Arte & Cultura,  Life gallery

Trudon 1643, Versailles Collection: candele iconiche

Un legame estetico e olfattivo con la favolosa reggia

Eleganza, festa, seduzione: Trudon 1643 Versailles Collection è una collezione di candele che è tutto questo, ma con le radici nella storia. Una storia iconica che rappresenta l’immaginario del lusso e dell’art de vivre francese.

Riporta alla reggia di Versailles, culla dell’influenza della cultura francese nel XVIII secolo, l’epicentro della regalità francese. Le celebrazioni reali a Versailles si svolsero fino agli ultimi anni del regno di Luigi XVI. Artisti e creatori di tutto il mondo si ispirano ancora oggi a questo luogo prestigioso, vetrina di un savoir-faire unico che ha visto nascere le grandi manifatture di Francia.

Versailles e Trudon

Come produttore di candele delle famiglie reali fino alla revoca francese, Trudon ha contribuito a creare momenti incantevoli gloriosi al castello Versailles con le sue candele fatte nella sua manifattura reale vicino a Parigi.

Dallo storico legame con la reggia di Versailles nasce la nuova collezione Trudon: quattro candele di vari formati e un diffusore i cui profumi verdi e fioriti si ispirano ai suoi leggendari giardini…

La bellezza! Vicoli, teatri, momenti di relax, lirismo e naturalmente, feste, sono immortalati sotto forma di incisioni, sulle scatole della collezione Versailles.

trudon-1643-versailles-collection-candele-iconiche

La Collezione già iconica con il suo vaso azzurro ghiaccio e la sua fragranza altamente floreale e rinfrescante, cattura un’atmosfera tanto raffinata quanto stravagante: un giardino creato da zero per intrattenere e incantare un re, la sua corte e i suoi amici.

Le magiche candele Trudon 1643

La cera formulata per le candele è il frutto di una specifica ricerca, fonte della sua eccezionale qualità olfattiva e di combustione. Se ben utilizzata, la candela Trudon non produce fumo e lungo le pareti del porta candela non rimane traccia di cera.trudon-1643-versailles-collection-candele-iconiche

Le fragranze sono elaborate in collaborazione con rinomati profumieri, e vengono sviluppate con grande cura. Sin dalla selezione delle materie prime.

La fragranza è un accordo che evoca e rappresenta i giardini francesi in primavera, molto floreale e rinfrescante. Le note profumate catturano un’atmosfera tanto raffinata quanto stravagante: un giardino creato da zero per intrattenere e incantare un re, la sua corte e i suoi amici.

Un legame olfattivo tra il palazzo e i suoi favolosi giardini.

Si potrebbe addirittura dire che la caratteristica preferita di Luigi XIV a Versailles fossero i suoi giardini, che hanno ispirato l’unico libro che abbia mai scritto, “Manière de montrer les jardins de Versailles“.

Questa guida a una passeggiata composta da una ventina di tappe, incoraggia i visitatori di ieri e di oggi a sfruttare appieno l’esperienza multisensoriale, visiva, uditiva e olfattiva, evocata da Trudon nella sua candela di Versailles.

Trudon è distribuito in esclusiva per l’Italia da Campomarzio70.