Aqua Media: la nuova, fresca colonia di Francis Kurkdjian  

aqua-media-la-nuova-fresca-colonia-di-francis-kurkdjian

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Aqua Media: la nuova, fresca colonia di Francis Kurkdjian

Aqua Media. Entriamo nel mondo delle colonie, il modo di profumarsi che apre evocazioni di freschezza, di armadi fragranti di biancheria pulita e asciugata al sole, memorie di padri che ti salutano andando al lavoro e già soffri di nostalgia.

Colonie che sanno di benessere: Mens sana in Corpore sano è il concetto ideale che Francis Kurkdjian traduce attraverso la collezione Aqua Cologne forte.

Ispirate ai benefici della tradizionale acqua di Colonia, queste tre creazioni – Aqua Universalis, Aqua Vitae e Aqua Celestia – portano in luoghi illuminati dal sole e ricchi di colori e di fragranze che sanno di ‘pulito’.

aqua-media-la-nuova-fresca-colonia-di-francis-kurkdjian

Francis Kurkdjian aggiunge ora una quarta opera a questa collezione: la nuova Aqua Media Cologne forte, il punto mediano tra luce e freschezza.

Come per ogni Cologne forte, gli ha assegnato un colore particolare: il verde, il centro dell’arcobaleno, un fenomeno fantastico nato dall’acqua e dalla luce del sole.

Aqua Media Cologne forte è l’incarnazione dell’equilibrio e dell’armonia

Una nuova eau de parfum che apre una finestra su un paesaggio idilliaco, infinitamente fresco, dove il vento dell’erba selvatica sembra dialogare con il mormorio delle acque bianche.

Secondo Francis Kurkdjian, “Aqua Media Cologne forte sa di felicità e cura, di vitalità ed energia, rassicurante nella sua apparente semplicità. Mi mette di buon umore, tutto qui”.

Aqua Media Cologne forte, l’effervescenza della natura, l’armonia ritrovata

aqua-media-la-nuova-fresca-colonia-di-francis-kurkdjian

Infatti, per Francis Kurkdjian, la felicità risiede nelle cose semplici che la natura ci offre, come la sensazione della luce del sole sul viso, la contemplazione dei colori mutevoli del cielo o la carezza di una brezza delicata sulla pelle.

E se la felicità fosse a portata di mano? Godendo dei piaceri della vita quotidiana e della natura, cogliendo ogni nuovo giorno e tenendosi strette le parti migliori.

Più di ogni altra cosa, la felicità è stare bene“, scriveva Françoise Sagan, con parole semplici come la verità essenziale che esprimono. Il benessere è essere in armonia con se stessi, la propria mente, il proprio corpo e la natura. Senza pretese.

Aqua Media e le sue note gioiose

Aqua Media Cologne forte è un’ eau de parfum gioiosa con note fresche, frizzanti e quasi golose, piene di vita. Gli accenti di anice tanto cari a Francis Kurkdjian sono al centro della scena e risplendono in questo giardino di note agrumate.

Famiglia olfattiva: agrumi aromatici. Ingredienti: accordo di verbena, bergamotto d’Italia, finocchio dolce, hedione, muschi legnosi.

La nota di testa è un bergamotto italiano che si dispiega lentamente e che è il filo conduttore di tutta la collezione Aqua Cologne forte.

È abbinato a una nota cristallina di hedione, nota per la sua luminosità ariosa e floreale, in un accordo perfetto per aggiungere respiro e volume al finocchio dolce.

Lo straordinario duetto creato dall’armonia della verbena con il finocchio dolce evoca una prorompente e mutevole nota aromatica di verde.

Una struttura botanica costruita su una solida base di muschi legnosi, che sottolineano la sensualità della fragranza.

Effetto accentuato da un accenno di patchouli in mezzo alle note fresche, che svela la sfaccettatura elettrica, quasi effervescente, del muschio verde della fragranza.

Questi nuovi accenti molto verdi, che ricordano un’infusione fredda di erbe selvatiche fresche, fanno di Aqua Media Cologne forte un pezzo inedito nel guardaroba delle fragranze della Maison, dove le note di anice vengono messe in luce.

Distribuzione esclusiva per l’Italia: CAMPOMARZIO70 DISTRIBUTION

Redazione