Acconciature da perdere la testa: le suggerisce Cristiano Russo

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Acconciature da perdere la testa: le suggerisce Cristiano Russo

Acconciature da perdere la testa. Stravaganti ed un po’ fuori dagli schemi. Ma questo non significa ridicole o eccessive. Giocare con l’hairstyling è un ottimo modo per rompere la monotonia della solita piega. Con l’arrivo delle feste e, sopratutto, del party di Capodanno, ci viene voglia di esagerare un tantino ed osare con qualche look che non passa inosservato.

Abbiamo chiesto consiglio all’hairstylist Cristiano Russo, che ci ha suggerito cinque acconciature originali da cui prendere ispirazione.

Ciò che dico sempre alle mie clienti è: divertitevi con i vostri capelli”, ha affermato, “uscire dalla propria comfort zone ed osare ci mantiene giovani. Se non sempre si ha il coraggio di lasciarsi andare ad un taglio drastico o un cambio di colore, con un’acconciatura originale, invece, si può decidere di cambiare solo per una sera, senza traumi e con grande divertimento”.

acconciature-da-perdere-la-testa-le-suggerisce-cristiano-russo

Acconciature da perdere la testa: le idee

The new moicana

I capelli alla moicana, emblema del punk, possono diventare un esempio di hair couture. Questa interpretazione è glamour, ma al tempo stesso rock e ribelle. Non è necessario un taglio drastico o una rasatura. “Per realizzare questo hairstyle bisogna tirare bene le ciocche laterali ed intrecciarle con maestria. La chioma va resa voluminosa e scultorea tramite il frisè, che è tornato in vetta alle preferenze”, spiega Cristiano.

Donut Hair

L’acconciatura Donut Hair sembra molto più complicata di quanto non lo sia in realtà”, commenta Russo, “Per realizzarla basta utilizzare diverse clip di extentions colorate. Un altro accessorio fondamentale è la ciambellina per chignon, davvero semplice da usare. Il risultato, strabiliante: colorato, divertente, eccentrico ma stylish!”

Chraibi

Questo è uno degli hairlook che hanno sfilato in passerella da Chraibi, durante la scorsa stagione di Haute Couture. “L’ispirazione fantasy è ben evidente”, ci spiega Cristiano, “un ottimo modo per rendere originale un taglio medio/corto con capelli liscissimi che vengono movimentati dal gioco di treccine”. Il tocco di magia è l’oro nelle orecchie. I dettagli che fanno la Couture.

Elie Saab

Il gioco di tridimensionalità dell’hairstyle pensato per la passerella di Elie Saab è davvero sorprendente. “È un’acconciatura originale, elegante e sofisticata. Una delle più ricercate che ho visto in passerella negli ultimi anni”, ci confida l’hairstylist, “l’effetto è ultra sleek ed il gioco di texture, vero protagonista di questo hairlook, sintetizza perfettamente l’arte dell’acconciatura”.

Giambattista Valli – Ribbon hair

Un po’ camp, un po’ fiabesco. Questo è uno dei look portati in passerella da Giambattista Valli per la collezione Haute Couture 2021. “Per creare questo effetto maxi-ribbon scultureo sono necessarie delle extentions a clip ed una struttura sottostante, come una sorta di impalcatura” ha spiegato Russo.

@giambattista-valli

Testo di Franco & Cristiano Russo Parrucchiere

Consigli della redazione

La nuova linea per la cura dei capelli Lavera. 

Capelli naturalmente belli. Una linea ampia che risponde a tutte le esigenze. Formule naturali, a pH neutro, vegane, senza siliconi e microplastiche e completamente biodegradabili per restituire forza, balsami, uno shampoo solido, due sacchetti di ricarica e un trattamento per capelli che siano fini, grassi, opachi, tinti o stressati.

Pack rivisitati per essere ancora più sostenibili. Plastica, con tappo compreso, 100 % riciclabile. Gli ecologici sacchetti ricarica consentono un risparmio di un buon 75 % di rifiuti (rispetto al peso di due flaconi di shampoo Lavera da 250 ml).

acconciature-da-perdere-la-testa-le-suggerisce-cristiano-russo

Linea indicata per capelli disidratati e cuoio capelluto sensibile, comprende: Sensibile Misture & Care Shampoo e Sacchetto Ricarica, Shampoo Solido, Balsamo, Trattamento Idratante. Con Aloe Vera Bio (azione idratante e lenitiva) e Jojoba Bio (proprietà curative e nutrienti).

Fornisce Idratazione intensa e delicata su cuoio capelluto e capelli, Deterge e cura dei capelli in modo naturale, senza irritare il cuoio capelluto e senza seccare le punte. www.lavera.com

Apivita formule sempre più green 

Leader nei prodotti per la cura dei capelli in Grecia e con un’importante crescita a livello internazionale, Apivita arricchisce continuamente il proprio portafoglio e lo rinnova seguendo le ultime tendenze, con formule sempre più green e performanti.

acconciature-da-perdere-la-testa-le-suggerisce-cristiano-russo

La nuova linea Keratin Repair di Apivita offre una nutrizione profonda e rigenera dall’interno i capelli danneggiati. Perfetta anche dopo una colorazione, o una permanente.

Due ingredienti super efficaci: dalle api, l’ingrediente star di Apivita. Per la prima volta incapsulato in liposomi che garantiscono una maggiore penetrazione nella fibra capillare, per capelli profondamente nutriti e più forti, limitando la rottura e le doppie punte.

E dalla natura, altro ingrediente star di Apivita. Un’alternativa vegetale alla cheratina dei capelli, che crea un film uniforme sulla superficie della capigliatura.

Ripara in modo efficace danni e doppie punte, riducendo l’effetto crespo. Allo stesso tempo, i capelli sono più morbidi ed elastici, mentre la fibra capillare è protetta dallo styling termico e dai danni meccanici.

La nuova formula della linea Keratin Repair è inoltre arricchita con ingredienti extra potenti: Olio d’alga che contiene oltre il 90% dei benefici Omega-9, una forma di acido oleico che è un componente principale della fibra capillare. Previene la rottura dei capelli e le doppie punte, offrendo allo stesso tempo maggiore lucentezza e controllo dell’effetto crespo, lasciando i capelli
più idratati.  Inoltre, Apishield HS, un esclusivo complesso naturale di Apivita che rafforza i capelli e protegge il cuoio capelluto. Infine, Infuso di Rosmarino, un forte antiossidante naturale che lascia i capelli e il cuoio capelluto tonici e ringiovaniti.

Remington One: la multifunzionalità incontra l’haircare.

Remington semplifica la routine di styling con la nuova gamma Remington One che comprende i modelli Straight & Curl Styler e Dry & Style che offrono la massima versatilità e flessibilità per creare look diversi con un unico dispositivo.

acconciature-da-perdere-la-testa-le-suggerisce-cristiano-russo

Si tratta di una gamma di apparecchi per lo styling che combinano in maniera vantaggiosa differenti metodi di styling in un unico tool. Ogni apparecchio Remington One conferisce versatilità per creare i look preferiti, senza pregiudicare le prestazioni.

ONE Straight & Curl Styler:  tutto-in-uno – Ricci voluminosi ed elastici, morbide onde o capelli lisci e setosi? Con questo apparecchio è possibile passare facilmente e in tutta sicurezza dalla modalità piastra a quella arricciacapelli.

Hairdryer ONE Dry & Style – il nuovo asciugacapelli di Remington è dotato di ben quattro accessori: uno per chi ricerca uno styling di precisione, uno per domare i “baby hair” e due diffusori per definire ricci e onde naturali.

www.remington.com

crediti immagine di copertina @pexels-ali-pazani

Redazione