aloeboa-le-mille-virtu-dellaloe-di-capo-verde
Bellezza,  Skin Care

AloeBoa: le mille virtù dell’aloe di Capo Verde

Aloe Vera Barbadensis Miller, una pianta autoctona

Due prodotti e molte azioni: Pure Gel e Face Hand & Body Cream AloeBoa, sono molto più di semplici creme.

Nei due primi prodotti della neonata linea AloeBoa ritroviamo le fantastiche

proprietà del gel puro di Aloe Vera.

La texture leggera, il rapido assorbimento ed il comodissimo dispenser, che permette di avere la giusta dose di gel o crema, igienico e sicuro, proposti in travel size (125 ml il gel e 100 ml la crema) ne fanno prodotti ideali per essere usati anche più volte al giorno e da tenere sempre a portata di mano.

A Capo Verde, e in particolare a Boa Vista, l’Aloe Vera Barbadensis Miller è una pianta autoctona molto utilizzata per le sue proprietà; nell’oasi di Montrigo è stata piantata per un orto didattico, diventando poi la base di partenza dell’intero progetto.

aloeboa-le-mille-virtu-dellaloe-di-capo-verde

Aloe Vera Pure Gel AloeBoa

aloeboa-le-mille-virtu-dellaloe-di-capo-verde

Idrata, nutre e protegge intensamente la pelle, lasciandola morbida, fresca ed equilibrata. Questo prodotto, ideale per contrastare i segni di invecchiamento e le irritazioni cutanee anche dopo una lunga esposizione al sole, è innovativo, 100% biologico, realizzato con puro gel di aloe coltivata biologicamente, ottenuto tramite estrazione a freddo da foglie fresche di Aloe Vera Barbadensis Miller.

Face Hand & Body Cream AloeBoa

E’ un prodotto ricco di principi attivi, di alta qualità, un vero e proprio trattamento anti-age, ma semplice da usare come una crema. Protegge la pelle dalle irritazioni cutanee causate da agenti esterni, rendendola particolarmente morbida e vellutata.aloeboa-le-mille-virtu-dellaloe-di-capo-verde

I prodotti AloeBoa sono completamente naturali e biologici, in tutta la filiera, dalla coltivazione alla lavorazione finale, con uno scrupoloso e costante controllo qualità.

Per mantenere inalterate le caratteristiche particolari presenti nelle piante diffuse a Capo Verde, AloeBoa ha affidato la ricerca di un protocollo produttivo specifico ad un prestigioso laboratorio specializzato italiano, con certificazioni internazionali.

Le stesse modalità e lo stesso protocollo, che, in un prossimo futuro, potranno essere adottati direttamente nell’Oasi di Montrigo in Boa Vista, quando l’espansione delle coltivazioni di Aloe Vera Barbadensis Miller garantirà materia prima sufficiente per soddisfare il mercato.

Un progetto di lungo termine per dare a Boa Vista e Capo Verde un’occasione di sviluppo sostenibile e ad alto contenuto tecnologico, basato su una pianta da sempre presente in questa terra e nella tradizione popolare.

Come acquistare?

Fino al 30 giugno i due prodotti di AloeBoa sono disponibili in Italia con una vendita super speciale (35 euro per entrambi i prodotti) e riservata solo al pubblico italiano.

In questo modo si parteciperà con una quota anche alla raccolta fondi del Progetto Mãos Unidas per Capo Verde, per gli acquisti di generi di prima necessità da destinare alle isole maggiormente colpite dalla crisi post Covid-19. www.casadecaboverde.org

Visitate il sito www.alaoeboa.com, inviate una e-mail a info@aloeboa.com oppure chiamate per Italia +39 3357541888

Progetto Mãos Unidas, un aiuto per Capo Verde

La chiusura al turismo, l’emergenza sanitaria, la quarantena, stanno mettendo a dura prova l’economia di Capo Verde, che presenta delle sacche di povertà molto estese e ora vede diminuire drasticamente anche i redditi delle classi medie. In questo quadro già preoccupante appare ancora più critica la situazione della donna, spesso unico capofamiglia con numerosi bambini da accudire e sfamare e in molti casi vivendo in abitazioni fatiscenti e quartieri degradati.

L’iniziativa Mãos Unidas – Mani Unite, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di alimenti, prodotti per l’igiene, e altri, indispensabili per garantire una sussistenza dignitosa alla popolazione capoverdiana più colpita dall’emergenza, in particolare su quattro isole: São Vicente, Santiago, Boa Vista e Sal.

Attualmente nonostante i pochi contagi, a parte su Santiago, l’isola dove ha sede capitale Praia, e una prospettiva di riapertura del turismo a breve, la crisi avanza drammaticamente e un aiuto concreto sarà fondamentale per la ripresa.

Chi volesse aderire al progetto e/o inviare fondi si può rivolgere a: www.casadecaboverde.org/maos-unidas// dove è possibile fare direttamente libere donazioni