Ioma: tecnologie spaziali
Innanzi tutto il marchio: IOMA. Che cosa significa? Per meglio comprenderlo occorre interpretarlo al contrario, incominciare dal fondo come nella scrittura araba. In questo caso è francese e si legge “amoi”. E cioè, fatto apposta per me, personalizzato e realizzato sulle esigenze specifiche della mia pelle.
Ioma è un nuovo e rivoluzionario approccio alla cura della pelle e alla prevenzione dei segni dell’età, arrivato in Italia dalla Francia, grazie a Jean Michel Karam, fondatore del marchio Ioma Paris: un matrimonio perfetto tra la più alta tecnologia e la più avanzata scienza cosmetica.
Tutto è nato in un laboratorio di microelettronica dove Jean Michel Karam ha applicato il suo sapere al campo estetico. Il Dott. Karam è di fatto uno scienziato, pioniere dei Mems, componenti complessi capaci di determinare fenomeni fisici come pressione, accelerazione, velocità. I “Mems” del dottor Karam sono ora in dotazione a Curiosity, il robot della Nasa alla ricerca dell’acqua sul pianeta Marte.
I Mems sono capaci di misurare con precisione scientifica, grazie a degli apparecchi appositi, lo stato di salute della nostra pelle. L’apparecchiatura supertecnologica Ioma Shere 2 sembra una mini astronave ed è infatti uno degli apparecchi più sofisticati inventati per l’analisi della cute e riesce a svolgere una misurazione multidimensionale, in 4d.
IOMA Factory, il primo laboratorio high-tech mobile per la creazione della crema giorno e notte personalizzata, debutta in prima mondiale a Milano.
Come funziona? Primo step, la diagnosi della pelle con IOMA Sphere 2TM, il sistema più evoluto a base di tecnologia aerospaziale che indaga lo stato della pelle in profondità e ne anticipa l’evoluzione. In seconda istanza, l’indagine suggerisce la prescrizione personalizzata tra 40257 formule e la trasmette a IOMA FactoryTM.
7 sono le tipologie di problematiche analizzate: la disidratazione, le rughe d’espressione, le rughe, i rossori, l’eccesso di sebo, i focolai batterici, le macchie, sette dimensioni cutanee per un’analisi personalizzata e il più dettagliata possibile.
Infine, IOMA FactoryTM formula ed elabora in diretta e in 10 minuti, Ma Crème, miscelando a una base attiva gli 8 sieri dosati ad alta definizione in funzione di ciascuna esigenza.
Un macchinario di eccezionale complessità, con 50 sensori di analisi e di controllo, 10 motori che intervengono per offrire una precisione millimetrica, 8 siringhe Jumbo in vetro ad alta resistenza e 1 schermo semi trasparente.
IOMA FactoryTM sarà disponibile nelle profumerie Marionnaud di Milano e Firenze. Per la precisione, fino al 7 aprile a Milano, viale Monza 2 e dall’ 8 al 22 aprile a Firenze, via Cavour 104/R.
www.ioma-paris.com