10 Corso Como a Milano: la bellezza abita qui

Di / 21 Aprile 2022 Bellezza, Fragranze Nessun commento

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

10 Corso Como a Milano: la bellezza abita qui

Situato in un edificio industriale nel cortile interno di un tradizionale palazzo milanese, 10 Corso Como è una rete di spazi riuniti in un’unica esperienza. Un collage di entità culturali e commerciali dalla moda al design, passando per la musica, il lifestyle, l’arte e la fotografia.

Crocevia fra i desideri e la cultura, questo spazio è specchio di sensibilità ed estetiche polisensoriali dove il mondo del profumo, da sempre inclusivo, è diventato la sintesi.

 Come in tutte le arti, il profumo è anche un’opera di ingegno, frutto di un insieme di competenze, talenti e conoscenze.

10 Corso Como è sempre in evoluzione.

Essenze e profumi ora vi accolgono nell’ampia area centrale, dove un grande spazio è dedicato a una selezione di ricerca di nuove fragranze.

Le creazioni di Clinica Botanica con piante autoctone italiane completano l’esperienza visiva, tattile ed olfattiva in 10 Corso Como.

 Ecco alcune delle migliori creazioni di profumeria degli ultimi anni

19-69 Invisible Post , fondato dall’artista svedese Johan Bergelin, si ispira ai movimenti storici di controcultura, nel mondo della moda e della musica. I diversi colori del packaging costruiscono insieme un arcobaleno che simboleggia pace e libertà.

Agustinus Bader , un nome di culto nello skin care, con una formulazione basata sulla tecnologia proprietaria del TFC8®, risultato di oltre 30 anni di ricerca clinica.

Akro, il mondo Akro è un mondo fatto di vizi e dipendenze. Gli odori, e i profumi, sono in grado di creare far rivivere quel breve momento di assoluta tranquillità.

Atelier Materi. dalla raccolta delle materie prime, alla creazione di fragranze, flaconi e cofanetti, sono le mani esperte di artigiani che donano un’anima alla materia e ne rivelano la bellezza.

Bohoboco, collezione di profumi unisex creata da Michal Gilbert Lach. Le otto fragranze Bohoboho sono contrasti di ingredienti che suscitano emozioni e sensazioni familiari. Dark Vinyl Musk, vincitore del Fragrance Award in Gran Bretagna, è la quintessenza della vita.

10-corso-como-a-milano-la-bellezza-abita-qui

Byredo, fondato da Ben Gorham a Stoccolma, ex–‐giocatore di pallacanestro, cresciuto a Toronto da madre indiana, fonda Byredo nel 2006 nel tentativo di tradurre memorie, musica ed emozioni in profumi. Oltre alle fragranze e alla linea skincare per il corpo, la selezione prevede profumatori e candele per la casa.

Comme des Garçons. Da varie decadi il brand giapponese fondato da Rei Kawakubo si è esteso al mondo della profumeria di nicchia. Vere e proprie “sculture” da collezione, frutto di un’attenta analisi e di una grande esperienza nel campo della profumeria artistica come “Wonderwood”, un’overdose positiva di legni, note legnose e costruzioni sintetiche
del legno.

Escentric Molecules. Un classico, Escentric Molecules che nasce nel 2006 grazie al maestro profumiere tedesco Geza Schoen, celebra l’arte della profumeria come la chimica. Le fragranze sono presentate in coppia e ogni coppia esplora le qualità di un aroma ‐molecola che non esiste in natura.

Ex Nihilo è una casa di fragranze fondata nel 2013 letteralmente “dal nulla”, attraverso l’accurata selezione delle materie prime più esclusive con l’intento di una ricerca innovativa come in “Atlas Fever” ispirato ai viaggi di grandi musicisti.

10-corso-como-a-milano-la-bellezza-abita-qui

La Bruket, il marchio svedese per la cura della pelle, dove l’innovazione è guidata dalla natura.

Laboratorio Olfattivo – nasce nel 2009 dalla passione di Daniela Caon e Roberto Drago per il mondo della profumeria artistica. In 10 Corso Como, il focus è su “Es Vedra”, un’isola del mediterraneo dal fascino magnetico e pieno di contrasti. Mentre “Noblige” viene dalla contrazione di noblesse oblige, una nuvola di agrumi.

Maison Crivelli, un grande classico dell’alta profumeria artigianale, dove Patchouli Magnetike rappresenta una fuga in moto nelle piantagioni di patchouli, durante una tempesta tropicale.

Maison Tahité – Officine Creative Profumi. Attento all’ambiente, Maison Tahité – Officine Creative Profumi è un laboratorio creativo che esplora le materie prime della famiglia dei gourmand. In Carnal Cacao, il Cacao e Tuberosa sono un abbinamento insolito che rassicura come un abbraccio.

10-corso-como-a-milano-la-bellezza-abita-qui

Masque Milano, una collezione di profumi come un’opera di teatro, in cui ogni fragranza è un atto, interpretato da diversi nasi profumieri. Love Kills, La rosa dell’amore nel suo momento di piena fioritura. Gli ultimi nati White Whale, ispirata alla preziosissima ambra grigia e Sleight of Fern, tutta la saggezza di una generazione di cipriati.

Matiere Premiere. Le fragranze ruotano intorno a singole materie prime di qualità, secondo la visione del Profumiere Creativo Aurélien Guichard. Ogni profumo contiene un’alta concentrazione di Assoluta, come Falcon Leather, un profumo cuoiato ispirato al guanto dei falconieri.

Memo Paris. Il profumo è ricordo, e Memo Paris nasce nel 2007 dalle memorie della poetessa Clara Molloy e dal marito John, amante viaggiatore. Memo profumo è un viaggio che da quindici anni esplora la bellezza dei paesaggi olfattivi sgargianti come un cipriato.

Meo Fusciuni. Nasce dal 2010 con la visione di una profumeria artistica che possa raccontare viaggi, pensieri ed emozioni attraverso una collezione di profumi unici, tra poetica e botanica, come Encore du temps, una dedica d’amore.

Miller et Bertaux. Compagni nella vita, artisti, viaggiatori abituali, Francis Miller e Patrick Bertaux promettono un viaggio sensoriale attraverso fragranze complesse che raccontano diversi paesi del mondo.

Ormaie. Casa creativa francese caratterizzata da un design particolarmente accurato, in cui si racconta la storia di una famiglia a partire da ingredienti esclusivamente naturali.

Perennae. Al servizio della giovinezza e della bellezza della pelle. Tre prodotti italiani, ricchi di principi attivi rari e preziosi, lavorati con procedure brevettate ad alta tecnologia.

Twelve Beauty. Da dieci anni una linea skin-care di alta qualità fondata dal cosmetologo e farmacista Pedro Català grazie ad una comprovata esperienza botanica con prodotti sicuri per la pelle.

Unum. Nasce nel 2013 grazie a Filippo Sorcinelli. Profumi di culto con citazioni di sacralità, spiritualità, incensi e bellezza.

Redazione