lake-como-la-nuova-mappa-del-foodbeverage
Gusto,  Home

Lake Como: la nuova mappa del food&beverage

Kincho, Una Finestra sul Lago, Onda: luoghi del pranzo, cena e dopo cena

Lake Como: la nuova mappa del food&beverage

Lake Como: la mappa del food&beverage qui si sta espandendo a macchia d’olio, con un’offerta unica e alternativa per permettere agli chef di esprimere e condividere il proprio estro.

Non si tratta solo di “ristoranti turistici”, ma di proposte fine dining per offrire una cucina naturale, fatta di prodotti del territorio, sempre di ricerca.

Tra le ultime proposte lo Sheraton Lake Como  rinnova la sua offerta leisure con il restyling del ristorante outdoor Kincho, immerso in un parco a bordo piscina.

lake-como-la-nuova-mappa-del-foodbeverage

Abbiamo voluto puntare sul restyling del parco con l’intervento di architetti del verde che hanno valorizzato il paesaggio. Per quanto concerne il ristorante Kincho la novità è relativa all’ampia offerta gastronomica data dalle nuove cucine all’avanguardia” spiega il direttore Davide Spriano.

Proponiamo così il concetto di ‘all day dining’, dalle pregiate carni italiane, alle pizze gourmet, fino all’introduzione di piatti di pesce cucinato in diversi modi, sempre puntando sulla ricerca e la qualità della materia prima”. Conclude Spriano.

Interessante poi la selezione di pizze gourmet, lavorate con grano duro o integrale 100% italiano, ovviamente a lievitazione naturale come la “pizza Kincho”, sia per pranzo che cena.

Il Bar immerso nel verde offre tutti i giorni un gustoso aperitivo, dal giovedì alla domenica a partire dalle 19.00 accompagnato da musica lounge con proposte realizzate dallo Chef Carlo Molon e la sua brigata, quali finger food preparati a vista sull’Ofyr ed interessanti cocktail creati con le erbe del lago.

lake-como-la-nuova-mappa-del-foodbeverage

Lake Como: Una Finestra sul Lago a Moltrasio

I peccati di gola portano a un altro interessante locale: Una Finestra sul Lago a Moltrasio.

Con la sua terrazza panoramica, i dettagli di design, la creatività racchiusa in ogni piatto, la musica di sottofondo, Una finestra sul lago è uno di quei ristoranti che amiamo definire fine dinig, un piccolo gioiello del gusto.

lake-como-la-nuova-mappa-del-foodbeverage

È il luogo delle emozioni, dove vivere un’esperienza, essere coccolati e accompagnati, passo dopo passo, in un viaggio esperienziale alla scoperta del buon cibo, delle migliori etichette di vini e che pone grande attenzione al mondo della mixology.

Tra i locali più glamour del Lario, è sospeso tra cielo e il lago di Como, è un luogo dal carattere internazionale che ha combinato il fascino di un bistrot parigino alla moda con la contemporaneità di uno spazio multiculturale newyorkese.

A dirigere Una finestra sul lago, Enrico Amadeo, con lui la brigata di cucina orchestrata da Davide Foriglio e dal Sous chef Ilie Svet giovani talenti con una visione innovativa secondo la quale non si è vincenti proponendo piatti complicati. Il segreto sta nelle idee e ingredienti semplici, di ottima qualità.

Accanto alla cucina espressa Davide Frittoli ha il suo menù di pizze: il lato gourmet e quello classico, tutte croccanti, ma dal cuore morbido come la passione che mette lui stesso in ogni gesto.

Per la carta dei vini il sommelier Michele Cantarelli approccia la sua cantina come se fosse una creatura viva e vibrante che cresce, matura e si evolve.

Ogni bottiglia è una narrazione che si affina, cambia colore e si ammorbidisce quando incontra magicamente un piatto.

Il culto della meditazione per il mondo dei drink è seguito dal bar manager Gaetano Alfano. La sua idea di cocktail è un equilibrio di elementi e di profumi che vanno oltre allo sguardo, drink che pervadono la mente e fanno sognare.

Onda in riva a Cernobbio

In riva a Cernobbio è poi partita anche l’altra sfida dei giovani proprietari di Una finestra sul Lago: Onda, non un ritrovo per i giovani e i turisti, ma un nuovo concetto che unisce musica, food&beverage con una lista di idee alternative.

Poche portate, ma curate con grande dedizione da una brigata giovane e intraprendente con una visione internazionale, così com’è il turismo sulle sponde del Lago di Como.

lake-como-la-nuova-mappa-del-foodbeverage

L’“Onda” è un luogo dove trascorrere ogni ora della giornata, è relax, caffè, pranzo, cena e dopo cena, vogliamo essere sempre vicini ai nostri ospiti – spiega Nathan Martignoni – Filo conduttore la buona cucina tradizionale italiana.

“Onda” è un luogo da vivere”. Un fine dining dal sapore internazionale.