Provenza
Bellezza,  Home,  Make-up, hair e beauty

L’Occitane: un raggio di luce di Provenza in bottiglia

Fragranza di Provenza con Terre de Lumière

Un raggio di luce in bottiglia. Quella di Provenza: quando una luce come questa, unica e irripetibile, diviene profumo che cosa accade? Lo ha svelato L’Occitane con  “Terre de Lumière”. In Provenza c’è un’ora del giorno, un momento magico, in cui la luce abbraccia il cielo e benedice la terra con un tocco di grazia. In una manciata di minuti, il mondo si trasforma in un caleidoscopio di colori, esplodendo poi nel trionfo di rossi, gialli e arancioni del tramonto…

E’ l’Ora Dorata.Provenza- Occitane

I fotografi lo considerano un momento ideale per realizzare gli scatti più belli, perché la luce è assolutamente unica (“dorata” appunto), è diffusa (cioè crea meno contrasti) e non può essere riprodotta in studio, le ombre sono più lunghe e morbide (perché il sole è molto basso all’orizzonte) e questo dona un maggiore senso di profondità all’inquadratura. Del resto, fotografare significa “dipingere con la luce” e i professionisti di quest’arte sanno bene come la scelta del momento sia decisiva per la qualità del risultato.

Ma quando una luce come questa, unica e irripetibile, diviene profumo che cosa accade? Lo ha svelato L’Occitane – nota casa cosmetica francese – con “Terre de Lumière”, rivelando una fragranza inebriante ricca di contrasti, un accordo perfetto, una sorprendente fusione di note golose e freschezza aromatica.

In una nuova veste festiva – nei toni del sole e i caratteristici raggi dorati – Terre de Lumière di Occitane ritorna più splendida e seducente che mai. Le note di testa sono decisamente agrumate e floreali, con la chiara, frizzante presenza di bergamotto, ambretta e pepe rosa; nel cuore si apre la golosità del miele e della lavanda, mentre alla base aromatica troviamo fiori di acacia, la mandorla amara, la fava tonka e il muschio bianco… Creata da tre profumiere di GrasseCalice Becker, Shyamala Maisondieu e Nadège Le Garlantezec – si ispira al ricordo di un tramonto in Provenza e risulta così dolce e calda, ma al tempo stesso sofisticata e femminile, che non si può definire altro che “luminosa”.

Un raggio di luce in bottiglia… Quale regalo migliore nel buio cuore dell’inverno?

La collezione permanente di Terre de Lumière, oltre al profumo comprende il Gel Doccia Fondente, il Latte di Bellezza, il Balsamo Mani Illuminante (gli ultimi due contengono piccole pagliuzze dorate) e il Sapone Profumato ideali per completare l’esperienza del vostro speciale momento di benessere. Per le festività natalizie, l’Occitane offre due novità golose e imperdibili: l’Eau de Parfum Spray da 10 ml, pensato appositamente per accompagnarvi in ogni momento della giornata e il Milky Bath, per scivolare nella morbidezza del latte e fare il bagno nella luce di una fragranza.Occitane -Provenza

Ma poiché il Natale deve significare anche bontà, L’Occitane en Provence ha scelto di sostenere CBM Italia Onlus per raggiungere un traguardo importante: salvare dalla cecità 112.441 persone in Etiopia.Occitane -Provenza

Qui i medici e gli operatori di CBM sono impegnati nella lotta al tracoma, una patologia contagiosa che si diffonde in condizioni igieniche precarie e che, se non viene curata tempestivamente, porta alla cecità. Basta il bacio o la carezza di una mamma per passare la malattia al figlio e vice versa. Eppure il tracoma è una malattia che, come è avvenuto in Italia, si può debellare. Per farlo è necessario costruire pozzi per garantire l’accesso ad acqua pulita, informare la popolazione sull’importanza di lavarsi sempre mani e viso, distribuire antibiotici di prevenzione e infine, se la patologia è conclamata, intervenire con operazioni chirurgiche. Grazie alla campagna di quest’anno ‘Regala la Luce’, L’Occitane e CBM hanno intrapreso un cammino insieme per portare luce anche a chi è meno fortunato.

Per ogni cofanetto venduto, L’Occitane dona a CBM Italia Onlus i fondi necessari per contribuire a salvare dalla cecità 10 persone in Etiopia.

www.loccitane.it – https://it.loccitane.com

testo di Alessandra Corrias (www.braingymschool.it)