AMC La pentola più intelligente del mondo: cottura sana

Di / 30 Luglio 2023 Gusto Nessun commento
amc-la-pentola-piu-intelligente-del-mondo-cottura-sana

AMC La pentola più intelligente del mondo: cottura sana

AMC La pentola. E’ la più intelligente del mondo perché propone un esclusivo metodo di cottura a circolazione chiusa che permette di cucinare senza aggiunta di acqua e di arrostire senza oli e grassi, con tempi ridotti.

Così l’azienda continua a sostenere il principio del “Mangiare meglio. Vivere meglio”. Per offrire non solo un’esperienza culinaria di alto livello, ma anche promuovere una migliore qualità di vita.

amc-la-pentola-piu-intelligente-del-mondo-cottura-sana

Il controllo ideale della temperatura e dei tempi di preparazione garantisce una cucina sana, capace di preservare le sostanze nutrienti e, soprattutto, di guadagnare tempo.

Cottura a vapore? Cottura al forno o gratinatura? Manuale o auto controllata? Con i metodi di cottura AMC per ogni ricetta e ogni tipologia di preparazione si possono avere strumenti giusti e soluzioni in cucina.

Le pentole AMC sono adatte a tutti i tipi di fornelli e sono facili da pulire e mantenere belle nel tempo.

Salute e gusto sotto un unico coperchio. Con il metodo di cottura AMC si può cuocere la verdura senza aggiunta di acqua e arrostire la carne senza aggiunta di grassi.

In questo modo si preservano fino al 50% in più di vitamine e minerali e i sapori si conservano meglio rispetto alla cottura tradizionale con acqua.

In più si ha sempre sotto controllo tutto ciò che succede nella pentola e le pietanze cuociono alla temperatura ideale senza bruciature e altri inconvenienti.

AMC La pentola: Come funziona?

Il coperchio: la lavorazione precisa, la struttura speciale e il peso del coperchio garantiscono la chiusura perfetta della pentola durante la cottura e la circolazione chiusa del vapore.

I manici: ergonomici ed eleganti, sono dotati di “Thermobloc”, l’inserto in ceramica che impedisce la propagazione del calore nell’area dell’impugnatura, così non scottano.

Il materiale: acciaio inox di alta qualità (garantita 30 anni) che assicura la massima igiene e, naturalmente, si può lavare in lavastoviglie.

Altri prodotti per cucinare meglio

In particolare: il piano di cottura mobile in vetro ceramica Navigenio, il dispositivo per il controllo acustico Audiotherm, il pomolo per visualizzare con precisione la temperatura Visiotherm.

Infine, il fondo capsulare Akkutherm di ogni pentola, che assicura un assorbimento rapido e una distribuzione uniforme del calore.

Lo speciale coperchio EasyQuick consente una cottura a super vapore: ovvero, la cottura a vapore veloce e allo stesso tempo delicata a temperature comprese tra i 97° e i 99°C.

Per il coperchio EasyQuick, AMC ha ricevuto il Kitchen Innovation Award 2016.

Audiotherm è un dispositivo tecnologico che permette di controllare facilmente la temperatura ideale di cottura, per cuocere ogni piatto al punto giusto.

Questo dispositivo funziona da segnalatore acustico posizionato sul pomolo Visiotherm delle Pentole e delle Padelle AMC, con cui interagisce.

Inoltre, vi è la possibilità di connetterlo alla App Cook & Go, per il controllo delle cotture anche da remoto.

Visiotherm mostra la temperatura di cottura presente all’interno e Audiotherm, quando necessario, richiama l’attenzione con dei segnali acustici e mostra sul suo display come regolare la cottura.

Audiotherm ha integrato nuove funzioni in abbinamento con Navigenio:

cottura programmata: basta preparare gli ingredienti, metterli in pentola, posizionarla su Navigenio e decidere quando dovrà iniziare e quanto dovrà durare la cottura impostando i tempi su Audiotherm.

Cottura sous-vide e riscaldamento a 60°C: la funzione 60°C consente di cucinare gli alimenti con il metodo “sous-vide”, per cuocere sottovuoto carne e pesce sigillati in sacchetti di plastica resistenti al calore e poi cotti lentamente in acqua a temperatura controllata.

Grazie al pomolo Visiotherm è semplice visualizzare la temperatura all’interno della pentola e capire il punto di girata perfetto. Quando viene utilizzato in combinazione con Navigenio, permette di controllare in modo perfetto l’intero processo di cottura.

Navigenio. Con questo piano di cottura mobile in vetro ceramica è possibile preparare in modo completamente auto controllato qualsiasi pietanza e tenerla in caldo.

Inoltre è integrabile nella rete domestica grazie al modulo Wi-Fi. Il collegamento ad Audiotetherm e all’app Cook & Go consente di gestire il processo di cottura da qualsiasi posto.

Sembra un normale piano di cottura dal design raffinato ed elegante, in realtà è il pilota indispensabile in ogni cucina. Grazie al collegamento senza fili con Audiotherm, Navigenio gestisce l’intero processo di cottura in maniera del tutto auto controllata.

Inoltre, posizionando Navigenio capovolto sulla pentola, questa si trasforma nel forno più piccolo al mondo.

App Cook & Go e Cucina Smart

Con la App Cook & Go è possibile gestire il processo di cottura comodamente dallo smartphone e alla quale si possono connettere, grazie al modulo Wi-Fi, il dispositivo per il controllo acustico Audiotherm e il piano di cottura mobile Navigenio.

Con un semplice click dal telefonino è possibile controllare la pentola AMC anche quando ci si trova fuori casa e avere così il pasto pronto al rientro.

Inoltre, l’app Cook & Go – scaricabile da Apple Store o da Google Play – mette a disposizione ulteriori funzioni come la possibilità di memorizzare programmi di cottura personalizzati per poi richiamarli all’occorrenza.

L’app, inoltre, è in grado di informare su tutte le fasi del processo di cottura e permette di avere il controllo totale nella preparazione dei piatti.

In occasione del suo 60° anniversario, AMC presenta Cucina Smart, la nuova funzionalità dell’app Cook & Go pensata per gli appassionati di cucina.

Offre video tutorial e istruzioni passo-passo, rendendo ancora più facile e accessibile a tutti la preparazione quotidiana di pasti sani e gustosi.

Con Cucina Smart, infatti, basta selezionare una ricetta per essere guidati passo dopo passo durante tutto il processo di preparazione.

AMC La pentola…e i coperchi

Con solo un paio di pentole e coperchi si può cucinare in maniera tradizionale, al forno, a vapore, a pressione e friggere.

I set “tutto in uno” di AMC permettono così di risparmiare tempo ed energia senza rinunciare al gusto.

Le padelle AMC grazie al fondo strutturato presentano le migliori caratteristiche di antiaderenza, rendendo superflue le padelle con rivestimento.

Nello specifico, la padella AMC consente di girare con facilità gli alimenti e mescolare senza problemi anche i cibi più delicati.

Le padelle sono disponibili nei diametri 20, 24, 28 e 32 cm e sono dotate di manico removibile, pratico, ergonomico e sicuro, che consente di risparmiare spazio sia nei cassetti sia in lavastoviglie.

AMC La pentola e il risparmio energetico

L’attenzione al risparmio energetico è uno dei benefici principali, insieme al benessere e alla praticità, su cui AMC basa lo sviluppo e la creazione dei suoi prodotti.

Cucinare ogni giorno con AMC significa quindi preparare tutto ciò che si desidera con un notevole risparmio di energia (sino al 70%), tempo e denaro.

AMC, fondata nel 1963 a Bingen in Germania, oggi è presente in oltre 35 paesi e 6 continenti del mondo con 18.000 Consulenti della Sana e Gustosa Alimentazione.

Alla sua nascita, AMC lanciò il suo primo sistema di cottura decisamente rivoluzionario per l’epoca: la cottura delicata senza aggiunta di acqua e l’arrostitura senza aggiunta di grassi.

Grazie agli studi condotti negli anni presso il Food Lab e alla stretta collaborazione con scienziati e rinomati chef, lo sviluppo di prodotti e metodi di cottura è stato incessante.

Le ultime innovazioni, come la cottura auto controllata e lo speciale coperchio EasyQuick, sono protette da brevetti e sono state premiate per design e tecnologia.

 Il nuovo E-Shop di AMC

AMC ha inaugurato il suo e-shop, grazie al quale si possono trovare tutte le linee di detergenti e spezie del brand preferito “a portata di click”.

Nel nuovo e-shop AMC è possibile trovare: mix di spezie AMC, per dare brio ad ogni piatto e portare in tavola ogni giorno un’esperienza culinaria gustosa e unica.

Con le pentole e gli accessori giusti, cucinare è ancora più semplice, pratico e divertente! 

https://www.amc.info/it-it/

Redazione