.

Ciclamino, infine, è un intenso rosa fucsia, che ricorda quei fiori invernali che vincono il freddo per primi ed hanno la forza di sbocciare in inverno tra ghiaccio e neve. Questa caratteristica li fa considerare in molte culture simbolo della ciclicità e dell’immortalità della vita.

Le linee della collezione autunno-inverno sono molteplici, ma perfettamente assortite tra loro.

Chain Up si veste di nuovi colori intensi, con i quarzi idrotermali in forte contrasto rispetto alle nuances degli smalti.

La linea Icon non rinuncia alle sue caratteristiche minimal shapes capaci di rendere protagonista assoluto il gioco di colore.

Le vere novità della stagione sono la linea River, in cui il legno colorato è accompagnato dalle rotondità di “sassolini” in argento che, come ciottoli di fiume luminosi, regalano
lucentezza trasparente ai gioielli.

E la linea Brave Heart, in cui elementi in legno laccato e smaltato, che ricordano cuori stilizzati, si arricchiscono di luminose pietre dal taglio briolette.

rosso-prezioso-i-nuovi-gioielli-the-power-of-nature

La storia del brand

Rosso Prezioso nasce a Milano nel 2010, dall’esigenza della designer Cristina Bacchetti, già cofondatrice, insieme a Roberta Romoli della brand agency MDP, di esprimere la sua creatività anche attraverso gioielli e accessori di alto profilo e 100% artigianali.

Il design innovativo, l’attenta ricerca dei materiali (legno, leghe di metalli e pietre naturali) e della palette cromatica contraddistinguono i gioielli firmati Rosso Prezioso.

L’azienda distribuisce i propri gioielli in circa 200 rivenditori autorizzati, di alto livello, in Italia e in alcune delle più importanti città europee oltre che attraverso un proprio sito di e-commerce.

Inoltre, all’interno della sua sede, in Piazza Carlo Mirabello 1 a Milano, è allestito uno showroom dove è esposta tutta la più recente collezione.

www.rossoprezioso.com

Redazione