Lodge
Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Super G il primo Mountain Lodge d’Italia

Massiccio del Monte Bianco

L’ispirazione arriva da terre lontane dove i rifugi non sono semplici luoghi di sosta. Un’idea esportata e replicata anche da noi, con grande successo, al cospetto di uno dei giganti più autorevoli e maestosi delle Alpi: il Massiccio del Monte Bianco. Si chiama Super G ed è il primo Mountain Lodge d’Italia, insieme luogo di ritrovo e di intrattenimento,  per godersi la montagna da un nuovo punto di vista, coccolati da una struttura di charme posta sulle piste di Courmayeur. Super G ed è il primo Mountain Lodge d’ItaliaUna dimora ad alta quota, dotata di spettacolari terrazze, di un ristorante per palati esigenti e top spot per gli eventi. Destinazione ideale per adrenalinici, sportivi, amanti del cibo, della musica live , della natura e di sua maestà la Montagna.

La formula? Dormire da re, mangiare meravigliosamente ai piedi delle piste, immersi nella neve. A inizio dicembre 2015, il lodge ha riaperto le sue porte con interni e arredi completamente nuovi: 8 stanze (2 suites e 6 giants rooms) dove gli ospiti possono dedicarsi al proprio benessere in ogni momento della giornata. Disponibili un’ attrezzata area gym, wellness & spa, con sauna policromatica, chaise longue, doccia e tisaneria. A richiesta sono previsti anche diversi servizi on demand 24 ore su 24, come personal skier, baby sitter, autista o personal trainer. Tutto è studiato nel dettaglio per vivere un’esperienza all’insegna del relax e del divertimento. Ad attendere gli ospiti ci sono infatti eventi, dj set, serate a tema, ma anche gli originali après-ski, dove si inizia a ballare dal primo pomeriggio! img_5803

Un raffinato ristorante champagneria, gestito con maestria dallo chef Pasquale De Filippis, è pronto a soddisfare i palati gourmet, mentre per un break più veloce, ma sfizioso, c’è il bar sandwicheria. Tra le specialità più richieste c’è la tipica polenta e cervo, ma numerose altre sono le ghiottonerie da non farsi scappare. Inclusi i dolci fatti in casa. Per i bambini ci sono le porzioni ridotte del menu ad hoc: I sette nani.courmayeur park

E se tutto questo è incorniciato da una abbondante coltre di neve soffice e bianca, allora il benessere è davvero completo.

Super G – Località Plan Checrouit, 9, 11013 Courmayeur AO – Telefono:0165 842660  – www.lovesuperg.com/it

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.