Val Gardena Active: speciale per signore
Val Gardena località 5 stelle
Val Gardena Active: speciale per signore
Dove vivere, se non in Val Gardena – nel cuore delle Dolomiti – avventure indimenticabili immersi nella natura? E perché non concedersi una vacanza tutta al femminile – magari in compagnia della migliore amica, mamma o sorella – per trascorrere irripetibili esperienze in questa incantevole valle? Val Gardena Active ‘Ladies Special -Solo per Lei’ presenta, infatti, un programma per l’inverno 2016-2017 con attività rivolte solo alle donne. Le iniziative in cui immergersi sono tante – tra eventi culturali, gastronomici e sportivi – in una località top che ha ricevuto molti riconoscimenti.
Vediamo nel dettaglio questa settimana speciale, dedicata solo alle donne
Si parte il lunedì mattina in escursione con le ciaspole (speciali racchette da neve) al Parco Naturale Puez Odle in Vallunga, mentre nel pomeriggio è previsto un corso di arrampicata – con guida – sulla parete indoor in Piazza Nives a Selva. Martedì, la sveglia suona all’alba e si fa colazione al Danterpieces, ammmirando nel frattempo le meravigliose tinte dell’aurora che colorano il cielo. E poi si scende a valle con gli sci. Nel pomeriggio invece si può partecipare al corso ‘Dolci tipici con le contadine gardanesi’: niente di più interessante che imparare consigli utili e pratici per preparare deliziose ricette. La sera, invece, ancora ciaspolata con cena in baita, in una cornice romantica, grazie al paesaggio innevato e alle stelle che brillano in cielo. Il mercoledì mattina si visita San Giacomo sopra Ortisei, la chiesetta più antica della Val Gardena, celebre per gli affreschi e per le sculture dall’inestimabile valore storico-artistico.
Il giovedì mattina si sale e si scende con lo slittino da Plan de Cunfin (in Alpe di Siusi) fino a Saltria.
Nel pomeriggio il divertimento è assicurato con un giro in fatbike a Vallunga. Un’originale alternativa allo sci: infatti la fatbike permette di andare in bici sulla neve, grazie alle sue gomme speciali a palloncino. Il venerdì mattina si vivono le ‘Wood emotions’: esperire l’energia del bosco come luogo di relax e tranquillità. La sera si fa una passeggiata fino al maso Paratoni – uno tra i più antichi della valle – dove si cenerà in una tipica Stube con un menù tradizionale. Sabato si trascorre una mezza giornata nel Parco Nazionale Puez Odle e la domenica una ciaspolata finale lungo il bellissimo sentiero che conduce fino al Rifugio Rosciese. Non dimentichiamo, inoltre, una visita alle pittoresche cittadine di Ortisei, Santa Cristina e Selva, per bere un aperitivo in compagnia o per far shopping e una tappa al Museo Gherdeina è d’obbligo: è il luogo per entrare in contatto con la storia e cultura locale.
Val Gardena, la meta ideale per trascorrere il proprio tempo tra natura e cultura, sport e tradizione, è superpremiata
Skiresort.de (il più grande portale al mondo per sciatori) le assegnato 5 stelle; Skigebiete-test.de colloca Val Gardena al quinto posto tra le top 10 località sciistiche al mondo; il britannico Skiclub.co.uk al primo posto tra le tre migliori stazioni sciistiche europee; Snowplaza il primo posto degli Top Ski Resort 2016 in Italia e sesto nelle Alpi. Infine worldskiawards.com aggiudica alla Val Gardena il primo premio come Italy’s Best Resort 2016.