tulum-junglescape-la-fragranza-esotica-di-simone-andreoli
Bellezza,  Fragranze

Tulum Junglescape: la fragranza esotica di Simone Andreoli

Tulum Junglescape, l’ultima creazione di Simone Andreoli, ci trasporta in un mondo lussureggiante di beatitudine tropicale

Tulum Junglescape è un gioiello olfattivo raffinato e luminoso che racchiude l’anima selvaggia e paradisiaca dello Yucatan, proiettando in un viaggio sensoriale tra la giungla e il mare turchese.

È un’ode alla bellezza incontaminata di Tulum, tra colori vibranti e aromi avvolgenti, un’esplosione di freschezza fatta di lime dissetante e menta rinfrescante con sfumature di sale marino e thè verde, che evocano la brezza caraibica della costa.

Dal diario di viaggio di Simone Andreoli: impressioni di Tulum

Una fitta, intricata giungla che si aggroviglia intorno all’antica civiltà Maya di Tulum.
Liane, arbusti spinosi, piante grasse e tropicali che si arrampicano a perdita d’occhio tingendo la selva di verdi cangianti e fluorescenti.
All’ombra disordinata di alberi curvi che stormiscono con noncuranza, il Quetzal schiamazza poco lontano in un guazzabuglio colorato di piume e becco.
Il frinire intenso della foresta sotto un sole che filtra, a malapena, fra il fogliame lussureggiante.
Il vento del mare che scuote e risuona tra le fronde forti, tenaci, maestose.
Un’orchestra di musica organica, voce della giungla.
Una quiete immersiva che rigenera lo spirito con il canto della Terra.
E come sentire il respiro del pianeta, con le orecchie posate sui suoi polmoni mentre la vita prospera e si moltiplica.”

L’antica città di Tulum, tra il bianco delle spiagge e il mar dei Caraibi

Cinquecento anni fa Tulum apparve in tutta la sua bellezza e maestà agli occhi degli europei; qui i Maya incontrarono coloro che sarebbero diventati i conquistadores e nel giro di una generazione avrebbero attaccato e distrutto la città arroccata sulla rupe, il maggiore centro commerciale dell’impero Maya.

I colonizzatori si proponevano solo di accumulare ricchezze strappandole senza alcuni scrupolo ai popoli indigeni.

tulum-junglescape-la-fragranza-esotica-di-simone-andreoli

L’antico splendore è testimoniato dalle rovine a picco sul mare dei Caraibi, nelle cui acque placide e cristalline Tulum si rispecchia. Tra le onde nuotano tartarughe e pesci tropicali e la sabbia corallina brilla e acceca per il suo splendore.

Il sito archeologico di Tulum è unico in Messico proprio per la sua posizione costiera, perché le principali città Maya erano costruite tutte lontano dalla costa.

Tulum è diventato l’emblema del turismo che ha cambiato il volto di questa parte di Messico. Dove fino a qualche anno fa c’era un villaggio sorto intorno alle rovine archeologiche si è sviluppata l’industria dell’accoglienza, a un ritmo di crescita che minaccia la foresta che si estende alle sue spalle.

La foresta è il principale patrimonio di Tulum: va goduto senza causare danni all’equilibrio ambientale, scegliendo una vacanza all’insegna del turismo sostenibile.

Tulum Junglescape: un viaggio olfattivo 

Tulum Junglescape con due gocce di fragranza ricrea il profumo della foresta dove si mescolano vibrazioni intense e aromi oscuri, apre agli orizzonti affascinanti e misteriosi delle spiagge e delle onde del mar caraibico.

Il cuore della fragranza combina in un bouquet solare e avvolgente le delicate nuance vegetali di fiori di tiaré e ylang-ylang, che ricreano il respiro profondo e primordiale della giungla.

Questa sinfonia di accordi freschi, verdi e floreali avvolge la pelle e immerge nell’energia vibrante e il calore dorato del Messico.

Il viaggio olfattivo che trasporta nel cuore pulsante della penisola dello Yucatan invita a riscoprire la pace interiore attraverso la magia della natura selvaggia, a trovare un rifugio segreto, un angolo di paradiso, un’immersione nella natura più autentica.

Simone Andreoli, un marchio in costante ascesa

Simone Andreoli debutta nell’alta profumeria nel 2014, a 24 anni: ed è il Naso più giovane d’Italia.

Oggi è un’eccellenza italiana nel mondo della profumeria artistica d’autore: i profumi firmati Simone Andreoli sono diari di viaggio dove ogni essenza evoca ricordi e sensazioni e trasporta la mente verso destinazioni infinite.

I suoi profumi sono conosciuti in Italia, dove ha 150 concessionari, e nei mercati internazionali: Russia, Germania, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Paesi Bassi, Paesi Baltici, Belgio, Portogallo e Spagna. Ma l’espansione prosegue verso il Medio Oriente, in Iran, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Kuwait, per raggiungere presto il traguardo dei 30 paesi nel mondo.

Il marchio punta sulla ricerca di materie prime straordinarie e tecnologie all’avanguardia, che consentono di produrre fragranze dalle strutture olfattive originali e sofisticate che grazie alla qualità degli ingredienti scatenano potenti emozioni, ricche di immagini e suggestioni.

Sempre all’insegna di creatività e bellezza, espressione del retaggio italiano.

Tulum Junglescape
Fragranza: Fruttata – Verde
Note olfattive: Lime, Sale Marino, Menta, Frutti Esotici, Tiaré, Ylang-Ylang, Thè Verde, Legni Preziosi

In vendita nelle profumerie artistiche e online su www.simoneandreoli.com