Trasloco senza stress
Come cambiare positivamente la tua vita
Trasloco senza stress. Una tra le prime cause di stress è il trasloco. Non solo per la fatica fisica e mentale che ne deriva ma, soprattutto, perchè ogni cambiamento genera ansia. Cambiare, invece, dovrebbe essere vissuto come un evento positivo: si aprono nuovi orizzonti e si ha l’opportunità di fare piazza pulita dell’inutile e di fare posto a ciò che serve davvero. Ma è importante organizzare in tempo, se è possibile, questo momento importante in modo che non si carichi anche di un problema economico.
Cominciate ad eliminare o regalare ciò che non serve. Subito dopo iniziate ad inscatolare (scatoloni usati li regalano supermercati, negozi e uffici) quadri, libri, oggetti e stoviglie – tranne quelle che servono prima di cambiare casa – avvolgendo in carta di giornale tutto ciò che è fragile. Fuori da ogni scatolone scrivete cosa contiene. Infine, chiedendo l’aiuto di parenti e amici, pensate ad un trasporto fai-da-te.
Maggiore, storico brand di autonoleggio, è partner – tra gli altri -di Alitalia, Trenitalia, Snav, Atahotels. Con la flotta dei furgoni Amico Blu (colore e nome azzeccatissimi) offre la possibilità di un trasloco economico e da poter effettuare anche in più fasi, con i propri ritmi. Infatti la formula prevede di avere a disposizione il mezzo dal sabato mattina al lunedi mattina. Io stessa l’ho testato più volte (per piccoli o grandi trasporti) e ne sono sempre stata soddisfatta. Tutte le vetture Maggiore (ci sono anche le city car ecosostenibili elettriche) prevedono la copertura assicurativa relativa alla Responsabilità Civile a copertura dei danni a terze persone, comprese quelle trasportate, animali e cose. Buon trasloco con una ‘rapsodia in blu’.